Tristezza e perplessità

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Gioggiablu

Tristezza e perplessità

Messaggio da Gioggiablu »

Buonasera a tutte, vorrei raccontare questo fatto perché vorrei sentire vostre opinioni a riguardo.
Comincio col dire che ho 17 anni e ho sempre cercato da quando son passata ai prodotti naturali, di convincere mia mamma ad utilizzarli, ovviamente spiegando il perché.
Mia mamma non mi ha mai ascoltata e mi ha sempre detto che sono tutte stupidaggini.
Oggi se ne esce con questa frase "ma si può sapere perché compri cose di marche sceme e da 4 soldi come la cien(ho le salviette struccanti e il detergente intimo) e non usi saponi e shampoo che compro io(sunsilk e schifezze varie)? D'ora in poi butto via tutto quello che hai in bagno, che non ho comprato io e non siamo abituati ad usare".
Ci sono rimasta un po male perché ora oltre a dover nascondere le cose dato che non voglio tornare ad usare i siliconi o altre porcherie, non capisco che fastidio le da se voglio usare prodotti che compro io o che non sono di Garnier o le solite marche.
Mi scuso con lo staff nel caso abbia sbagliato posto per aprire questa discussione, ho letto il regolamento giuro.
Ditemi che ne pensate voi :(
barbara
AmministratriceSuprema

Re: Tristezza e perplessità

Messaggio da barbara »

Intanto ti faccio i miei complimenti per interessarti all'ambiente e ai contenuti di quello che consumi già così giovane :) Brava!
Poi si sa che i cambiamenti spaventano, anche quelli apparentemente piccoli come può essere comprare uno shampoo al posto di un altro. Magari tua mamma pensa di fare il meglio comprando certe marche conosciute. Magari si sente messa in discussione e non le piace.
Potresti puntare sulla questione risparmio, dicendole che in fondo non chiedi poi molto se ti limiti ad acquistare prodotti così economici, e se lei non li vuole usare almeno li lasciasse usare a te. Rassicurala insomma, non è facile per un genitore avere a che fare con i figli che crescono e cominciano a ragionare da soli, arrivando a conclusioni diverse dalle loro :)
Tutto per un'unica meraviglia.
eleh2o

Re: Tristezza e perplessità

Messaggio da eleh2o »

Sono d'accordo con barbara! Vorrei aggiungere, inoltre, che purtroppo ancora tante persone pensano che il fatto che un prodotto costi di più e che sia di una marca conosciuta e famosa sognifichi che sia migliore di altri più economici e magari di brand meno noti. Io personalmente ho impiegato parecchio tempo a convincere mia mamma almeno ad avvicinarsi al mondo eco bio ed altro per cominciare ad acquistarne i prodotti. Non dermordere mi raccomando!! È bello vedere che anche le ragazze giovani si interessano all'eco bio!! :D
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Rispondi