leggete 2

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

Dai? :) Credo di non aver mai visto un film che fosse meglio del libro, ma non guardo molti film, quindi il mio giudizio lascia il tempo che trova... :P
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
PiperitaPatty
Messaggi: 1398
Iscritto il: domenica 11 gennaio, 2015 00:09

Re: leggete 2

Messaggio da PiperitaPatty »

In effetti hai ragione, è molto difficile che un film sia più bello del libro, almeno per me.
A me sono piaciuti entrambi, forse perchè è passato parecchio tempo tra la lettura e la visione del film :D ...il libro dovrebbe essere del 2000/01
mentre il film è del 2006 ma l'ho visto lo scorso anno. Canet è sia regista che sceneggiatore, e gli attori bravissimi, soprattutto Francois Cluzet,
lo stesso di Quasi amici.
Sunflower
Messaggi: 1508
Iscritto il: martedì 17 marzo, 2015 20:13

Re: leggete 2

Messaggio da Sunflower »

A me era già successo con Quo vadis baby?, un libro secondo me poco più che mediocre da cui Salvatores ha tratto un film a mio parere molto bello.

Canet, oltre ad aver mutato l'ambientazione (da New York a Parigi) e aver cambiato in alcuni punti l'intreccio, ha introdotte alcune sequenze da brivido, una su tutte il flash back del protagonista che ripercorre l'inizio e la "fine " della sua storia d'amore... mi viene la pelle d'oca solo a ripensarci.
Ti prego guarda il film prima!
Quando ti senti un pesce fuor d'acqua è il momento di andare controcorrente
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: leggete 2

Messaggio da rosengarten »

OK, tanto l'ebook comunque non lo scarico se non in superofferta! :D
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Re: leggete 2

Messaggio da Vera »

rosengarten ha scritto:Dai? :) Credo di non aver mai visto un film che fosse meglio del libro
A me finora è successo solo con Cloud Atlas. :D :D :D :love:
-----------
Il mio blog
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Mah, film migliori del libro non me ne sono mai capitati... Al massimo all'altezza del libro, come "La leggenda del pianista sull'oceano"...
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: leggete 2

Messaggio da Aura84 »

Partecipando come messaggera a #ioleggoperché per la giornata internazionale del libro, ho da distribuire E.Lockhart "L'estate dei segreti perduti" e Yoko Ogawa "La formula del professore". Prima di regalarli ho letto almeno il primo, ieri sera tutto d'un fiato. Pur essendo un libro per young adult l'ho trovato davvero carino, avvincente, con una trama per nulla scontata e il finale col botto.... Quindi se una sera vi sentite un pò delle young adult, ma anche se no, vi consiglio la lettura :)

Il secondo lo leggerò a breve, visto che lo regalo in famiglia... quello ha un sacco di belle recensioni...
moniboni83
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 11 luglio, 2008 22:03

Re: leggete 2

Messaggio da moniboni83 »

Van3ssa ha scritto:Mah, film migliori del libro non me ne sono mai capitati... Al massimo all'altezza del libro, come "La leggenda del pianista sull'oceano"...
So che si tratta di un libro e di un film molto "leggerini", io però trovo che ad esempio il film "Il diavolo veste Prada" superi il libro, che non sono riuscita a finire di leggere... Meryl Streep è favolosa...

Per il resto concordo: è molto difficile apprezzare un film se si è letto il libro, perchè inevitabilmente si perde molto della storia originale.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: leggete 2

Messaggio da pagno74 »

Quoto Van3ssa.
Il diavolo veste Prada invece ho preferito il libro. :P
Aura mi ispira molto:l'estate dei segreti perduti :fiore: grazie.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

De Il diavolo veste Prada ho visto il film, ma non ho letto il libro, ergo non posso pronunciarmi! :P
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
scrat
Messaggi: 253
Iscritto il: mercoledì 30 marzo, 2011 13:13

Re: leggete 2

Messaggio da scrat »

Se potessi tornare indietro di Marc Levy. Questo libro ha una trama molto avvincente! Il protagonista viene aggredito e ferito gravemente; al suo risveglio si accorge di essere tornato indietro nel tempo di un paio di mesi. Decide quindi di utilizzare il tempo che lo separa dal giorno dell'aggressione per indagare e cercare di capire chi possa averlo aggredito e perché. Finale non scontato e con colpo di scena. Libro consigliato. :D
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: leggete 2

Messaggio da ste »

io uccido mi era piaciuto veramente tanto, sara' che per una volta conoscevo bene le ambientazioni i luoghi ecc
poi ne ho letti un altro paio dopo, ma non mi erano piaciuti (niente di vero tranne gli occhi e l'altro non mi ricordo, parlava di nativi americani, forse, ma non l'avevo finito o proprio non me lo ricordo)

riguardo il discorso libro/film..a me spesso capita che mi piaccia di piu' quello che vedo/leggo per primo, cioe' se ho amato il libro ovvio mi ero creata personaggi come mi piacevano, le cose sono spiegate meglio, le motivazioni dei comportamenti dei personaggi sono piu' definite e cosi' via
se vedo il film e decido di leggere il libro poi trovo che il libro si dilunghi troppo, perche' comunque so' gia' cosa succede e quindi leggendo non ho quello stimolo di sapere cosa accadra'

film che mi sono piaciuti piu' dei libri (anche qui visto prima i film e poi letto i libri) cosi' di primo acchito mi vengono in mente shining e il castello errante di howl
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: leggete 2

Messaggio da Van3ssa »

Van3ssa ha scritto:Ieri ho iniziato Fontamara di I. Silone
Finito ieri sera... Una lettura davvero da 10!!! :cuore:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Re: leggete 2

Messaggio da Letizia »

Dio quanto lo amo :love: :love:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
nebbia
Messaggi: 9753
Iscritto il: martedì 29 gennaio, 2008 17:02

Re: leggete 2

Messaggio da nebbia »

Ho ripreso in mano "Un anno sull'altipiano" di Lussu, merito dell'amica che collabora in parecchie iniziative sul valore della memoria nell'ambito del centenario della 1° GM.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Rispondi