poispois ha scritto:[ (ma non credo sia stato letto..visto il continuo della discussione)
io non sto proprio discutendo se una frase per te è discussione... ( tra la'ltro non creo nessuna frase contraria al tuo punto di vista mi sembra visto che la frase del "qualcuno" era riferita a me!!).fine OT
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
poispois ha scritto:[ (ma non credo sia stato letto..visto il continuo della discussione)
io non sto proprio discutendo se una frase per te è discussione... ( tra la'ltro non creo nessuna frase contraria al tuo punto di vista mi sembra visto che la frase del "qualcuno" era riferita a me!!).fine OT
Per quanto riguarda la discussione, mi riferivo a tutte le frasi scritte in questo topic, che a quanto credo dovrebbe poter essere traducibile proprio con discussione, nel senso di confronto di punti di vista, confronto tra persone...niente di più o di meno. Piuttosto notavo come nessuno avesse commentato i dati della Lav che, visto la posizione pro animali generalmente espressa, pensavo potessero interessare e ravvivare la discussione. il confronto ecco.
Inoltre non era riferita a te quella frase, ma il senso era anch'esso generico visto che in più di un'occasione ho ricevuto commenti da un "pseudo unico blocco di pensiero" (non trovarci niente di offensivo in questo, non vuole esserci ) diversificato in più persone..
tutto qui..è finito anche il mio OT, spero!
un giorno?
un giorno di ritardo vale la vita di questo cavallo? e oggi tutti l'hanno già dimenticato?
e ha inciso di più la pioggia o la sua morte?
e se fosse morto il fantino? avrebbero corso comunque?
lungi da me paragonare una vita animale a una umana. Ma il fantino sceglie di farlo. Sceglie di rischiare la vita in una corsa non sicura....va beh...
Sospeso: è stato questo il verdetto per il Palio di Asti 2013, dopo la pioggia battente e un cruento incidente in pista che ha coinvolto il cavallo di Santa Maria Nuova. Impossibile salvare l’animale, rimasto a terra durante la mossa: il purosangue è inciampato nel canapo, è caduto battendo la testa e disarcionando il fantino, Jonathan Bartoletti, soprannominato «Scompiglio», 32 anni, pistoiese, dieci esperienze al Palio di Siena e due vittorie, quest’anno in piazza Alfieri ad Asti con i colori della Signora, Santa Maria Nuova. Dopo un lunghissimo consiglio dei rettori, la decisione sull’edizione 2013 è stata presa: si torna a correre domani alle 15,30.
Visto che a quanto pare non siamo abbastanza evoluti da abolire queste inutili manifestazioni, cosa ci vorrebbe per svolgerle quanto meno in sicurezza?? cambierebbe il significato di questa (a me incomprensibile) tradizione?
cosa cambierebbe usare un circuito adeguato o non costringere un cavallo carico e pieno di foga a scavalcare una corda??????
arrabbiata, come ogni volta...
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...