consiglio passatempo
consiglio passatempo
la stagione invernale si sta avvicinando...bhè, lo so che non è proprio così e anzi spero che se ne stia lontana il più possibile..comunque sia con lei arriverà anche l'inizio dell'odiata, da me, stagione calcistica. Necessito di trovare al più presto un passatempo per i pomeriggi domenicali e le tristi serate
che passerò da sola a causa di quello sfegatato del mio fidanzato. Mi sento già triste, ma non riesco ad immaginare cosa potrei fare in questi frangenti....desidererei fare qualcosa in compagnia, che so, qualche corso, ma che corsi vengono organizzati la domenica? Idee? Suggerimenti? Voi avete lo stesso mio problema?

Re: consiglio passatempo
fortunatamente il Greto non segue le partite come faceva un tempo...si mi tira ancora matta con ritultati televideo, siti ecc, ma non ho il tuo problema..
per quello che chiedi non so, dipende molto da quali sono i tuoi hobby al di la della domenica..se ti piace leggere, cucinare, lavorare a maglia, ricamare, disegnare, decoupage, lavoretti, cantare, ballare...senza contare gli sport!
insomma, non ci saranno corsi domenicali ma di cose individuali da fare ce ne sono un infinità! dipende da te!!
io ne avrei di cose da fare in quel pomeriggio!!!!
per quello che chiedi non so, dipende molto da quali sono i tuoi hobby al di la della domenica..se ti piace leggere, cucinare, lavorare a maglia, ricamare, disegnare, decoupage, lavoretti, cantare, ballare...senza contare gli sport!
insomma, non ci saranno corsi domenicali ma di cose individuali da fare ce ne sono un infinità! dipende da te!!

io ne avrei di cose da fare in quel pomeriggio!!!!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Concordo con Greta. L'ultima cosa che farei la domenica pomeriggio è un corso, che pur piacevole che sia, è sempre un impegno fisso. Scusa se mi permetto ma credo che dovresti preoccuparti meno di quel che sarà e vivere bene il presente, siamo nel pieno dell'estate e tu già ti preoccupi dell'inverno... goditi l'estate!!!
Per quanto rigurada il "passatempo" potresti considerare anche l'idea di impiegare il tuo tempo per fare qualcosa di utile per gli altri, per esempio del volontariato.
Buona estate!!
Per quanto rigurada il "passatempo" potresti considerare anche l'idea di impiegare il tuo tempo per fare qualcosa di utile per gli altri, per esempio del volontariato.
Buona estate!!

Dio ci ha dato due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo. (Epitteto)
Uncinetto? Maglia? Su youtube trovi un sacco di video molto chiari anche per principianti. Mi viene in mente questo perchè a me piace sferruzzare e cucire, c'è qualcosa che ti piacerebbe imparare?
io consiglio uncinetto/maglia perché puoi farlo ovunque (anche un domani che magari vai tipo al mare te lo porti in spiaggia il lavoro), e poi di solito ci sono dei knit cafè in zona e così puoi anche conoscere gente (ad esempio qua da me è la domenica pomeriggio
)

Studiare una lingua? In internet si trova molto materiale.
Oppure, a patto che la cosa non ti faccia sentire troppo femminuccia d'altri tempi, potresti cucinare e surgelare i piatti che durante la settimana non hai tempo di preparare.
Eventualmente insieme a qualcun'altra che la domenica è sola.
Oppure, a patto che la cosa non ti faccia sentire troppo femminuccia d'altri tempi, potresti cucinare e surgelare i piatti che durante la settimana non hai tempo di preparare.
Eventualmente insieme a qualcun'altra che la domenica è sola.
vi ringrazio dei consigli!
Avevo pensato ad un corso perché la mia idea sarebbe quella di uscire di casa e pensare una volta tanto a me stessa, rilassarmi e fare qualcosa di piacevole. Inoltre mi piacerebbe conoscere gente nuova!
Eviterei tutto quello che mi porterebbe a "lavorare" per la casa e la cucina....relax anche per le donne ogni tanto!!!
Avevo pensato ad un corso perché la mia idea sarebbe quella di uscire di casa e pensare una volta tanto a me stessa, rilassarmi e fare qualcosa di piacevole. Inoltre mi piacerebbe conoscere gente nuova!
Eviterei tutto quello che mi porterebbe a "lavorare" per la casa e la cucina....relax anche per le donne ogni tanto!!!

Ci sono palestre aperte anche di domenica, magari piscine, se ti piace il genere.
Tutto per un'unica meraviglia.
Non ne ho esperienza diretta, ma suppongo che le associazioni che organizzano escursioni (tipo il CAI) facciano uscite prevalentemente nei fine settimana...potrebbe essere un'idea!scrat ha scritto:Avevo pensato ad un corso perché la mia idea sarebbe quella di uscire di casa e pensare una volta tanto a me stessa, rilassarmi e fare qualcosa di piacevole. Inoltre mi piacerebbe conoscere gente nuova!
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
- uvafragola
butto lì una cosa... tempo fa, in un momento di noia, mi sono chiesta quali erano le mie attività preferite da bambina. ne ho pensate molte, alcune le ho riabbracciate (dopo avermele negate "da grande" perché "perditempo") e devo dire che mi fanno spesso un'ottima compagnia
prima cosa fra tutte: disegnare
a te cosa piaceva fare da bambina? ci sono, tra queste, delle cose che ti piacerebbe fare anche adesso?

prima cosa fra tutte: disegnare

a te cosa piaceva fare da bambina? ci sono, tra queste, delle cose che ti piacerebbe fare anche adesso?
Provo a consigliarti di prendere la bici e andarti a fare giri/escursioni. A me mette tanta felicità pedalare! In alternativa lo sport all'aperto è sempre bello da praticarsi ed eventualmente c'è la corsa. Fuori casa si può anche disegnare bene.. basta organizzarsi un attimo con l'attrezzatura. Comunque se cerchi anche compagnia lo sport è ottimale perché se inizi ad andare nelle solite aree attrezzate, o nei soliti parchi, troverai sempre le stesse persone appassionate e atteccherai facilmente bottone