leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Sophie85

Re: leggete?

Messaggio da Sophie85 »

lucilla78 ha scritto:L'ho letto in ferie e anche io l'ho trovato strano, poi subito dopo averlo finito ho letto una recensione che riassume alla perfezione il libro: è una guida turistica camuffata da romanzo!!! :lol:
Però nell'insieme la storia mi è piaciuta molto, adesso proverò a leggere, sempre di Brown, "il simbolo perduto". Di certo c'è che dopo aver letto Inferno l'ho subito prestato alla mia amica con la promessa che appena l'avrà finito andremo senz'altro a fare una gita a Firenze, mentre leggevo il libro mi è preso un desiderio folle di tornarci e credo funzionerà anche con lei!!
La recensione aveva proprio ragione perchè anche a me è venuta una voglia pazza di tornare a Firenze: era già da molto tempo che io e il fidanzato volevamo andare al giardino dei Boboli ma tutte le volte che ci abbiamo provato lo abbiamo trovato chiuso... Dopo aver letto il libro però non posso più posticipare! :P

P.S. (nel caso ti interessasse un parere) A me "il simbolo perduto" è piaciuto persino meno di "Inferno"... Ma devo confessare che di Dan Brown mi piacciono solo "Angeli e demoni", "Il codice DaVinci" e "La verità del ghiaccio"; per il resto li ho letti tutti ma non li considero degni di nota.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Anche Crypto non è male.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
pavelsa

Messaggio da pavelsa »

barbara ha scritto:Sono a metà di "L'uccello che girava le viti del mondo", di Murakami. Mi avvince, anche se è decisamente strano :D
Temo che sia proprio una caratteristica di Murakami... Io sono al 35% (precisione del Kindle!) di "Kafka sulla spiaggia", e ho la tua stessa impressione :D
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Io qualche anno fa lessi Norvegian Wood di Murakami, non lo trovai strano, solo molto...giapponese :D meglio che non dico altro, sennò spoilero ;)
Ricordo però che lo lessi molto velocemente...dunque mi piaceva :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
elsatar

Messaggio da elsatar »

Simonetta ha scritto: De gustibus non est disputandum! :D
:mrgreen:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Dio Norvegian wood quanto l'ho odiato :roll:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento

E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Elisu

Messaggio da Elisu »

neanche a me è piaciuto Norvegian woods ...so' gusti!
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
pavelsa

Messaggio da pavelsa »

Penso che vada proprio a gusti personali, "Kafka sulla Spiaggia" è davvero particolare come romanzo, o lo si adora o lo si odia.
A un certo punto non si capisce più dove sta la verità, non si capisce se quello che accade è reale o immaginazione, insomma richiede impegno nella lettura e richiede anche una buona dose di "chissenesenoncapiscomelogodoebasta" :roll: (e a me un po' innervosisce non capire!)
Voglio arrivare alla fine perché tutto sommato mi piace e mi appassiona, ma ho anche un po' paura che tutto finisca in una bolla di sapone e non risponda alle domande che mi sto ponendo durante la lettura. Vedremo ;)
Cleo

Messaggio da Cleo »

io ho letto solo norvegian wood di murakami e mi ha talmente infastidito che non so se leggerò altri suoi libri... :roll:
Letizia

Messaggio da Letizia »

Cleo idem, e siccome credo nelle prime impressioni e il mondo è pieno di libri che vale la pena leggere, fanculo Murakami :mrgreen:

barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Mi mancano 200 pagine (sono 700 :coffee: ) per terminare L'uccello che girava le viti del mondo, credo che lo finirò ma ho molti dubbi che leggerò altro di Murakami :pirl:
Tutto per un'unica meraviglia.
Letizia

Messaggio da Letizia »

benvenuta nel club :mrgreen:

Cleo

Messaggio da Cleo »

batti cinque barbara :mrgreen:
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Se ne parla così tanto di Murakami e noto che o lo si ama o lo si odia. Non so dire perché, ma non mi ispira affatto.

Nel frattempo ho appena finito "L'occhio dello zar", di Sam Eastland. Ci sono un po' troppi elementi di fantastoria per i miei gusti, e una serie di omissioni storiche che per una storica come me non sono il massimo ma complessivamente è un bel libro. È coinvolgente e la scrittura è molto dinamica. Se siete incuriositi dalle vicende degli ultimi mesi dei Romanov e avete voglia di una lettura leggera ve lo consiglio :) è una sorta di giallo :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Chiaretta

Messaggio da Chiaretta »

Io non amo Murukami, però nemmeno lo odio :?
sono strana, lo so :D
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Bloccato