Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da eleh2o »

Anche noi le abbiamo preso il riduttore intorno ai 15-16 mesi perché cominciava a dire cacca e dopo un po' la faceva (lo diceva anche per le puzzette). Adesso dice anche pipì ma Lo dice appena l'ha fatta! Il mio intento sarà di lasciarla senza pannolotto in casa d'ora in poi è magari lasciarle un vasino a portata di mano e vedere come va. Adesso ha 22 mesi!

Grazie annalaura!! :love: siamo a 10 settimane ora é un fagiolino!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da Van3ssa »

:love: Congratulazioniiiiii!!! :love:

Noi stiamo provando ora, con il metodo del vasino ogni ora e mezza, quando suona una sveglia impostata dallo gnometto del vasino che ha portato un cartellone e fa trovare ad Eric degli adesivi da appiccicarci sopra... :D

Abbiamo iniziato lunedì e siamo ancora in alto mare, ha fatto una sola pipì nel vasino e, per il resto, si siede volentieri, ma si distrae e non fa nulla... :P
Va beh, pazienteremo!

Intanto pensavo, ogni tanto, di provare a lasciarlo senza panno, per vedere se aumenta la consapevolezza. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da Eowyn »

Congratulazione Eleh! :love:
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da eleh2o »

Grazie ragazze!! :love: :love: :love:

Bella l'idea dello gnometto del vasino!
È proprio bello confrontarsi qui...vengono fuori sempre un sacco di idee! :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da Aura84 »

:ponpon: Congratulazioni :love: che bella notizia :love:
Anche noi stiamo spannolinando, ma solo quando siamo in casa. La lascio senza pannolino e la cacca la fa da subito, la pipì la tiene fino a quando le metto il pannolo e mi dice pipì tutta felice mentre la fa... allora ogni tanto le propongo di rimetterlo per fare pipì e mi dice o sì o no a seconda dell'esigenza!
Non insisto, non la colpevolizzo se fa la pipì a terra, anzi le faccio notare che l'ha fatta tutta felice ma la prossima volta le ricordo che c'è il vasino, anche quando fa la cacca nel vasino (sembro ancor più scema) ma si esulta e si fa festa anche per quella :festa: !
Stiamo entrambe tranquille e per ora ha imparato a sentire gli stimoli!
Oggi c'era un'amica e ha fatto la cacca nel vasino indisturbata davanti anche a lei, non voglio che diventi un tabù o una cosa di cui vergognarsi quindi abbiamo invitato anche l'ospite a festeggiare ahahaha
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da eleh2o »

Grazie!!! Oggi eco per vedere quanto è cresciuto!!! :love:

Noi ieri abbiamo fatto il primo giorno di prova. Si è svegliata e aveva il pannolino completamente asciutto quindi l'ho portata in bagno e lei si è seduta sul vasino...ma poi ha fatto pipi sul tappeto....poi però ha voluto mettersi sul wc come i grandi e l'ha fatta di nuovo li!!! :D Quindi grande festa per la pipi nel wc...ci siamo asciugate con la carta come i grandi e abbiamo detto ciao ciao alla pipi.
Poi dopo aver fatto colazione (era con le mutandine) ha fatto pipi sul divano....mi ha guardata e ha detto...mamma pipi! Non l'ho colpevolizzata e le ho rimesso il pannolino su sua richiesta. Mi sembra comunque un bel risultato per il primo giorno! Vediamo oggi come va!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da Jane Lane »

ele ma...congratulazioni!!! :D
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da eleh2o »

Ma grazie!!! :love: :love:
Oggi l'abbiamo visto/a é lungo/a 4 cm circa e nuotava come uno/a scalmanato/a bellissimo!!! :love:
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da Van3ssa »

:love: :love: :love:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Lidia
Messaggi: 925
Iscritto il: martedì 15 dicembre, 2009 21:12

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da Lidia »

Ma come siete brave e dolci, mamme ecologiche: fanno proprio tenerezza questi racconti di voi con i vostri cuccioli :clap:
E a te eleh2o congratulazioni doppie :love:
ruby
Messaggi: 5104
Iscritto il: mercoledì 20 febbraio, 2008 14:34

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da ruby »

ele, ma che bella notizia!!! :star: :star: :star:
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da cherie »

Ele, augurissimi!!! Notizia stupenda! :festa:
Io da 3 giorni ho un problema, Camilla ha 7 mesi e mezzo e rifiuta il seno. Stamattina s'è riattaccata per colazione ma già per la merenda non l'ha voluto. Lei di solito lo prendeva a colazione, a metà mattina e a volte pomeriggio, la sera prima di dormire e la notte quando si svegliava. Ora lo tiro e glielo do col biberon ma oggi ha rifiutato pure quello, invece mischiato al baby muesli, col cucchiaino l'ha preso volentieri. Non ho cambiato deodorante o detergenti, nn è successo nulla che potesse spaventarla mentre l'allattavo... Non capisco ma mi dispiace così tanto!!! L'ho allattata esclusivamente e a richiesta fino a 6 mesi e volevo continuare anche ora che procede con lo svezzamento, fino a quando avesse voluto lei, mi sembra così presto per smettere!!! Io comunque continuo a tirare il latte e a darglielo in qualche modo, però temo che se non si attacca più, smetto di produrre. :cry:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da annalaura »

Cherie meno si attacca e meno ne produci, questo è matematico. Se te lo tiri, continui a produrlo!
Magari hai mangiato qualcosa di diverso che ha fatto cambiare il sapore del latte? Che so, tipo aglio, cipolla, cioccolata, caffè, pepe...?
Magari parlarne anche con la pediatra e senti che cosa può consigliarti.
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da cherie »

Mangio sempre le stesse cose... Un pediatra ha ipotizzato che le facciano male le gengive perchè sta mettendo i denti, oppure dice che verso gli otto mesi alcuni bambini si stufano e non vogliono più il seno... Un'altra pediatra mi ha detto che forse ha una qualche forma di virus che la rende inappetente(ieri ha mangiato poco e svogliata) ma oggi mi sembra che mangi bene e di gusto! Non lo so proprio... Oggi pomeriggio sentirò una terza!! Il latte me lo continuo a tirare, speriamo sia una fase transitoria! :boh:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Re: Thread di sostegno per mamme ecologiche :)

Messaggio da annalaura »

Non saprei cherie, Giorgio da quando ha iniziato a mettere i denti (il primo gli è spuntato a sei mesi e mezzo) ha cercato in maniera più insistente il seno, soprattuto nei giorni di gengive più gonfie. Non dimentichiamoci che il latte materno è anche analgesico, quindi mi suona strana questa ipotesi che ti hanno suggerito! Anzi, generalmente quando i bimbi allattati al seno stanno poco bene non cercano nessun altro cibo al di fuori del latte materno. Cmq tu non desistere, prova sempre ad attaccarla, magari è solo un momento!
Tienici aggiornate!
Rispondi