Ciao Uvetta!!! Buon Anno!!uvafragola ha scritto:Mauro lo sto leggendo anche io!!!!![]()
.
De Gustibus , io l'ho trovato stucchevole, mi da i nervi, il 60 /100 è generoso , l'ho salvato perchè alcune cose sono proprio tipiche, nostre, della bassa padana, ma sono straconvinto che non le abbia vissute di persona, ci sono passi che richiamano il passato e va bene ed altri in cui si erge protagonista in prima persona che mi sollevano quintali di dubbi....lui ha 38 anni io 50 ...parla di cose che difficilmente può aver speirmentato, 12 anni di differenza nei nostri luoghi sono un abisso generazionale, non le ho quasi fatte io che vivevo allo stato brado con altri animali da fosso nelle interminabili estati nella bassa pavese, mi stupisco che ci sia riuscito lui, che era appena nato quando facevamo l'ultimo bagno nelle rogge senza prendere la leptospirosi

peccato...ero veramente curioso, dopo il primo capitolo " Le risaie finiscono a Villanterio" speravo di avere tanti bei ritratti dei nostri luoghi e non il resoconto della sua noiosissima ( lo dice lui) vita....
il mio amato "Giuan Brera" , non apprezzerrebbe, ne son convinto!
Naturalmente questa è la mia sensazione, mi fa paicere invece che tu lo abbia trovato divertente, perchè nonostante tutto, assolutamente meglio il nostro conterraneo scrittore che l'enorme pattume mediatico che ci sommerge ogni giorno
Hasta luego , cara
Mauro