Stra-quoto!Marty ha scritto:Oih queste storie mi fanno rabbrividire..
Sarò sciocca, ma questo genere di comportamenti li temo. perchè penso che, se una persona è capace di soffrire di gelosia per cosi poco, per cose ben più serie che fa, mi ammazza??
Sarò drastica, ma con i tempi che corrono preferisco essere mille volte diffidente piuttosto che sperare in una sua insicurezza cronica....e visto che dalle tue parole ho capito che non sei poi cosi presa sentimentalmente (correggimi se sbaglio), forse sei ancora in tempo per chiudere serenamente la storia senza conseguenze discutibili...
Sia chiaro che non metto al bando la gelosia, quella sana è a dir poco adorabile...ma quando si sfiora il ridicolo, credo sia cosa opportuna riflettere sul da farsi. ;-)
Ragazzo gelosissimo
- OcchiBirbi
alla fine ne abbiamo parlato con calma e mi ha detto che il suo "problema" era che dopo solo un mese che stiamo insieme non può fidarsi cecamente di me, ma neanche se fossimo insieme da anni sarebbe stato tranquillo, perchè sapeva che io ero innamorata di Fabio e che sono tutt'ora un po' presa e avrei potuto fargli le corna, solo per quello pretendeva che mi facessi sentire ogni tanto. Nonostante tutto penso che abbia un po' esagerato ma che avesse i suoi buoni motivi...e poi alla fine anche se fisicamente non abbiamo fatto nulla si sentiva che c'era qualcosa "nell'aria", anche quando ci siamo salutati che l'ho abbracciato per me è stato più di un abbraccio fra amici e son sicura che se non fossi stata fidanzata io l'avrei sicuramente baciato...quindi alla fine ho deciso di chiudere i ponti con Fabio e andare avanti con la mia vita e la mia storia.
Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 mBarbara ha scritto:![]()
scusa occhibirbi se mi permetto di darti il mio parere anche se non ti conosco, ma mi sembra che tu abbia fatto la scelta migliore! diciamolo, tutte quante (io sicuramente) a volte abbiamo dei comportamenti un po' pazzi e sclerati, specialmente se la persona con cui abbiamo appena iniziato una storia esce con il suo grande amico di cui era innamorata! mi sembra anche un'ottima idea quella di tagliare i ponti con il tuo amico Fabio, anche perchè è molto difficile che si instauri una amicizia sincera se ci sono di mezzo dei sentimenti così forti che con l'amicizia hanno poco a che fare! magari il tuo ragazzo era troppo spaventato da questa tua "amicizia" e non voleva affrontare apertamente il discorso (temendo che tu gli confessassi di essere ancora presa per il tuo amico) e ti ha montato su una bella scenetta che è sembrata folle semplicemente perchè lui no ha tirato in ballo le cause reali ma dei prestesti (non mi hai chiamato per 8 ore) per farti sapere che a lui questa tua amicizia non andava bene nemmeno un po'! e poi se non ci tenesse a te non avrebbe sclerato, quindi io gli darei un bell'abbraccio e una sincera opportunità! in bocca al lupo e ti auguro che la tua nuova relazione fiorisca in qualcosa di importante!
ciao ciao!
martiña
ciao ciao!
martiña
- BettyBennet
Personalmente non lo faccio, non è nel mio caratteremartiña ha scritto:diciamolo, tutte quante (io sicuramente) a volte abbiamo dei comportamenti un po' pazzi e sclerati, specialmente se la persona con cui abbiamo appena iniziato una storia esce con il suo grande amico di cui era innamorata

Però sono certa che OcchiBirbi conosca meglio di tutte i propri sentimenti, quindi che tu possa trovare tanta felicità!
aNobii 
"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda

