La mia gravidanza

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

PiperitaPatty

Re: Prima di chiedervi altri incrocini...

Messaggio da PiperitaPatty »

Quoto Sunlower...capisco sia una questione soggettiva ma io col cesareo non ho avuto nessun problema, niente dolore
e un recupero velocissimo. Ho sofferto di più per l'appendicectomia :shock:
Davvero,l'importante è che stiano bene e non ti sentirai meno mamma per questo... :*
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Cerca di rilassarti e stare positiva... Manca davvero poco alla gioia più grande dell'universo!!! :love: :*
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Sunflower ha scritto:Allora vuol dire che col cesareo li vedrai prima invece di dover aspettare ore :)
Mh, qui funziona al contrario, nel senso che dopo il naturale i bambini restano con la mamma per 2 ore in sala parto per iniziare subito l'allattamento; purtroppo col cesareo non è la stessa cosa e al 15 settembre si valuterà se TC con la spinale o con l'anestesia totale.

Non sono preoccupata per il TC, comunque, mi spiace solo che la crescita abbia avuto un rallentamento simile... Un po' lo temevo, ma poi quando scopri che le tue paure sono fondate, non puoi fare a meno di starci male... è normale, son figli, niente conta più di loro al mondo, almeno per me. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Sunflower

Messaggio da Sunflower »

Credo sia impossibile non starci male o non addossarsi la responsabilità (noi donne generalmente tendiamo a farlo per tutto, a maggior ragione per qualcuno che viene da noi ed è ancora con noi :))... Pero' veramente questo non dipende da te, sono cose che possono succedere e la cosa migliore - credo- è accettarle puramente e semplicemente, senza spaccarsi la testa a pensare a cosa si può aver mangiato di sbagliato, a quella volta che ci siamo preoccupate per il tal evento, a quella volta che abbiamo fatto le scale etc.
Tra l'altro penso che ci sia una maggiore probabilità che succeda proprio perché sono due :love:...
Posso chiederti in che senso avevi dei sospetti?
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Mi hai capita al volo!!! :)

Sto vivendo un periodo di forte stress e tensione in casa e temevo le conseguenze sui piccini Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

rosengarten

Messaggio da rosengarten »

:coccole:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Giusy San

Messaggio da Giusy San »

:coccole: forza forza! Tanta energia positiva per te e per i pargoletti!! :fiore:
La paura degli esseri umani è paura di essere umani.
(Dio Come Stà? - Marta Sui Tubi)
Immagine
eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Simo!! :coccole:

Capisco in pieno tutte le tue preoccupazioni' e quoto sunflower al 100%!
Si diventa mamme da quando si scopre di essere incinte, questo porta inevitabilmente a sentirsi responsabili per tutto quello che gli succede quando stanno nel nostro pancione (e naturalmente anche dopo). Ma lo scarso accrescimento non è colpa tua. Sono cose che succedono e basta (giusto per farci preoccupare di più) L'importante ora è che tu sia in ottime mani, soprattutto nelle mani di qualcuno di cui ti fidi e che ti aiuti a gestire il problema.
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Mi sono fatta anticipare la visita per il parto, andrò privatamente dalla primaria, ho bisogno di tranquillizzarmi.

Immagine
Blog.

eleh2o

Messaggio da eleh2o »

Hai fatto bene cara!!! Facci sapere come va!!

:abbr:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
annalaura

Messaggio da annalaura »

