Camminare

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Micia

Camminare

Messaggio da Micia »

Consigliata anche da alcune adorabili forummine :angel: mi sono convita che da oggi per almeno 3 volte alla settimana (per iniziare) farò una camminata di almeno 20/30 minuti.
Apro questo topic perchè so che camminare da molti benefici e vorrei me ne parlaste così almeno mi convinco ancora di più! :elio: :D
E poi vorrei chiedervi una cosina che credo sia positiva e che si manifesta da sempre ma meglio chiedere: dopo 15/20 min che cammino sento un bruciore fortissimo, a volte quasi dolore, in alcune parti delle gambe che poi dopo la camminata diventano rosse.. E' un bene vero?
Cybele

Messaggio da Cybele »

Credo che sia la circolazione sanguigna che si risveglia dopo anni di letargo :D e qui parlo per me, succedeva spesso anche a me, dopo che per mesi mi chidevo in casa per passare qualche esame allucinante :shock:
Camminare secondo me fa benissimo, certo meno nelle zone super trafficate, dove le esalazioni di piombo e idrocarburi non penso giovino molto alla nostra salute.
So che per anni il solo andare in stazione dal centro dove abitavo, durata 20-30 minuti, e quasi sempre a passo accellerato, perchè era una levataccia :shock: tipo le 6 del mattino :shock:, mi manteneva in forma, nessuna dieta particolare e una vita abbastanza sedentaria....
Buone camminate :) mi sa che riprendo anch'io :)
Vecchia Zia

Messaggio da Vecchia Zia »

Io ho sempre camminato tantissimo... da ragazzina andavo a piedi in "centro" (se così si può definire la parte centrale della cittadine in cui sono cresciuta) dalla collina dove abitavo e tornavo divertendomi a vedere quanto ci mettevo e a battere ogni volta il record. Ora giro sempre e solo a piedi e le mie colleghe dicono che faticano a starmi dietro quando portiamo l'incasso...
Per far bene fa benone: non solo alla schiena e alla salute in generale ma anche alle articolazioni. Io se non cammino per un po' inizio ad aver male dappertutto come una vecchietta... :roll:
zanchi75

Messaggio da zanchi75 »

Beh, mio padre l'anno scorso ha avuto un intervento al cuore con 3 by-pass e la prima cosa che gli hanno detto quando è uscito dall'ospedale è stato: camminare-camminare-camminare!!! A passo svelto e per almeno 40 minuti!
Nonostante io sia tanto atletica, quando vado a camminare con lui non gli sto dietro :shock:
Fa davvero bene camminare, l'importante è non sbagliare scarpe, usare sempre scarpe da ginnastica tecniche con la suola non troppo a terra (vanno benissimo le classiche scarpe da running o da fitness).
chiaraonline

Messaggio da chiaraonline »

io ho sempre camminato tanto, sia perché ho preso la patente tardi e venivo in centro a piedi sia perché mi rilassa. Recentemente, visto che non entravo più nei pantaloni, mi sono resa conto che i 5kg presi nell'ultimo anno erano dovuti tutti alla mancata attività che per me, appunto, era camminare.
Quindi cammina e che questo serva di incoraggiamento anche a me! :P
giugi

Messaggio da giugi »

topic di dieta, di camminata, domande sulle creme anticellulite... ragazze, si vede proprio che sta arrivando la primavera, vero? La neve (dove?) si scioglie, sbocciano i fiori, e noi donnine corriamo disperate ai ripari dopo 3 mesi di ingozzi... :lol:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
cristina

Messaggio da cristina »

Io ho abbinato la camminata alla dieta :7/8 km a giorni alterni . Da 5 mesi a questa parte ho dovuto smettere per cambio sede di lavoro e conseguenti orari impossibili di lavoro ma a meta' marzo si torna in sede e ho deciso di ricominciare perchè a parte che mi piace mi sentivo veramente bene quando camminavo . Ero piu' tonica , piu' energica , piu' scattante ( x quanto lo possa essere una delle mie dimensioni ) pensate che avevo anche meno attacchi di mal di testa . Il dolore e rossore è dovuto alla circolazione ma vedrai che pian piano si attenuera' .
gigetta

Re: Camminare

Messaggio da gigetta »

Micia ha scritto:E poi vorrei chiedervi una cosina che credo sia positiva e che si manifesta da sempre ma meglio chiedere: dopo 15/20 min che cammino sento un bruciore fortissimo, a volte quasi dolore, in alcune parti delle gambe che poi dopo la camminata diventano rosse.. E' un bene vero?
ehm, in che parte delle gambe? Probabilmente non sarà il tuo caso, ma te lo chiedo perchè anni fa ho avuto un'infiammazione del "periosto tibiale" e si manifestava con un forte bruciore in quella zona quando camminavo a passo svelto.
ciao
Immagine

... utilizzare la funzione "cerca" almeno una volta al giorno, toglie le bastonate di torno...
Micia

Messaggio da Micia »

no ,no non è una cosa alle ossa ma ai muscoli/pelle
gigetta

Messaggio da gigetta »

Infatti non sono le ossa a far male, il periostio è una membrana
(http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... tite47.htm)
ciao
Immagine

... utilizzare la funzione "cerca" almeno una volta al giorno, toglie le bastonate di torno...
Rispondi