consiglio passatempo

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
scrat

consiglio passatempo

Messaggio da scrat »

la stagione invernale si sta avvicinando...bhè, lo so che non è proprio così e anzi spero che se ne stia lontana il più possibile..comunque sia con lei arriverà anche l'inizio dell'odiata, da me, stagione calcistica. Necessito di trovare al più presto un passatempo per i pomeriggi domenicali e le tristi serate :cry: che passerò da sola a causa di quello sfegatato del mio fidanzato. Mi sento già triste, ma non riesco ad immaginare cosa potrei fare in questi frangenti....desidererei fare qualcosa in compagnia, che so, qualche corso, ma che corsi vengono organizzati la domenica? Idee? Suggerimenti? Voi avete lo stesso mio problema?
Greta1987

Re: consiglio passatempo

Messaggio da Greta1987 »

fortunatamente il Greto non segue le partite come faceva un tempo...si mi tira ancora matta con ritultati televideo, siti ecc, ma non ho il tuo problema..
per quello che chiedi non so, dipende molto da quali sono i tuoi hobby al di la della domenica..se ti piace leggere, cucinare, lavorare a maglia, ricamare, disegnare, decoupage, lavoretti, cantare, ballare...senza contare gli sport!
insomma, non ci saranno corsi domenicali ma di cose individuali da fare ce ne sono un infinità! dipende da te!! ;)
io ne avrei di cose da fare in quel pomeriggio!!!!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Lizzy79

Messaggio da Lizzy79 »

Concordo con Greta. L'ultima cosa che farei la domenica pomeriggio è un corso, che pur piacevole che sia, è sempre un impegno fisso. Scusa se mi permetto ma credo che dovresti preoccuparti meno di quel che sarà e vivere bene il presente, siamo nel pieno dell'estate e tu già ti preoccupi dell'inverno... goditi l'estate!!!
Per quanto rigurada il "passatempo" potresti considerare anche l'idea di impiegare il tuo tempo per fare qualcosa di utile per gli altri, per esempio del volontariato.
Buona estate!! :)
Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
cherie

Messaggio da cherie »

Uncinetto? Maglia? Su youtube trovi un sacco di video molto chiari anche per principianti. Mi viene in mente questo perchè a me piace sferruzzare e cucire, c'è qualcosa che ti piacerebbe imparare?
piper

Messaggio da piper »

io consiglio uncinetto/maglia perché puoi farlo ovunque (anche un domani che magari vai tipo al mare te lo porti in spiaggia il lavoro), e poi di solito ci sono dei knit cafè in zona e così puoi anche conoscere gente (ad esempio qua da me è la domenica pomeriggio :mrgreen: )
Lidia

Messaggio da Lidia »

Studiare una lingua? In internet si trova molto materiale.
Oppure, a patto che la cosa non ti faccia sentire troppo femminuccia d'altri tempi, potresti cucinare e surgelare i piatti che durante la settimana non hai tempo di preparare.
Eventualmente insieme a qualcun'altra che la domenica è sola.
scrat

Messaggio da scrat »

vi ringrazio dei consigli!
Avevo pensato ad un corso perché la mia idea sarebbe quella di uscire di casa e pensare una volta tanto a me stessa, rilassarmi e fare qualcosa di piacevole. Inoltre mi piacerebbe conoscere gente nuova!
Eviterei tutto quello che mi porterebbe a "lavorare" per la casa e la cucina....relax anche per le donne ogni tanto!!! :D
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Ci sono palestre aperte anche di domenica, magari piscine, se ti piace il genere.
Tutto per un'unica meraviglia.
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

scrat ha scritto:Avevo pensato ad un corso perché la mia idea sarebbe quella di uscire di casa e pensare una volta tanto a me stessa, rilassarmi e fare qualcosa di piacevole. Inoltre mi piacerebbe conoscere gente nuova!
Non ne ho esperienza diretta, ma suppongo che le associazioni che organizzano escursioni (tipo il CAI) facciano uscite prevalentemente nei fine settimana...potrebbe essere un'idea!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

butto lì una cosa... tempo fa, in un momento di noia, mi sono chiesta quali erano le mie attività preferite da bambina. ne ho pensate molte, alcune le ho riabbracciate (dopo avermele negate "da grande" perché "perditempo") e devo dire che mi fanno spesso un'ottima compagnia :)
prima cosa fra tutte: disegnare :)
a te cosa piaceva fare da bambina? ci sono, tra queste, delle cose che ti piacerebbe fare anche adesso?
poispois

Messaggio da poispois »

Provo a consigliarti di prendere la bici e andarti a fare giri/escursioni. A me mette tanta felicità pedalare! In alternativa lo sport all'aperto è sempre bello da praticarsi ed eventualmente c'è la corsa. Fuori casa si può anche disegnare bene.. basta organizzarsi un attimo con l'attrezzatura. Comunque se cerchi anche compagnia lo sport è ottimale perché se inizi ad andare nelle solite aree attrezzate, o nei soliti parchi, troverai sempre le stesse persone appassionate e atteccherai facilmente bottone :)
Rispondi