Bia, veramente con il mio de gustibus intendevo la lettera del detto latino, per cui, parafrasando un po', semplicemente un "ognuno ha i suoi gusti", o per usare un proverbio italiano "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"

Non c'era nessuna malizia né pregiudizio, semplicemente a te piace la tv brasiliana, a me quella inglese. E che problema c'è?

Non conosco appunto il panorama brasiliano, motivo per cui se dici che quella serie non ti piace/piacerebbe non sta a me dire che "deve" piacerti. Per quanto riguarda la pay tv fai un discorso su cui non sono d'accordo, ma anche qui non è che devo convincerti del mio pensiero, sempliemente non lo condivido quando dici che è un mercato di nicchia: è in espansione mondiale.
Non vedere per forza cattiveria ovunque: se avessi voluto offenderti o dire, con pregiudizio, che la tv brasiliana fa schifo (e perché avrei dovuto, poi?) non avrei certo messo una faccina sorridente
P.s. Capisco ti appassioni l'argomento, ma di nuovo come io non sto giudicando te o andando sul tuo personale ti invito a non giudicare me (mi riferisco al tuo "sei piena di pregiudizi"), please

Essere felici è un nostro dovere.