Andiamo in vacanza?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Lizzy79 »

@eleh2o: non vorrei "smontarti" ma la crociera è un po' un tour de force, di solito ci si sveglia presto, si cammina tanto, ci sono orari programmati, senza contare che in alcuni paesi mediterranei, tipo Egitto o comunque nel nord africa, le temperature a luglio arrivano a 50°C, insomma non è proprio il viaggio ideale per una bimba di 1 anno e mezzo. Più che del rischio di cadute dalla nave (non conosco le normative per i parapetti delle navi ma mi pare "strana" come osservazione) mi preoccuperei di queste cose; è chiaro che si spera di non aver problemi ma devi anche mettere in conto i rischi tipo "diarrea del viaggiatore" o insolazione /febbre per il troppo caldo ecc, situazioni già antipatiche per un adulto, figuriamoci per un bimbo così piccolo.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Greta1987 »

concordo con lizzy, non sono mai stata in crociera ma non m'ispira per niente con una bambina piccola...probabilmente finirei con lo stare sulla nave perchè appunto, le gite sono troppo stancanti.
E se devo fare unc crociera per stare in piscina beh, il senso della crociera viene meno..
a quel punto meglio un normale hotel o villaggio..
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da eleh2o »

Ragazze avete esposto dubbi plausibili, su cui stavamo riflettendo anche noi in effetti. In breve, avevamo già escluso mete in zona nord Africa o Egitto, proprio perché conosciamo le temperature del mese di luglio, perciò eravamo improntati su mediterraneo occidentale quindi Spagna oppure orientale con Grecia. Avevamo pensato la crociera perché il viaggio durerà 1 settimana, perciò non possiamo spostarci troppo per evitare lunghi viaggi in aereo, quindi guardando gli itinerari sono circa 3 le mete da fare nel nostro caso (come gite intendo). In più documentandoci un po' abbiamo visto che la nave offre diversivi per tutta la famiglia, al chiuso, all'aperto per ogni eventualità. Tra l'altro ci era stata consigliata….ripeto però che non l'abbiamo mai fatta!
Comunque per ora stiamo vagliando anche altre ipotesi come appunto il villaggio, siamo però un pochino frenati sulle mete perché ci piacerebbe tenere quelle più interessanti per quando la cucciola sarà grande e se le potrà ricordare!!
Vi ringrazio per i vostri consigli intanto! :)
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Bia
Messaggi: 676
Iscritto il: domenica 09 settembre, 2012 12:32

Re: ANDIAMO IN VACANZA!?!

Messaggio da Bia »

Shyntae ha scritto:Da qualche tempo mi sconfinfera l'idea di fare una vacanza da sola, ma più che "on the road" preferirei farla in un unico posto, per viverlo al meglio e fino in fondo. Qualcuna di voi l'ha mai fatto e/o avrebbe qualche meta da consigliarmi o vari consigli d'altro genere anche? ;)
Io sono andata in vacanza da sola nelle estati 2008 e 2009 sul bel litorale abruzzese. Vacanze relax in appartamenti a due passi dalla spiaggia. Sole, mare e qualche libro a farmi compagnia, quando avevo ancora voglia di spostarmi da sola e di leggere libri.
pagno74
Messaggi: 1180
Iscritto il: martedì 24 dicembre, 2013 21:22

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da pagno74 »

Concordo con lizzy,ho fatto la crociera sul nilo come viaggio di nozze bellissima,ma non con una bambina piccola come la tua,avendo quasi tutti i giorni un escursione da fare eravamo sempre in giro e alla sera eravamo stanchi,sicuramente l'ha puoi fare quando la tua piccola sara,piu'grande.Ottima alternativa il villaggio se vuoi stare in Italia ti consiglio la Sardegna o la Sicilia,io non ci sono stata ma sentendo da alcuni miei parenti si sono trovati bene,anche con bimbi piccoli.ciao :)
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Eowyn »

Io sono stata in crociera con la famiglia da adolscente, con la Costa (classico itinerario del Mediterraneo: Napoli, Palermo, Tunisi, Palma di Maiorca, Barcellona etc.) e mi pare di ricordare che la nave fosse ben attrezzata per i bambini e che ci fossero aree e animatori dedicati. In viaggio con noi c'era mia nonna (all'epoca settantaseienne), che aveva fatto anche diverse escursioni...non ho esperienza di bambini, ma la crociera mi sembra un viaggio mediamente poco stancante.
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Van3ssa »

Io avevo fatto Cairo, più crociera sul Nilo e, con un bambino piccolo, la sconsiglierei... Poi di altre crociere non ho esperienza. :)
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da eleh2o »

No ma guardate che la crociera sul Nilo non era per niente nelle nostre intenzioni, sappiamo bene com'è e l'abbiamo scartata a priori! :) Noi pensavamo la classica tipo quella che ha fatto Eowyn, adatta un po' a tutti!
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Cleo »

questa dei parapetti per le crociere non l'ho davvero mai sentita :shock:
secondo me non è infattibile, dipende da come vi sentite di organizzare le escursioni con la bimba(non farle e stare sulla nave non avrebbe senso credo..almeno per me!); cioè se abitualmente andate in giro e riuscite a trasportarla agevolmente (passeggino, marsupio, fascia..) allora io direi perchè no! :)
certo l'ideale per me sarebbe una bella crociera nei caraibi, dove le escursioni sono sole e mare meravigliosi :love: (anche se luglio non è il periodo più adatto)
io per un viaggio di nozze lo farei al volo! poi visto che la vostra bimba ha meno di due anni potete ancora sfruttare la tariffa infant per il volo intercontinentale! dopo paga come un adulto, quindi io farei così :elio:
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da rosengarten »

Quoto Cleo: perchè no una crociera? :)
Non mi sembra poi così stancante, la maggior parte delle escursioni sono di mezza giornata o meno (e non si sbarca alle 6 di mattina come sul Nilo!), durante le ore di navigazione ci si può riposare, ci sono tutte le comodità a bordo (compreso il medico), nessun rischio di problemi gastrointestinali, visto che si mangia sulla nave...
Crociere non ne ho mai fatte, ma visto che tanti clienti (forse la maggioranza) sono anziani anche ultraottantenni, non credo sia un viaggio così massacrante.

Eleh2o, ti lascio due link (qui e qui) di crociere con bambini di due anni al seguito, forse così ti fai un'idea più precisa. ;)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Lizzy79
Messaggi: 860
Iscritto il: mercoledì 28 marzo, 2012 10:32

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Lizzy79 »

Anch'io ho fatto solo la crociera sul Nilo che, a quanto pare, è la più stancante... quindi nel mio post di prima avevo come riferimento quella ;)
Con un programma più rilassante e temperature non troppo torride è fattibile anche con bimbi piccoli.
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Avatar utente
eleh2o
Messaggi: 2356
Iscritto il: martedì 14 maggio, 2013 20:15

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da eleh2o »

:D noi pensavamo alla crociera per gli stessi motivi scritti da voi cleo e rosengarten! Quella sul Nilo mi piacerebbe tanto farla (Sono stata solo a vedere il Cairo), ma per ovvi motivi l'avevamo scartata a priori altrimenti! Avevamo pensato anche alle zone caraibiche (che paradisooooo :P ), ma siamo incerti per il clima e come dicevo sono solo 7 giorni….Comunque al di la del crociera si o crociera no la storia dei parapetti mi aveva lasciata abbastanza perplessa…. :D più che per Aurora, temo che quella a finire fuori bordo sarei io imbranata come sono…mi vedo già accerchiata dagli squali ahahah :D
Can you....
Here am I floating
round my tin can
Far above the Moon
Planet Earth is blue
And there's nothing I can do.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Simonetta »

- 18 alle ferie, non vedo l'oraaaaaa!!! Si torna nella splendida Irlanda :love:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Van3ssa
Messaggi: 31816
Iscritto il: venerdì 14 settembre, 2007 01:21

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Van3ssa »

Felice per te! :ponpon:

Noi, quest'anno ce ne andiamo in campagna dalla nonna! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Re: Andiamo in vacanza?

Messaggio da Simonetta »

Che bella la campagna! :cuore:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi