Le piante antismog funzionano davvero?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Avatar utente
Monika
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 maggio, 2013 01:21

Le piante antismog funzionano davvero?

Messaggio da Monika »

Ciao! :)
Ho letto su diversi fonti che alcune piante, se tenute in un appartamento di citta', garantiscono il mantenimento di un'aria meno inquinata perche' "metabolizzano" le sostanze dannose per noi.
Qua, ad esempio, "Le piante antismog" si dice anche che ogni pianta antismog ha una sua particolarita' in merito alle sostanze che riduce, quindi c'e' quella adatta per il benzene, quella per i vapori chimici e cosi via.
Siccome pero' se ne leggono tante, vorrei sapere da voi se queste piante possono avere davvero queste funzioni o se si sopravvaluti la loro efficacia!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Re: Le piante antismog funzionano davvero?

Messaggio da pinkypanther_82 »

Mi permetto di risponderti per esperienza.
Mia madre (e poi mia sorella) sono due accanite fumatrici. Questo si traduce in un... beh, periodo anzi lunghissimi anni di difficile convivenza con fumo passivo et similia. Mia madre ama molto le piante e ne ha tante in giro per casa. Anche quelle cosidette antifumo. Inutile dire che secondo me non servono assolutamente a niente. Se non tieni la casa aperta 24 ore su 24 l'odore del fumo rimane sempre, quando poi si parla di anni e anni di fumo, qualunque cosa è impregnata... Puoi immaginare quindi quanto possa fare una piantina...
Rispondi