Curare fibromi con le erbe o digiuno terapeutico?
Curare fibromi con le erbe o digiuno terapeutico?
Ciao ragazze!
spero di non sbagliare sezione ma mi preme molto aprire questo topic soprattutto, per confrontarmi con ragazze/donne con il mio stesso problema.
Qualcuna di voi ha o ha avuto problemi con i fibromi uterini? Come li avete curati? Avete mai provato terapie non convenzionali?
On line ho letto di donne che hanno provato il digiuno terapeutico. Qualcuna di voi, l'ha mai provato?
Grazie a chi mi risponderà.
spero di non sbagliare sezione ma mi preme molto aprire questo topic soprattutto, per confrontarmi con ragazze/donne con il mio stesso problema.
Qualcuna di voi ha o ha avuto problemi con i fibromi uterini? Come li avete curati? Avete mai provato terapie non convenzionali?
On line ho letto di donne che hanno provato il digiuno terapeutico. Qualcuna di voi, l'ha mai provato?
Grazie a chi mi risponderà.
Re: Curare fibromi con le erbe o digiuno terapeutico?
Orna la tua domanda mi sembra attinente all'ambito medico, online si trova di tutto ma sinceramente dopo la ragazza diabetica che con le cure alternative di erbe c'è morta a soli 16 anni, povera stella, mi guarderei bene dal credere a certe teorie senza avere prima, come minimo, cercato di verificare l'attendibilità di chi ne scrive.
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Argomento un po' scottante, temo... Credo ci siano patologie che ti mettano seriamente in dubbio sul da farsi. I fibromi, fortunatamente, sono benigni. Ma l'argomento rimane delicato comunque.
Io ho sentito parlare delle proprietà a quanto pare curative dell'erba di fieno, sembrerebbe che funzioni, o almeno sembra che funzioni su chi ha provato e testimoniato. Penso che, se avessi un tumore, più che altro di natura maligna, arriverei a provare qualunque cosa pur di salvarmi. Quanto al digiuno terapeutico, non sono molto d'accordo, diciamo che io preferisco ascoltare il mio corpo e, quando non ho orari imposti dalla quotidianità, mangiare quando e se mi va; non sono d'accordo con chi dice che bisogna sforzarsi di mangiare a colazione, a pranzo o a cena, quando non si ha fame; né sono d'accordo con il digiuno, per quanto dicano che liberi l'organismo dalle tossine... io non potrei farcela, eheh.
Io ho sentito parlare delle proprietà a quanto pare curative dell'erba di fieno, sembrerebbe che funzioni, o almeno sembra che funzioni su chi ha provato e testimoniato. Penso che, se avessi un tumore, più che altro di natura maligna, arriverei a provare qualunque cosa pur di salvarmi. Quanto al digiuno terapeutico, non sono molto d'accordo, diciamo che io preferisco ascoltare il mio corpo e, quando non ho orari imposti dalla quotidianità, mangiare quando e se mi va; non sono d'accordo con chi dice che bisogna sforzarsi di mangiare a colazione, a pranzo o a cena, quando non si ha fame; né sono d'accordo con il digiuno, per quanto dicano che liberi l'organismo dalle tossine... io non potrei farcela, eheh.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
eh lo so che è un tema delicato. Volevo sapere se qualcuna ha lo stesso problema, almeno per sentirmi meno demoralizzata, visto che la prima volta ho subito un intervento chirurgico...
oddio? morire con le erbe??? giuro che questa mi è nuova!
ma come mai?
Simonetta, hai ragione sul digiuno. Io la reputo una cosa che o fai per convinzione e con tanta consapevolezza o è meglio non fare nulla...solo che per quello che ho letto, il digiuno terapeutico sarebbe solo di 3 giorni dove comunque bevi acqua e centrifugati. Insomma, non è che si muore proprio di fame!
e aggiungo per fortuna, perché conoscendomi non ce la farei ma se davvero potesse servire, come molte donne hanno sperimentato a far riassorbire i fibromi, mi metterò l'anima in pace pur di non rifinire sotto i ferri...chiaramente, sempre valutando con estrema attenzione, tutte le soluzioni alternative possibili.
oddio? morire con le erbe??? giuro che questa mi è nuova!

Simonetta, hai ragione sul digiuno. Io la reputo una cosa che o fai per convinzione e con tanta consapevolezza o è meglio non fare nulla...solo che per quello che ho letto, il digiuno terapeutico sarebbe solo di 3 giorni dove comunque bevi acqua e centrifugati. Insomma, non è che si muore proprio di fame!

cioè simo vuoi dirmi che c'è qualcuno che si cura col fieno?? ho capito bene?
e che fa, lo mangia?
io sono assolutamente ignorante, ma ho qualche riserva sul fatto che mangiando fieno ti passa un fibroma...se mai...puoi dire addio agli activia, diciamo
Buona fortuna Orna, qualunque strada curativa tu decida di percorrere
e che fa, lo mangia?
io sono assolutamente ignorante, ma ho qualche riserva sul fatto che mangiando fieno ti passa un fibroma...se mai...puoi dire addio agli activia, diciamo

Buona fortuna Orna, qualunque strada curativa tu decida di percorrere

Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Lo so, cara, l'ho fatto anche ioOrna ha scritto:Insomma, non è che si muore proprio di fame!![]()

Per il resto, ti mando una carezza

Scusami, non avevo capito che eri già stata operata una volta, posso chiederti a questo punto che intervento hai fatto?
@ Greta

Blog.
non è il fieno greco magari? 

@Simonetta: che tenera! Grazie!
non avevo capito che avevi fatto il digiuno... e come mai ti han sgridata?
Mi sono operata in laparoscopia. Il primo ginecologo mi voleva invece togliere l'utero facendomi una sorta di taglio cesareo. Intervento strainvasivo che mi avrebbe costretto a stare a letto per non so quanto tempo...
Ad Avellino invece, mi sono fatta operare da uno dei pochi che in Italia pratica l'intervento di laparoscopia. Bravissimo eh! solo che ora, mi han trovato altri due fibromi e non voglio operarmi nuovamente...non si sa ancora quale sia la causa però leggo che spesso è ciò che si mangia, il sovrappeso... ma in primis, un eccesso di ormoni.
credo anch'io che si tratti di fieno greco.

non avevo capito che avevi fatto il digiuno... e come mai ti han sgridata?
Mi sono operata in laparoscopia. Il primo ginecologo mi voleva invece togliere l'utero facendomi una sorta di taglio cesareo. Intervento strainvasivo che mi avrebbe costretto a stare a letto per non so quanto tempo...
Ad Avellino invece, mi sono fatta operare da uno dei pochi che in Italia pratica l'intervento di laparoscopia. Bravissimo eh! solo che ora, mi han trovato altri due fibromi e non voglio operarmi nuovamente...non si sa ancora quale sia la causa però leggo che spesso è ciò che si mangia, il sovrappeso... ma in primis, un eccesso di ormoni.
credo anch'io che si tratti di fieno greco.

Mi hanno detto che è pericoloso saltare i pasti blablabla sinceramente non ricordo i dettagli, ma mi son detta "Mai più"... Preferisco stare nel mezzo, ho trovato il mio equilibrio, come ti dicevo, ascoltando il mio corpo; se ho fame, mangio, altrimenti non mi faccio costringere.Orna ha scritto:e come mai ti han sgridata?
All'utero sempre? Qui oramai l'asportazione dell'utero in laparo è diventata di routine, ma da anni, non ultima mia zia il 16 settembre.Ad Avellino invece, mi sono fatta operare da uno dei pochi che in Italia pratica l'intervento di laparoscopia. Bravissimo eh! solo che ora, mi han trovato altri due fibromi e non voglio operarmi nuovamente
Lei però ha una certa età, non cercava più figli...
Non ho sinceramente idea.credo anch'io che si tratti di fieno greco.
Blog.
Scrivo dal cel e non so copiarti i link, ma se cerchi "Clara Palomba" trovi.Orna ha scritto:oddio? morire con le erbe??? giuro che questa mi è nuova!ma come mai?

Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
nebbia ho letto la sua storia..... 

@Nebbia: letto. Io trovo decisamente assurdo per una malattia serissima come il diabete, sospendere l'insulina!
ma siamo pazzi? No, su questo proprio, io non transigo! Se l'avessi avuto io il diabete, non avrei mai smesso l'insulina! Cose da pazzi!
@Simonetta: bisogna stare attenti a certi medici. Non dimentichiamo che propongono certi interventi perché poi hanno premi. Per esempio, a Foggia, città da cui provengo e in cui per fortuna non vivo più da anni, fare un tot di tagli cesarei, ti porta tutta una serie di premi (tipo viaggi...). A loro non frega nulla se sei giovane, vuoi una gravidanza...se ne fregano! Siamo carne da macello! Infatti, decisi di cambiare ginecologo proprio perché sta cosa mi puzzava e figurati se a 30 anni, mi facevo togliere l'utero!!! Io per carità, sono contentissima dell'intervento che ho fatto ad Avellino, anche perché davvero, sul corpo ho due segni minuscoli ed invisibili (figuriamoci se avessi fato un cesareo!!!) e il giorno dell'intervento già riuscivo ad alzarmi per andare in bagno. Senza dire, che poi tutto il reparto era squisito, attento e molto disponibile. Però ripeto, dato che me ne sono usciti altri due piccolissimi, vorrei almeno tenerli sotto controllo, curare l'alimentazione e magari prendere qualcosa che mi regola la produzione ormonale, chiaramente preferendo cose naturali.
Simonetta, tu dove abiti?

@Simonetta: bisogna stare attenti a certi medici. Non dimentichiamo che propongono certi interventi perché poi hanno premi. Per esempio, a Foggia, città da cui provengo e in cui per fortuna non vivo più da anni, fare un tot di tagli cesarei, ti porta tutta una serie di premi (tipo viaggi...). A loro non frega nulla se sei giovane, vuoi una gravidanza...se ne fregano! Siamo carne da macello! Infatti, decisi di cambiare ginecologo proprio perché sta cosa mi puzzava e figurati se a 30 anni, mi facevo togliere l'utero!!! Io per carità, sono contentissima dell'intervento che ho fatto ad Avellino, anche perché davvero, sul corpo ho due segni minuscoli ed invisibili (figuriamoci se avessi fato un cesareo!!!) e il giorno dell'intervento già riuscivo ad alzarmi per andare in bagno. Senza dire, che poi tutto il reparto era squisito, attento e molto disponibile. Però ripeto, dato che me ne sono usciti altri due piccolissimi, vorrei almeno tenerli sotto controllo, curare l'alimentazione e magari prendere qualcosa che mi regola la produzione ormonale, chiaramente preferendo cose naturali.

Simonetta, tu dove abiti?
Orna ha scritto:Simonetta, tu dove abiti?
Abito in provincia di Varese.

Ah senz'altro, purtroppo non volendo sono entrata a far parte dell'ambiente qualche anno fa... ho girato così tanto, sono a quota 11 ginecologi.bisogna stare attenti a certi medici.
Ciò che intendevo, però, è che la laparo chirurgica è moooolto frequente, almeno lo è stata mentre ero tirocinante in ginecologia.

Blog.
Ogni tot anni entra in scena qualche personaggio che afferma di curare con successo malattie importanti con metodi soft e regolarmente i fatti lo smentiscono.
So benissimo che quando si è disperati (e mi riferisco in particolare a malattie tumorali) ci si aggrappa a tutto, è anche vero che spesso ci sono di mezzo gli interessi delle case farmaceutiche e dei medici di cui parlava Orna, ma mai e poi mai bisogna abbandonare terapie collaudate per seguire dubbie speranze.
Fra il resto si perde tempo e il tempo è troppo prezioso in queste situazioni.
Le erbe possono funzionare eventualmente per attenuare ad esempio i pesanti effetti collaterali della chemioterapia, ma niente di più.
Naturalmente questo non è il tuo caso, Orna, pertanto ti faccio tantissimi auguri e sono certa che sceglierai la strada migliore insieme a un medico di cui ti fidi.
So benissimo che quando si è disperati (e mi riferisco in particolare a malattie tumorali) ci si aggrappa a tutto, è anche vero che spesso ci sono di mezzo gli interessi delle case farmaceutiche e dei medici di cui parlava Orna, ma mai e poi mai bisogna abbandonare terapie collaudate per seguire dubbie speranze.
Fra il resto si perde tempo e il tempo è troppo prezioso in queste situazioni.
Le erbe possono funzionare eventualmente per attenuare ad esempio i pesanti effetti collaterali della chemioterapia, ma niente di più.
Naturalmente questo non è il tuo caso, Orna, pertanto ti faccio tantissimi auguri e sono certa che sceglierai la strada migliore insieme a un medico di cui ti fidi.

Grazie ragazze. Comunque, ieri sono passata da un fantastico erborista, dottore in scienze erboristiche, quindi non un pinco pallino qualunque: è stato il primo a dirmi che non può darmi nulla ma anzi, mi ha suggerito di ripetere l'intervento. Ci siamo fatti un bel discorsetto in cui abbiamo parlato soprattutto dell'importanza di una buona alimentazione, delle tisane che possono aiutare a drenare o attenuare sgonfiori. Mi ha sconsigliato erbe, anche perché non esistono rimedi miracolosi ma soprattutto ha detto che non se la sente di darmene perché chiaramente si possono sistemarne delle cose ma rovinarne altre...
che dire ragazza? per fortuna in giro c'è ANCHE gente onesta!
che dire ragazza? per fortuna in giro c'è ANCHE gente onesta!