E' ufficiale: io detesto mia cognata

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Taiba

Messaggio da Taiba »

Uffa in ritardoooooooooo!!!

1-esiste un libro che si intitola: "Fallo soffrire" come essere stronze per tenersi un uomo...devo aggiungere altro?

2-Povera! Io odio queste situazioni...non sopporto che non ci si parli, telefoni, che si puntualizzi...però anche io ci sono passata!
Mia nonna (mamma di papà) pace all'anima sua era una tipica suocera...quello che faceva mia mamma? Sbagliatissimo per il suo bambino. Battute acide, doppi sensi e altre cattiverie...io le ho capite crescendo e non potendo fare altro che dare ragione a mia madre.Esempio...mio padre ama molto i fagioli. Mia mamma ha buttato lì:"Te li faccio in umido, settimana prossima...anche se li faccio sempre così, ma ti piaccio!" Mia nonna: "Esistono anche altre ricette per fare i fagioli..." Così non sembra nulla...in realtà il tono era da: "Io glieli facevo in tanti modi, mica come te che non sei capace..."

Io però sbotterei...se una persona non ama casa mia, che non venga! Venga solo tuo fratello e la bimba! Secondo me bisogna rispondere sempre a tono e che diamine! Non mi fa vedere la bimba? Vengo io!!!!!!
Però capisco che le dinamiche di una famiglia sono molto più complicate...mi spiace che alla fine chi ci soffre siete voi che cercate di essere dolci, gentili e di accettarla!
:cry:
"La curva è la più graziosa distanza tra due punti." Mae West

"Fai ciò che senti essere giusto nel tuo cuore, perchè verrai criticato comunque: biasimato se lo fai e anche se non lo fai."
Eleanor Anna Roosevetl, First Lady
plesea

Messaggio da plesea »

La prossima volta che l'arpia si presenta a casa tua io le porgerei un piatto guarnito di perle di gutalax e per par condicio sistemerei anche il piatto di tuo fratello che è complice silenzioso della sua donna acida.
Lei è una grandissima maleducata piena di complessi che ha trovato il suo ometto da rincoglioire per benino..scusami ma tuo fratello è responsabile del suo atteggiamento quanto lei!

Il fratello del mio ragazzo secondo me ha qualche rotella fuori posto e fortunatamente anche sua madre è concorde con me. Ha la mania di fottersi le cose da vestire del mio ragazzo...nonostante un armadio pieno di roba firmata. Ovviamente quando parte per rubarsi le cose si prende sempre quella migliore...e quanche volta si è messo regali che avevo fatto al mio boy :evil: scusandosi sempre allo stesso modo: "ma io non lo sapevo" . Certo, come no? il giorno prima lui te lo mostra e il giono dopo te la freghi ma tu non lo sapevi. Il mio ragazzo è arrivato a chiudere a chiave le cose più belle per evitare furti.
Nel suo delirio fottereccio se disgraziatamente lascio i prodotti per la doccia in bagno, li usa come fossero i suoi e se gli dici qualcosa la sua risposta è "ma io non lo sapevo".......Una volta mi ha fottuto pure lo spazzolino :shock: Ormani quando vado a casa loro a Palermo sono costretta a tenere tutto nel beauty e ogni volta portarmelo in bagno e riportarlo in camera.
Ho tanta pietà per lui soprattutto perchè ha 30 anni e fa l'avvocato
Patrizia

Messaggio da Patrizia »

Taiba ha scritto:2-Povera! Io odio queste situazioni...non sopporto che non ci si parli, telefoni, che si puntualizzi...però anche io ci sono passata!
Mia nonna (mamma di papà) pace all'anima sua era una tipica suocera...quello che faceva mia mamma? Sbagliatissimo per il suo bambino. Battute acide, doppi sensi e altre cattiverie...io le ho capite crescendo e non potendo fare altro che dare ragione a mia madre.Esempio...mio padre ama molto i fagioli. Mia mamma ha buttato lì:"Te li faccio in umido, settimana prossima...anche se li faccio sempre così, ma ti piaccio!" Mia nonna: "Esistono anche altre ricette per fare i fagioli..." Così non sembra nulla...in realtà il tono era da: "Io glieli facevo in tanti modi, mica come te che non sei capace..."

Io però sbotterei...se una persona non ama casa mia, che non venga!

Anche mia madre ne ha subite di tutti i colori da mia nonna soprattutto perché vivevano sotto lo stesso tetto anche dopo la mia nascita... subiva molto il confronto con sua figlia e mia zia, non vale un 1 milionesimo di mia madre... (sarò anche di parte) mia nonna questo lo sapeva bene.
Finalmente mia madre ha preso mio padre per le palle (come si suol dire :D ) e si sono trovati un loro appartamento, nonostante tutti i litigi e le discussioni (diminuiti ma mai finiti), mia madre non ha mai smesso di cercare la nonna dei suoi figli.
Io adoravo (e adoro) mia nonna e di tutto questo non ho mai sofferto, ho dei bellissimi ricordi.
Quando mia nonna ci ha lasciati, negli ultimi momenti di lucidità, le ha chiesto perdono e le ha detto che una nuora migliore non poteva trovare.
Ora, magari è una magra consolazione... ma secondo me, sarebbe stato peggio dividere la famiglia.
(E non parliamo dei problemi con sua sorella maggiore (mia zia) che per 20 anni ha snobbato tutti e 7 i fratelli, poi quando lei ha voluto riconciliarsi metà dei fratelli l'hanno rifiutata... ma che vita è??!! La famiglia non ha un valore?)
Don't Stop Me Now!

Il mio blog
ioletta

Messaggio da ioletta »

sarà che sono sentimentale, ma a leggere quello che dice la nonna della nopotina che non vede MAI mi sono venute le lacrime....
eleo, tuo fratello è un grandissimo coglione, sua moglie un'imbecille con chiari problemi relazionali. Lasciali perdere, non dovevi neanche mandare gli auguri per capodanno. Non fatevi sentire per un po', chissà che tuo fratello non si accorga di essersi fatto intorno terra bruciata.
"soltanto due cose mi riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la ragione morale dentro di me"
Kant
Diakranis

Messaggio da Diakranis »

no ma metterlo di fronte ai comportamenti assurdi della moglie dicendogli di darle una regolata eprchè non saranno più accettati no eh?
sarxos

Messaggio da sarxos »

maya ha scritto:scusatemi se divago un attimo...
ma io mi chiedo no?! Come fanno ste tipe acide a fidanzarsi e poi a sposarsi?
Dio li fà e poi li accoppia? :mrgreen:

scusa Eleonora, non voleva essere un'insulto per tuo fratello...

Vengo da una famiglia che ha problemi abbastanza seri con il parentado, ma di tutt'altra natura (tali da decidere di escluderli dalla nostra vita senza alcun rimpianto), l'unica cosa che mi sento di suggerire alla tua famiglia, è di non diventare scemi cercando di capire cosa vuole questa tizia da voi o mettervi a fare di tutto per cercare di accontentarla: è fatta così e nulla di quello che fareste potrebbe cambiarla.
Cercate, per quanto possibile, di mantenere dei rapporti tranquilli, senza farvi trascinare dalle sue "crisi", insomma senza cercare di adattarvi ai suoi "umori"...

:coccole:

sarxos
Rispondi