"Yesterday is history, tomorrow is a mystery, but today is a gift. That is why it is called the present."
Oogway, Kung Fu Panda
BettyBennet ha scritto:Personalmente non lo faccio, non è nel mio caratteremartiña ha scritto:diciamolo, tutte quante (io sicuramente) a volte abbiamo dei comportamenti un po' pazzi e sclerati, specialmente se la persona con cui abbiamo appena iniziato una storia esce con il suo grande amico di cui era innamorata![]()
Però sono certa che OcchiBirbi conosca meglio di tutte i propri sentimenti, quindi che tu possa trovare tanta felicità!
Quoto...buona fortuna

" C'è una gioia nei boschi inesplorati, C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria, C'è vita dove nessuno arriva vicino al mare profondo, e c'è musica nel suo boato. Io non amo l'uomo di meno, ma la Natura di più. "
Personalmente proprio no. Sono gelosa della ex del mio ragazzo ma da qui a fare scene pazze ce ne corre... mi rendo conto che sia una gelosia insensata!diciamolo, tutte quante (io sicuramente) a volte abbiamo dei comportamenti un po' pazzi e sclerati, specialmente se la persona con cui abbiamo appena iniziato una storia esce con il suo grande amico di cui era innamorata!
Ehehe... vedi, non ci avevi proprio spiegato tuttoe poi alla fine anche se fisicamente non abbiamo fatto nulla si sentiva che c'era qualcosa "nell'aria", anche quando ci siamo salutati che l'ho abbracciato per me è stato più di un abbraccio fra amici e son sicura che se non fossi stata fidanzata io l'avrei sicuramente baciato...quindi alla fine ho deciso di chiudere i ponti con Fabio e andare avanti con la mia vita e la mia storia.

Alla fine hai deciso qual'è la cosa per te più importante, hai fatto bene a chiarire con lui e "leggere" bene dentro si te

- OcchiBirbi
Eh lo so, ma lo negavo persino a me stessa perchè non volevo darmi di nuovo false speranzePatrizia ha scritto:Personalmente proprio no. Sono gelosa della ex del mio ragazzo ma da qui a fare scene pazze ce ne corre... mi rendo conto che sia una gelosia insensata!diciamolo, tutte quante (io sicuramente) a volte abbiamo dei comportamenti un po' pazzi e sclerati, specialmente se la persona con cui abbiamo appena iniziato una storia esce con il suo grande amico di cui era innamorata!Ehehe... vedi, non ci avevi proprio spiegato tuttoe poi alla fine anche se fisicamente non abbiamo fatto nulla si sentiva che c'era qualcosa "nell'aria", anche quando ci siamo salutati che l'ho abbracciato per me è stato più di un abbraccio fra amici e son sicura che se non fossi stata fidanzata io l'avrei sicuramente baciato...quindi alla fine ho deciso di chiudere i ponti con Fabio e andare avanti con la mia vita e la mia storia.
Alla fine hai deciso qual'è la cosa per te più importante, hai fatto bene a chiarire con lui e "leggere" bene dentro si te

Taiba ha scritto:Sono alta 1.80 mBarbara ha scritto:![]()
- Princhipeza
OcchiBirbi, leggo tutto solo ora e non conosco più di quel che hai scritto, ma dato che l'hai scritto su un forum, ti dico quel che credo.
Credo tu abbia fatto bene a decidere di non vedere più Fabio, se comunque lui non prova per te quel che tu provi per lui.
Credo però anche che tu questa discussione l'abbia aperta per i modi ridicoli e bassi con i quali ti ha trattato il tuo ragazzo. Non credo che l'amicizia sia il problema qui, mi sembra più che altro la scusa che lui ha usato questa volta. O sbaglio?
Pensaci un attimo:
1. Vi vedete da un mese e non sei innamorata (se non sei innamorata all'inizio, quando dovresti esserlo?)
2. Si è scopato la sorella e l'amichetta della sua ex (bel comportamento lui, e anche quello delle due tipe)
3. Arriva al punto di minacciarti
E tu ci stai ancora insieme? Ma sei matta? No, parlo seriamente. Lui sarà psicopatico, ma se tu ci stai dentro mandalo a quel paese.
Credo tu abbia fatto bene a decidere di non vedere più Fabio, se comunque lui non prova per te quel che tu provi per lui.
Credo però anche che tu questa discussione l'abbia aperta per i modi ridicoli e bassi con i quali ti ha trattato il tuo ragazzo. Non credo che l'amicizia sia il problema qui, mi sembra più che altro la scusa che lui ha usato questa volta. O sbaglio?
Pensaci un attimo:
1. Vi vedete da un mese e non sei innamorata (se non sei innamorata all'inizio, quando dovresti esserlo?)
2. Si è scopato la sorella e l'amichetta della sua ex (bel comportamento lui, e anche quello delle due tipe)
3. Arriva al punto di minacciarti
E tu ci stai ancora insieme? Ma sei matta? No, parlo seriamente. Lui sarà psicopatico, ma se tu ci stai dentro mandalo a quel paese.
Where are you going? With luck...forward!
Putroppo sto con Calyw e Princhipeza...mi spiace ma io le minacce non le posso dimenticare dietro un: "Però aveva un po' ragione perchè con il mio amico qualcosa c'era..."
Però io so solo quello che tu hai scritto, OcchiBirbi, tu saprai di sicuro più su di lui...anche se un mese non basta per conoscersi (il mio ragazzo dopo quasi 7 anni mi lascia ancora così:
ma spessimo nel senso positivo del
)
Per il resto..se non ci si ama cosa si sta insieme a fare? Ma è la Taiba Filosofy...
Devi fare quello che vuoi della tua vita. Ma stacci attenta, ok?
Però io so solo quello che tu hai scritto, OcchiBirbi, tu saprai di sicuro più su di lui...anche se un mese non basta per conoscersi (il mio ragazzo dopo quasi 7 anni mi lascia ancora così:

Per il resto..se non ci si ama cosa si sta insieme a fare? Ma è la Taiba Filosofy...

"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
quoto!mio padre mi ha sempre detto guarda cosa fanno i tuoi morosi agli altri o han fatto alle ex, non c'è nulla che impedisca loro di rifarlo anche a te
The thunder of hooves That makes my heart race Such beauty and strength Combined with pure grace
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Can I capture your heart While your spirit runs free On a thread of gold light Will you dance with me?
Leggo solo ora. La gelosia è un argomento difficile, se si è stati traditi è difficile fidarsi completamente di nuovo e sin da subito, anche della persona migliore del mondo. Un po' di gelosia ci sta, per amiche di cui sai che era innamorato, per le ex che sente, ecc.. Ma non giustifica assoltamente frasi del tipo "Ne pagherai le conseguenze", ma che diavolo vuol dire??? Mi minacci, di cosa?? Qui non è solo gelosia, c'è insicurezza. E un pomeriggio senza sentirsi quando appunto tornando casa lo stavi chiamando non è nulla... boh!
Io sono d'accordo sul fatto i accantonare l'amicizia se tu sai che da qualche parte covi ancora qualche speranza per dare importanza a questa relazione. Ma coi tempi che corrono, se vedi dei segnali che non ti piacciono non ignorarli. E varrebbe la pena chiarire che frasi del genere "minaccia oscura" non si deve permettere di usarle, per nessun motivo, soprattutto quando quello che esige è rispetto.
Io sono d'accordo sul fatto i accantonare l'amicizia se tu sai che da qualche parte covi ancora qualche speranza per dare importanza a questa relazione. Ma coi tempi che corrono, se vedi dei segnali che non ti piacciono non ignorarli. E varrebbe la pena chiarire che frasi del genere "minaccia oscura" non si deve permettere di usarle, per nessun motivo, soprattutto quando quello che esige è rispetto.
Mia cara,
quoto tutti gli ultimi interventi. Il tuo moroso geloso non promette affatto affatto: mi sembra un tantinello pericoloso e anche meschinuccio. E poi, se posso continuare ad osare, non sei neanche innamorata piu' di tanto...
Guarda fuori, e' primavera... Ripeto il consiglio precedente: piglia la porta e
Meglio sole che...
Scusa la brutalita'
quoto tutti gli ultimi interventi. Il tuo moroso geloso non promette affatto affatto: mi sembra un tantinello pericoloso e anche meschinuccio. E poi, se posso continuare ad osare, non sei neanche innamorata piu' di tanto...
Guarda fuori, e' primavera... Ripeto il consiglio precedente: piglia la porta e

