Come ormai qualcuna avrà capito, sono quella che non dice mai nulla, per scaramanzia...

e poi alla fine BBAM - ti mollo la notiziona...
tipo quando a ottobre stavo per laurearmi e non dicevo nulla, solo che sarei sparita per un po' dal forum... e l'ho detto solo... a laurea fatta!
(non che che una laurea in chimica possa essere per forza di comune interesse, ma mi piace davvero condividere con voi-meravigliose donne-le mie malefatte!!!)
Vi ho abbandonate poi per un po' subito dopo la laurea, primo perchè sono andata dai miei in Puglia a farmi coccolare dopo le Ultime Fatiche di Ercole... (e a riprendere qualche chiletto perso per la Tesi) e poi perchè... già stavo "covando un'altra delle mie bombe..."
Bè... adesso ve la posso raccontare...
A dicembre mi sono iscritta al test d'ingresso per accedere al Master di II livello in SCIENZA E TECNOLOGIA COSMETICHE, alla mitica Università di Ferrara (l'unica in Italia dove la Cosmetologia è un Corso di Laurea)
Prendevano i primi 20 in graduatoria e... indovinate un po'?
MI HANNO PRESA!!!!!!

No, davvero, è indescrivibile l'emozione che ho provato per questo tassello in più a realizzare il mio sogno... non saprei spiegarvelo...
Certo, nel frattempo invio curricula a manetta per trovare un lavoro serio che mi garantisca un reddito che mi renda autonoma (non ne posso più di fare lezioni private di chimica o la barista in discoteca per arrotondare la paghetta 'universitaria' dei miei), dato che, per fortuna, il Master è articolato a periodi e mi permete di lavorare...
Nonostante la mancanza di un lavoro e il lungo cammino di studi del Master (2 anni!)... sono felice!!!
Mi hanno presa e tra due anni esatti diventerò cosmetologa!
Un bacio a tutte...
N.B. Sono tornata definitivamente (peggio per voi