leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

vivianjones

Messaggio da vivianjones »

damacolgattino ha scritto:Io sto leggendo "I love shopping in bianco" di Sophie Kinsella e ho letto anche i primi due libri facendomi un sacco di risate.Effettivamente non è che sia proprio una lettura impegnata,ma dopo lavoro ,casa e studio ho bisogno di svago allo stato puro :mrgreen:
Oddio, non saranno letture impegnate ma il secondo o il terzo della serie (credo I Love shopping a New York) l'ho trovato terrificante. Era la descrizione di una delle mie ossessioni (finire i soldi e trovarmi nei guai con la legge per questo)... mi metteva un'ansia terribile :nasc:

Io ultimamente ho finito di leggere L'uomo che ride di Victor Hugo ('na cosa leggera) e adesso ho preso due libri della mia adorata Anne Tyler: L'amore paziente e Le storie degli altri.
suadina

Messaggio da suadina »

vivianjones ha scritto:
damacolgattino ha scritto:Io sto leggendo "I love shopping in bianco" di Sophie Kinsella e ho letto anche i primi due libri facendomi un sacco di risate.

ommioddio :lol: :lol: :lol:

li ho letti tutti anch'io (la saga I love shopping è la migliore) ma anche gli altri suoi e sono letture decisamente light e scacciapensieri, poi va beh ogni tanto si alternano a cose un po' più serie e profonde però dai, bechy è una forza della natura.. :lol: :lol: :lol:
se l'ape scomparisse dalla terra
all'umanità resterebbero quattro anni di vita;
niente + api, niente + impollinazione
niente + piante, niente + animali
niente + umani [Einstein] Immagine
damacolgattino

Messaggio da damacolgattino »

Ah sì non c'è dubbio e credo che sia incredibilmente facile per le donne anche non patitissime di shopping immedesimarsi in lei.Diciamo che i pensieri di Becky sicuramente li ho fatti spessissimo anch'io,il desiderio di comprare tutto quello che mi attira,ma materialmente ho sempre comprato molto,ma molto meno."Mancanz' di sold' obliges" :mrgreen: :rofl:
Ma il cielo è sempre più blu
Satine

Messaggio da Satine »

Becky è una psicopatica senza speranze :lol: , però è vero, ritrovarsi in lei talvolta era semplice.
A parte che i libri della Kinsella riescono spesso a farmi ridere di gusto (mi viene in mente "Sai tenere un segreto?", "La regina della casa" e "I love shopping con mia sorella", sono così demenziale a un certo punto, che ti fanno sganasciare).
In "I love shopping in bianco", mi pare, c'é un momento che mi fa venire le lacrime tanto è divertente e tanto mi ci ritrovo, ed è quando Becky si trova in un ospedale, e guardando gli infermieri comincia a pensare (più o meno, eh):
[spoiler]
"Da domani diventerò un'infermiera! Si, mi darò da fare per aiutare il prossimo, quelli come George Clooney che passano di qui, chissà se è possibile scegliere il colore del camice, sono così carini!"

:lol: :lol: :lol: :lol:
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

io ho finito la bussola d'oro e son passata al secondo: la lama sottile...
è così particolare,mi piace
suadina

Messaggio da suadina »

[quote="Satine"]Becky è una psicopatica senza speranze :lol: , però è vero, ritrovarsi in lei talvolta era semplice.
A parte che i libri della Kinsella riescono spesso a farmi ridere di gusto (mi viene in mente "Sai tenere un segreto?", "La regina della casa" e "I love shopping con mia sorella", sono così demenziale a un certo punto, che ti fanno sganasciare).
In "I love shopping in bianco", mi pare, c'é un momento che mi fa venire le lacrime tanto è divertente e tanto mi ci ritrovo, ed è quando Becky si trova in un ospedale, e guardando gli infermieri comincia a pensare (più o meno, eh):
[spoiler]
"Da domani diventerò un'infermiera! Si, mi darò da fare per aiutare il prossimo, quelli come George Clooney che passano di qui, chissà se è possibile scegliere il colore del camice, sono così carini!"

:lol:

oggi esce il libro nuovo!
Ti ricordi di me?
(non riesco a postarvi la copertina!
Zazù

Messaggio da Zazù »

Altra divoratrice di libri a rapporto! :)
Mi piacciono gli scrittori italiani 'contemporanei': Carofiglio, Camilleri,
Oggero, Farinetti, Benni, Baricco, Bertola etc etc
ho appena finito Io sono di Legno di Giulia Carcasi...molto bello!
poi mi piaccioni i gialli/polizieschi/noir: Vargas, Gimez Bartlett, Mankell
mi piace anche la letteratura fantasy (il signore degli Anelli è il mio mito!)
Ho la fortuna di avere una bibblioteca vicino a casa quindi mi scialo :yeppa:
Serena

Messaggio da Serena »

Serese ha scritto:arrivederci piccole donne
:love: :love:
Anche se il mio preferito della Serrano è Antigua, vita mia

Insomma, sono bloccata con il calice e la spada... ma ho iniziato il coperchio del mare (yoshimoto) e i quaderni del pianto (serrano)
Serese

Messaggio da Serese »

Serena ha scritto:Anche se il mio preferito della Serrano è Antigua, vita mia
è la lettura di questo libro che mi ha spinto a comprare l'altro.. ma ancora non ho potuto iniziarlo (viene prima il compendio :| )
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
damacolgattino

Messaggio da damacolgattino »

Oggi ho cominciato finalmente il famoso "Caos calmo" il mio compagno lo ha quasi osannato .
Ma il cielo è sempre più blu
suadina

Messaggio da suadina »

damacolgattino ha scritto:Oggi ho cominciato finalmente il famoso "Caos calmo" il mio compagno lo ha quasi osannato .
sono intrigata anch'io da questo libro, fai sapere com'è! ;-)
alcisa

Messaggio da alcisa »

damacolgattino ha scritto:Oggi ho cominciato finalmente il famoso "Caos calmo" il mio compagno lo ha quasi osannato .
Io l'ho letto appena vinse il premio Strega....secondo me è il romanzo italiano per eccellenza, da allora adoro Veronesi.
Mi ha dato così tanti spunti di riflessione che ormai ogni libro che leggo lo paragono al suo....
La luce di un mattino, l’abbraccio di un amico, il viso di un bambino
meraviglioso, meraviglioso… :)
Zazù

Messaggio da Zazù »

Se vi interessa ricevere una rivista - a gratisssss - con le ultime novità editoriali: Il Libraio (mi pare siano 3/4 numeri l'anno, si trova spesso nelle librerie)
Entrate nel sito, in basso a sinistra c'è l'icona, compilate la scheda
et voilà :)

qui
*jillian*

Messaggio da *jillian* »

finito la lama sottile..voglio il terzo!!!!(il cannocchiale d'ambra)
Serena

Messaggio da Serena »

Serese ha scritto:
Serena ha scritto:Anche se il mio preferito della Serrano è Antigua, vita mia
è la lettura di questo libro che mi ha spinto a comprare l'altro.. ma ancora non ho potuto iniziarlo (viene prima il compendio :| )
Per me è stato il contrario: Antigua lo avevo ma mai considerato. Poi ho comprato arrivederci piccole donne per sfruttare un buono sconto e lì folgorazione :P

Zazù, interessante! Grazie ;)
Bloccato