leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

...Anime Baltiche....J.Brokken..ed Iperborea

....cosa sappiamo di Lituania, Lettonia ed Estonia??...poco.immagino..... e della Curlandia...??..e del famigerato corridoio di Danzia??...di Kaliningrad??

....ma soprattutto lo sapevamo che Hannaa Arendt, Romain Gary, Mark Rothko e Sergej Ejzenstejn ...sono di quelle terre??..anche la moglie di Tomasi di Lampedusa, prima psichiatra italiana è baltica...

...terre di confine , dileggiate, sfruttate, dove fino a metà ottocento vigeva la servitù della gleba, dove il barone prussiano aveva dirittto di vita e morte sui suoi sudditi, dove la comunità ebraica fu completamente annientata, dove l'intellighenzia baltica fu deportata in Siberia in massa dai nuovi padroni....

...un gran libro di viaggio attraverso le biografie dei personaggi....spazi immensi, foreste vergini , luci rarefatte e le vite appassionanti e difficili di alcuni tra le migliori menti del pianeta....

...Voto 90/100

..un saluto, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: leggete 2

Messaggio da Simonetta »

Immagine

Mi ispira :mrgreen:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

:lol:
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: leggete 2

Messaggio da eleh2o »

Simonetta ha scritto:Mi ispira :mrgreen:
:lol: :lol:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: leggete 2

Messaggio da Greta1987 »

nebbiaaaaaaa
dove seiiiii???
chi ti ha presoooo??
dove ti hanno portata???
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

:lol:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: leggete 2

Messaggio da Aura84 »

Finito Follia, romanzo tanto osannato, forse troppo. A tratti angosciante, morboso, un'ossessione crescente che travolge tutto ciò che la circonda in modo drammatico... Alcune pagine le ho trovate lente, per il resto ti tiene incollato alla trama e al suo inatteso svolgimento.

Ieri sono partita con un altro romanzo (altra botta di allegria :o) L'Avversario di Emmanuel Carrèr su consiglio della mia bibliotecaria che mi consiglia sempre molto bene e le premesse sono ottime...
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

Oddio l'Avversario... io ho visto il film e letto il libro... un'angoscia e una rabbia... Daniel Auteuil interpretava il protagonista che mi ha fatto così schifo che ogni volta che rivedo Daniel Auteuil (che adoro) ho sempre il secondo di schifo perché lo associo a quel film (poi passa perché Daniel è bravissimo e di solito fa sempre film interessanti :love:).

Ho avuto anche il periodo in cui leggevo McGrath, poi ho smesso perché avevo quasi l'impressione che l'autore ci tenesse ad sviscerare gli aspetti più sgradevoli della vita in modo da far star male il lettore (stessa impressione che mi dava Patricia Cornwell).
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: leggete 2

Messaggio da Aura84 »

Quoto il termine "schifo", sembra davvero impossibile non sia un romanzo di invenzione, forse per questo va letto... Però mi è piaciuto il modo di (de)scrivere dell'autore!
Alcune pagine confesso che non sono riuscita a leggerle :shock:
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: leggete 2

Messaggio da ruby »

California - guida Lonely Planet, ed è già amore :love:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Re: leggete 2

Messaggio da Eire go brach »

..Il grande Cielo...A.B.Guthrie...ed. Mattioli 1885

...West allo stato puro della parola.....un solo ed unico grande respiro.....bellissimo

..Voto 89/100

saluti Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
vallyc
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 03 giugno, 2015 22:54

Re: leggete 2

Messaggio da vallyc »

Fallen - Lauren kate. Sono l'unica a leggere fantasy e romanzi rosa??? :firuli:
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

Grey di E. L. James

:lol:
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Re: leggete 2

Messaggio da Shyntae »

Fallen l'ho letto. Assolutamente orrendo, a parte le sfumature credo di non aver mai letto nulla di peggio :roll:
Essere felici è un nostro dovere.
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: leggete 2

Messaggio da ruby »

Il lago - Banana Yoshimoto: toccante per la messa a nudo del vissuto attraverso i sentimenti, molto poetico; però mi ha lasciato una sensazione di tristezza.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Rispondi