400 topini

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

silvia

Messaggio da silvia »

RaelDelMare ha scritto:Fortunatamente non mi ha scritto mai nessun possessore di serpenti.. Non mi scrive proprio nessuno per questi topini :(
In genere comunque la gente così la stronchi con la firma del modulo d'adozione che è OBBLIGATORIA e con la cosa dei controlli pre-post adozione.
Non vi preoccupate comunque, mi occupo di crceti, conigli, roditori da un po' di tempo e mi fido già poco di mio, quindi se qualcuno non mi convince lo saluto e stop.
....una mia amica in un negozio ha visto il pasto di un serpente...era un uccellino...è stata malissimo.....e pensare che noi quando riusciamo salviamo il topo dalle grinfie del gatto....come fai a nutrire un serpente con animali vivi che non possono scappare :x ....rael fai benissimo a troncare il discorso se qualcuno non ti convince, io in questo sarei paranoica....per quanto riguarda i topini in questione per me non sarebbe facilissimo per via della gatta...io abito a trieste....sarebbe possibile ugualmente???
Taiba

Messaggio da Taiba »

Ma io ne prenderei una dozzinaaaaaaaa! :love: Ma sono sempre fuori casa e gli animali li devi seguire e coccolare! E poi mia mamma mi sbatte fuori casa...tenendosi i topini, ovviamente! :D

Io amo i serpenti ma è proprio snaturare laloro natura chiudendoli nella teca e dandogli il topino vivo! Che vita è???? :cry:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

silvia ha scritto:....una mia amica in un negozio ha visto il pasto di un serpente...era un uccellino...è stata malissimo.....
Mia sorella ha cercato di convincermi di dare in adozione dei criceti ad un suo amico con il serpente... ti dico solo questo...
come fai a nutrire un serpente con animali vivi che non possono scappare :x
è una cosa araccapriccinate già il fatto di chiudere un serpente in una teca, ma facciamo che ci passo sopra, ma il fatto di dargli topini vivini mi fa raccapriccio... .
per quanto riguarda i topini in questione per me non sarebbe facilissimo per via della gatta...io abito a trieste....sarebbe possibile ugualmente???
Dipende quanto i tuoi gatti siano cacciatori.
Comunque il mio ragazzo ha un topino con la gatta cacciatrice... Il topo morde la gatta :D lei se lo studia.
Per Trieste devo sentire, se non mi ricordo male una volontaria del canile è di lì o nei pressi :)
Perchè io aiuto solo a testare le persone per i topini. Ti faccio sapere comunque ^_^

@Taiba: bè se tua mamma non ha problemi con i topini (come li aveva la mia, dico aveva perchè ormai adora Mignolo...), potresti prendere un maschietto solo, così almeno non vede la quantità :D (io portai a casa tre femmine!)
I topi sono animali notturni, al massimo li trovi svegli in mattinata, ma per il resto del giorno fanno la nanna. Quindi se la sera sei a casa a loro va benissimo per socializzare :D
Magari lo fai passeggiare sulla tastiera mentre scrivi sul forum (come faccio io looool).
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Taiba

Messaggio da Taiba »

RaelDelMare ha scritto: Magari lo fai passeggiare sulla tastiera mentre scrivi sul forum (come faccio io looool).
:lol: :lol: :lol: Non so se i colleghi in ufficio sono d'accordo...
Guarda io con mia mamma ci provo sempre...ma non ci sente! Appena ho casa mia... :roll:
Comunque i serpenti mangiano solo cose vive cacciate da loro...è l'unico modo per nutrirli. Come i piraha che ci vuole il pesce vivo...è la natura. Non è natura il serpente sotto vetro e il topo spacciato...
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare »

Taiba ha scritto:Non è natura il serpente sotto vetro e il topo spacciato..
Esattamente.
In cattività possono essere nutriti anche in altri modi, meno *cruenti* diciamo.
Comunque sono dell'idea che questo genere di animali dovrebbero rimanere in natura :)
Dalila
Recensioni makeuppose e varie :D http://raelmente.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi