leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

uvafragola

Re: leggete?

Messaggio da uvafragola »

sono in vena di approfondimento psicologico e mi sono fatta portare dalla biblio "di città" "Le vostre zone erronee".
mi pare che lo consigliò ruby :)
comunque sono contenta, già mi piace :)
Serese

Messaggio da Serese »

Io di Murakami ho letto solo l'arte di correre (autobiografico però :P ) e non mi è dispiaciuto.

Al momento ho vari libri iniziati, sono pessima :coffee: L'ultimo è "La fisica in casa", sembra carino :)
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Ho finito

- L'eleganza del riccio di Muriel: non mi ha entusiasmato lo stile di scrittura, ho iniziato ad appassionarmi veramente alla vicenda a pochi capitoli dalla fine e cioè quando la protagonista comincia a vivere davvero... Per poi rimanerci malissimo per il finale.

- Vita di Pi di Martel: l'ho letto in pochissimo tempo, una pagina tirava l'altra. All'uscita del film (che non ho visto) non sapevo si trattasse di una storia vera, appena ne sono venuta a conoscenza mi ha incuriosito così tanto che ho dovuto leggerlo!

Una domanda alle lettrici/lettori più accanite/i.
dato che mi trovo in un periodo "macina-libri" e sul mio comodino ad attendermi ne ho soltanto due dopo i quali non ho idea di cosa leggere, sapreste consigliarmi un sito/blog/forum di recensioni?
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Per le recensioni, IBS ;)
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

grazie, vado subito a spulciare! :)
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Sophie perché non spulci su anobii? :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Non ci avevo pensato! grazie Jane! :D
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Sophie85 ha scritto:non sapevo si trattasse di una storia vera
Storia vera? Ma non è un romanzo? Immagine
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Sophie85

Messaggio da Sophie85 »

Simonetta ha scritto:
Sophie85 ha scritto:non sapevo si trattasse di una storia vera
Storia vera? Ma non è un romanzo? Immagine
Ok... L'autore mi ha fregato per bene: la storia non è vera ma a mia discolpa posso dire che finge molto bene di esserlo!
L'ho appena scoperto... E pensare che ci sono cascata in pieno!!! :shock:

P.S. per chi volesse mi sono registrata su anobii, trovate il link alla mia libreria nel topic apposito!
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Finito L'uccello che girava le viti del mondo, direi che con Murakami ho chiuso :pirl:
Tutto per un'unica meraviglia.
Cleo

Messaggio da Cleo »

già il titolo è tutto un programma :mrgreen:
ruby

Messaggio da ruby »

Finito "La ragazza di Charlotte Street" di Danny Wallace. Per me un romanzetto a tratti divertente ma niente di più.
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Concordo Ruby, se anche non lo leggevo non avrei perso niente. :?

Al momento sono presissima da un giallo che mi sta piacendo parecchio, "La donna in gabbia" di Jussi Adler-Olsen. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
Eire go brach

Messaggio da Eire go brach »

...Il Tunnel...Andrè Lacaze....ed Rizzoli

...agghiacciante romanzo-verità sulla vita-non vita di Loibl Pass, campo satellite del famigerato Mauthausen...che, per chi non lo sapesse, è costato la vita a 225.000 persone su 250.000 il 90% dei deportati , numero spaventoso per un campo considerato KL di lavoro non di sterminio :sniff: ....l'autore che è sopravvissuto per quasi due anni all'inferno di Loibl Pass, trasporta il lettore in giornate senza fine di torture vessazioni e abominevoli e macabre nefandezze, compiute ai danni di civili senza altra colpa che provenire dai paesi sottomessi dalla follia nazista...ancora più duro e freddo il colpo che si riceve perchè non ci si aspetta come nei libri di Levi la logica conseguenza dello sterminio di massa, ma soprattutto nella prima metà del racconto , quando cioè le armate tedesche sono ben lungi dall'essere sconfitte, assistiamo al terrore fine a sè stesso e per il divertimento di uomini che si credono eletti tra gli eletti
ancora una volta ci si chiede " come può l'uomo" e soprattutto come può un uomo "normale" essere trascinato in una simile barbarie.....negli anni del terrore hitleriano, sembra impossibile, ma quasi tutti gli 80 e più milioni di tedeschi erano assolutamente complici consapevolmente (moltissimi) o meno della carneficina susseguita alla megalomania di un pazzo schizofrenico....

...Voto 92/100

...saluti, Mauro
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
cabiria979

Messaggio da cabiria979 »

Io Murakami lo adoro, lo leggo dal 2003 che non lo conosceva quasi nessuno :D più son strani i suoi libri più mi piacciono (meno 1Q84, la cui trama non mi è piaciuta molto, però ho comunque apprezzato il suo inconfondibile stile di scrittura, che sembra cullarmi) :roll: :oops: Tra due settimane esce in Spagna il suo ultimo romanzo (si intitola "Gli anni di pellegrinaggio del ragazzo senza colore" non so come e quando lo tradurrano in Italia) e non vedo l'ora :ponpon:
Bloccato