Scusa la brutalita'

E ilregolamento? L'hai letto? 

intanto mai che uno si permetta di dirti una cosa del genere! ma che son minacce?
per aver fatto cosa poi? nn essermi fatta sentire na giornata e trovare un amico? nn ci siamo...
il fatto è che ci sn gia passata cn livelli di gelosia del genere,col mio ex e primo ragazzo,e ,un pò il fatto che era il primo.un pò pensavo di amarlo,un pò pensavo che problemi di coppia ce ne fossero sempre ed era risolvibile..venirsi incontro..sta di fatto che il venirsi incontro è finita cn io deficiente che per un anno mi scusavo tutte le volte che "a detta sua" gli mancavo di rispetto.
ci son livelli di gelosia e gelosia,anche io sn gelosa,in modo totalmente diverso,dove magari ogni tanto ripeto le stesse assurde domande per il semplice fatto di risentirmele dire,anche se le so,ma è ben lontato,
e so distinguere determinati comportamenti,dove quel tipo di gelosia, NON TI PASSA,a meno che scantarti dopo tremila tipe che ti mollano per come sei geloso,forse lo capisci (forse?).
il mio ex era del tipo che se non gli facevo uno squillo ogni 5 minuti quando ero fuori casa (anche per far fotocopie),e metti il caso,ritardavo di uno,mi richiamava furioso urlando come un pazzo,roba che se nn rispondevo al tel perchè ero in un negozio poi mi cazziava il doppio,se rispondevo facevo figure oscene cn lui che urlava al telefono o minacciava di peste e morte se nn gli passavo la commessa per conferma.
-roba che il mio amico in treno doveva sedersi diagonale a me,nè di fronte ne di fianco (il senso?)
-roba che una volta volevo mandargli un messaggio carino particolare,dove la prima parte sembrava un pò triste,la seconda ricollegava le frasi e diventava stupendo,o,manco il tempo di inviare (nn scrivere,era salvato,solo INVIARE) il secondo che dalla rabbia ha spaccato una vetrina.
-roba che non potevo tenere sul cel numeri di compagni di classe maschi
-roba che nn potevo uscirci a pausa pranzo
-roba che se anche uscivo a pausa pranzo con le amichE chiamava cmq e glie le dovevo passare.
-roba che una volta per far la scema ho fatto un piccolo versetto orgasmico (neanche alla ally ti presento sally,era proprio roba di qualche secondo ),oh,in mezzo al centro ha iniziato a far scenate e urlare come un furioso,perchè a detta sua nel fare quel versetto ero identica a quando lo facevamo,quindi fingevo sempre secondo lui!
urlando sta roba davanti a tutti!
-roba che se quando dopo un anno all'estremo dell'esaurimento l'ho lasciato,minacciava il suicidio,minacciava un ragazzo che usciva insieme a me in amicizia,chiamate in continuazione ,pedinamenti,numero mio lasciato ovuunque con consegueza chiamate oscene da quintali di persone..(kore quanto mi ritrovo!)
-roba che SE LA PROSSIMA VOLTA MI RICAPITA ANCORA DI FARMI TRATTARE UN ANNO COSì DATEMI UNA FUCILATA.
e ne ho conosciuti parecchi di altri così,e nn gli è passata,il massimo era tutto un : si si,hai ragione.
e la volta dopo uguale,tu man man sopporti,dici che cambia,gli credi,man mano così ti leghi per abitudine ancor di piu e fai ancor piu fatica..
quindi,se nn ne sei innamorata,ma è solo una frequentazione recente,e solo di rodaggio,nn è che sei cotta persa.. arriva fino al magico tre,se rifà altre 2 così (E IN CASI COSì SON GIA TANTE COME POSSIBILITA)
