Credo di aver perso il lavoro

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da Simonetta »

A t.i.

Vale, di sicuro non sta agendo legalmente, comunque non ho le chiavi e non posso scavalcare il cancello, credo che forzare la situazione peggiorerebbe il tutto. :(
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da barbara »

t.i.?

Comunque tanti :crsf:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da Eowyn »

Simonetta ha scritto:Vale, di sicuro non sta agendo legalmente, comunque non ho le chiavi e non posso scavalcare il cancello, credo che forzare la situazione peggiorerebbe il tutto. :(
Tempo indeterminato?

E presentarsi là la mattina con dei testimoni? Se poi nascessero beghe, avere qualcuno che possa confermare che non ti hanno lasciato entrare nonostante tu ti sia regolarmente presentata magari potrebbe essere utile...
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da Simonetta »

A tempo indeterminato, sì. Non so, preferisco andare al sindacato, mi sembra una questione troppo grave da poter risolvere così. E poi, dovrei presentarmi con dei testimoni ogni giorno, anche la mattina dell'intervento, cosa logicamente impossibile. :(
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
silvia
Messaggi: 2425
Iscritto il: sabato 11 agosto, 2007 13:02

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da silvia »

:coccole: andare ai sindacati penso sia l'unica soluzione...
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da corbula »

Ciao Simonetta, intanto voglio manifestarti tutta la mia solidarietà.....anche a me è capitato di essere stata licenziata e so come ci si sente.....non sono affatto bei momenti....
Ma non capisco quando tu dici che non ti permette di tornare al lavoro...ma scusa come te lo ha comunicato? A voce?
Se è così penso che non abbia alcuna validità questo licenziamento e penso che tu dovresti dare retta alle tue colleghe/amiche e presentarti regolarmente al lavoro lunedì, se non ti aprono il cancello chiami i carabinieri, proprio per non poterle dare l'appiglio dell'assenza ingiustificata
Se ci sono anche dei problemi di salute poi dovresti in teoria essere ancora più tutelata
Se il tuo problema di salute comporta una disabilità anche momentanea (che deve essere accertate ovviamente) dovresti rientrare nella legge 104
Ti consiglio di rivolgerti ad un avvocato....io dal sindacato ho ricevuto solo fregature ahimè, ma non è detto che capiti a tutti
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da Simonetta »

corbula ha scritto:Ma non capisco quando tu dici che non ti permette di tornare al lavoro...ma scusa come te lo ha comunicato? A voce?
No, per iscritto, via messaggio sul cellulare :|
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da corbula »

Per sms? :shock:
Che fantasia......
E la motivazione quale sarebbe?
Io sapevo (ma magari chi ne sa di più mi potrà smentire) che il licenziamento deve essere supportato da una motivazione idonea che lo possa giustificare
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da ruby »

A me risulta che sia valido solo se in forma scritta.

E la tua datrice di lavoro, Simo, rischia davvero grane...fatico veramente a capacitarmi che possa essere così sprovveduta :shock: :shock:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da Simonetta »

è una situazione complessa, vi farò sapere, intanto grazie :fiore:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
corbula
Messaggi: 73
Iscritto il: domenica 06 ottobre, 2013 18:00

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da corbula »

Che sia avvocato o sindacati fatti assistere da qualcuno che ti aiuti a non fare mosse sbagliate
È giusto che tu non abusi della tua situazione (purtroppo c'è chi lo fa) ma non devi lasciarti intimidire e devi far valere i tuoi diritti
Ti abbraccio :abbr:
gnappetta
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 06 settembre, 2014 17:22

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da gnappetta »

Potresti rivolgerti anche all'ispettorato del lavoro, credo.
Comunque in bocca al lupo per la salute e per il lavoro :coccole:
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da pagno74 »

Simo mi dispiace moltissimo perdere il posto di lavoro per problemi di salute e' assurdo!certamente rivolgiti ai sindacati o a un avvocato.In bocca al lupo per la salute e il lavoro. :abbr: :abbr: :abbr: :crsf: :crsf: :crsf:
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da Eowyn »

Simo, ho trovato quest'articolo che sembra interessante:

click

" sarà opportuno che il lavoratore, tempestivamente, prima di correre il rischio di maturare tre giorno consecutivi di assenza dal lavoro, invii una raccomandata con ricevuta di ritorno per comunicare che prende atto della decisione del datore di lavoro che gli chiede, per esempio, di non presentarsi al lavoro per qualche giorno, o di stare in ferie per un certo periodo, chiedendo la conferma scritta di questa dichiarazione e soprattutto dichiari di essere disponibile da subito a riprendere il lavoro (offerta di prestazione)"

Intanto domani potresti provare a fare questa mossa (oltre a recarti sul posto di lavoro, io lo farei di sicuro e in presenza di testimoni), oltre a tenere religiosamente l'sms della capa nel quale ti chiede di non presentarti al lavoro...ovviamente poi corri da un sindacato o da un avvocato!

Incrocio per te! :abbr:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
ste
Messaggi: 1328
Iscritto il: venerdì 24 gennaio, 2014 13:21

Re: Credo di aver perso il lavoro

Messaggio da ste »

l'sms non credo abbia minimamente valore! puo' anche scriverlo chiunque, basta fare da internet o prendere il cellulare della tua capa. quindi tu non prenderlo assolutamente per valido
anche io ti consiglio di presentarti domani e con testimoni
ma poi scusa non so dove lavori e quanti colleghi tu abbia, ma il cancello lo apriranno no? non credo stia chiusa tutta l'azienda o quello che e' per non fare entrare te
quindi tu vai e fai vedere a tutti che sei li
poi se non ti fanno entrare ecc chiami qualcuno che possa ufficializzare, tipo i carabinieri, come ti hanno suggerito e poi magari DOPO te ne vai ai sindacati o da un avvocato
ma un cugino finanziere non ce l'hai? va che se ti presenti con un finanziere in divisa ti stendono tappeti rossi!! (o anche con qualcuno dell'agenzia delle entrate o di equitalia o del catasto o dell'ufficio d'igiene o dell'arpal o un vigile..insomma saprai se hanno qualcosa di non in regola, su cui fare leva)
oppure vai dai carabinieri prima dell'orario di lavoro, spieghi la faccenda e gli chiedi se possono venire con te cosi' loro prendono atto del fatto che la capa non ti fa entrare (anche se mi sa che se vai li con un carabiniere vedrai che storie non ne fa)
Rispondi