Simo stai tranquilla, innanzitutto quelle sono stime, per cui non essere così convinta che effettivamente siano cresciuti così poco e soprattutto che sia colpa tua (?!?!!)
Fatti un'altra visita se questo ti aiuta ad essere più serena, ci mancherebbe altro! Lo so che all'ultimo ci sono mille pensieri di ogni genere ai quali magari si sommano tensioni familiari e quindi non è facile gestire bene tutto e non subire stress, però tu cerca di restare rilassata e prenditi tutti i tuoi spazi, fatti tutte le visite che pensi ti possano aiutare a farti stare tranquilla. Se poi i bimbi dovessero essere piccini e non crescere molto magari potrebbero optare per anticipare un po' il cesareo e poi avranno tanto tempo per crescere fuori dalla pancia! Una mia amica ha dovuto fare il cesareo un mese prima proprio perché il bimbo non cresceva più già da diverse settimane. È nato uno scricciolo di bimbo di 1800g. Hanno aspettato qualche giorno che arrivasse a 2kg e poi l'hanno dimessa! È diventato un torello nel giro di pochissimo tempo!
Comunque tornando al discorso delle stime tramite eco e visite, ti dico solo che sono stata ricoverata a 40+5 perché sembrava avessi ormai fisiologicamente poco liquido e quindi era meglio essere ricoverata; mi hanno fatto 3 stimolazioni, alla terza si è aperto il parto e dopo 14 ore di travaglio ho partorito. Il giorno del ricovero mi hanno fatto una eco e visitato. La dottoressa mi disse "questo bimbo è piccolino, staremo al massimo sui 2,7kg". Io un pochino ci rimasi male perché sentirsi dire che il bimbo è piccolo, è vero ti da un po' un senso di colpa della serie "allora ho sbagliato qualcosa io". Comunque alla fine ho partorito a 41+2 con un po' di fatica ed episiotomia di supporto e Giorgio pesava 3940!!!! Ma come 4 giorni prima mi avevano detto che sarebbe pesato quasi la metà!!!
Questo solo per dirti che comunque sono sempre stime, tu ora rilassati più che puoi, ora conti solo tu e loro, gli altri lo dovrebbero capire e se non lo capiscono tu infischiatene!
Uno sembra scortese, ma si deve ragionare per il bene della mamma e dei bimbi. Dopo il parto appena sono tornata a casa non ho voluto amici o parenti lontani in visita perché ero stanca morta, volevo subito dedicarmi all'allattamento esclusivo, per cui stare a fare incontri e visite convenevoli non ne avevo voglia. Sarò sembrata scortese, qualche parente c'è rimasto male (e sti cavoli!), altri hanno condiviso. In certi momenti ci sono delle priorità da rispettare, ora la tua è essere serena e vivere nella maniera più bella queste ultime settimane di gravidanza!
:* forzaaaaa!!! :abbr:
francylomba

Messaggio da francylomba »

mi fate un super incrocio per il mio fidanzato per una cosa di lavoro :D ?
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

:crsf: :crsf: :crsf:
Essere felici è un nostro dovere.
Simonetta

Re: La mia gravidanza

Messaggio da Simonetta »

annalaura ha scritto:Simo stai tranquilla [CUT]
Grazie tesora :*

In effetti poi mi son rasserenata parecchio, ho riflettuto, complici le testimonianze di altre amiche le quali hanno pianto su queste maledette stime e poi hanno partorito bimbi sani, addirittura una di loro ha avuto una bimba di quasi 3,5 kg!

Oggi, al secondo incontro del corso preparto, ho chiesto qual è la regola dell'ospedale sui TC e ho scoperto che, contrariamente al solito, qui si attende la 38a. Quindi ancora ce n'è di tempo! :ponpon:
Blog.

annalaura

Re: La mia gravidanza

Messaggio da annalaura »

Bravissimaaaaa!
Le stime sono deleterie pure al contrario! Ad una mia amica che ha partorito un anno fa le continuavano a dire che la pupa era molto grande, che avrebbe potuto avere delle difficoltà nel parto visto che lei è molto piccola e col bacino abbastanza stretto e invece alla fine pesava 3 kili la bimba!! Però lei è stata per diverse settimane con questo pensiero di dover mettere al mondo una bimba enorme!!
Quindi vai al corso, se fatto bene da brave ostetriche é molto interessante e ti aiuta a vivere in maniera più serena e pratica questi ultimi passaggi della gravidanza! E in generale fai le cose che ti fanno star bene! Più stai bene tu e più stanno bene i tuoi maschioni :love:
Dai dai che stai andando alla grandissima!!!♥ SCELTI PER TE ♥stai bene é una delle marche accuratamente scelte per te dallo Shop online Saicosatispalmi» guarda la selezione stai bene su www.saicosatispalmi.com
Rispondi