allora bye bye.
per aver fatto cosa poi? nn essermi fatta sentire na giornata e trovare un amico? nn ci siamo...
il fatto è che ci sn gia passata cn livelli di gelosia del genere,col mio ex e primo ragazzo,e ,un pò il fatto che era il primo.un pò pensavo di amarlo,un pò pensavo che problemi di coppia ce ne fossero sempre ed era risolvibile..venirsi incontro..sta di fatto che il venirsi incontro è finita cn io deficiente che per un anno mi scusavo tutte le volte che "a detta sua" gli mancavo di rispetto.
ci son livelli di gelosia e gelosia,anche io sn gelosa,in modo totalmente diverso,dove magari ogni tanto ripeto le stesse assurde domande per il semplice fatto di risentirmele dire,anche se le so,ma è ben lontato,
e so distinguere determinati comportamenti,dove quel tipo di gelosia, NON TI PASSA,a meno che scantarti dopo tremila tipe che ti mollano per come sei geloso,forse lo capisci (forse?).
il mio ex era del tipo che se non gli facevo uno squillo ogni 5 minuti quando ero fuori casa (anche per far fotocopie),e metti il caso,ritardavo di uno,mi richiamava furioso urlando come un pazzo,roba che se nn rispondevo al tel perchè ero in un negozio poi mi cazziava il doppio,se rispondevo facevo figure oscene cn lui che urlava al telefono o minacciava di peste e morte se nn gli passavo la commessa per conferma.
-roba che il mio amico in treno doveva sedersi diagonale a me,nè di fronte ne di fianco (il senso?)
-roba che una volta volevo mandargli un messaggio carino particolare,dove la prima parte sembrava un pò triste,la seconda ricollegava le frasi e diventava stupendo,o,manco il tempo di inviare (nn scrivere,era salvato,solo INVIARE) il secondo che dalla rabbia ha spaccato una vetrina.
-roba che non potevo tenere sul cel numeri di compagni di classe maschi
-roba che nn potevo uscirci a pausa pranzo
-roba che se anche uscivo a pausa pranzo con le amichE chiamava cmq e glie le dovevo passare.
-roba che una volta per far la scema ho fatto un piccolo versetto orgasmico (neanche alla ally ti presento sally,era proprio roba di qualche secondo ),oh,in mezzo al centro ha iniziato a far scenate e urlare come un furioso,perchè a detta sua nel fare quel versetto ero identica a quando lo facevamo,quindi fingevo sempre secondo lui!
urlando sta roba davanti a tutti!
-roba che se quando dopo un anno all'estremo dell'esaurimento l'ho lasciato,minacciava il suicidio,minacciava un ragazzo che usciva insieme a me in amicizia,chiamate in continuazione ,pedinamenti,numero mio lasciato ovuunque con consegueza chiamate oscene da quintali di persone..(kore quanto mi ritrovo!)
-roba che SE LA PROSSIMA VOLTA MI RICAPITA ANCORA DI FARMI TRATTARE UN ANNO COSì DATEMI UNA FUCILATA.
e ne ho conosciuti parecchi di altri così,e nn gli è passata,il massimo era tutto un : si si,hai ragione.
e la volta dopo uguale,tu man man sopporti,dici che cambia,gli credi,man mano così ti leghi per abitudine ancor di piu e fai ancor piu fatica..
quindi,se nn ne sei innamorata,ma è solo una frequentazione recente,e solo di rodaggio,nn è che sei cotta persa.. arriva fino al magico tre,se rifà altre 2 così (E IN CASI COSì SON GIA TANTE COME POSSIBILITA)
allora bye bye.