leggete?
Re: leggete?
ho tentato di leggere "La donna del fango"... mi son fermata a metà.. a parer mio è noioso, ripetitivo, con salti avanti e indietro che irritano perchè fatti all'interno dello stesso capitolo, dello stesso paragrafo.
Così mi son data a "Tragedia in tre atti" di Agatha Christie che ho decisamente apprezzato e ora sto leggendo "le fatiche di Hercule" sempre della mitica giallista e anche questo mi garba molto.
Ho letto precedentemente "cose che nessuno sa " di D'Avenia e gli dò 7/8, mi aspettavo di più dopo aver letto il primo libro. Anche se comunque è scritto bene ecc.
Così mi son data a "Tragedia in tre atti" di Agatha Christie che ho decisamente apprezzato e ora sto leggendo "le fatiche di Hercule" sempre della mitica giallista e anche questo mi garba molto.
Ho letto precedentemente "cose che nessuno sa " di D'Avenia e gli dò 7/8, mi aspettavo di più dopo aver letto il primo libro. Anche se comunque è scritto bene ecc.
altri!?!?!? wow non vedo l'ora! alcuni della prima tornata li ho presi e sn stata piacevolmente sorpresa da Il grande Gatsby, piaciuto piaciuto!Eyeshadow ha scritto:Il 30 maggio escono i nuovi libricini della Newton a 99 cent![]()
Uno, nessuno e centomila, Sherlock Holmes, Una stanza tutta per sè, Il profeta, Cuore di cane, I dolori del giovane Werther, Il libro del Tao, La metamorfosi, Lo strano caso del Dr Jeckyll e Mr Hide, La casa stregata, gli aforismi di Wilde e La lama del rasoio di Massimo Lugli (non lo conosco)
La metà li ho letti, prenderò di sicuro Cuore di cane e Sherlock Holmes
![]()
Sì
Quelli che ho scritto prima
Il Grande Gatsby già lo avevo, anche a me è piaciuto molto. Ieri sera ho visto il film: diversi miei amici non l'hanno apprezzato, a me invece è piaciuto molto (colonna sonora techno nei party degli anni '20 a parte)
Di Caprio bravissimo 

A sud del confine, ad ovest del sole - Murakami Haruki, un pieno di emozioni!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Ho letto il 'famoso' The Selection. Una sciocchezzuola 

Essere felici è un nostro dovere.
ruby ha scritto:A sud del confine, ad ovest del sole - Murakami Haruki, un pieno di emozioni!
lo sto leggendo anch'io

Sto terminando il Faust di Goethe, un bel libro che consiglio.
Eppure mi aspettavo di più, vista la sua incredibile fama!
Consiglio molto più caldamente "La visita della vecchia signora" di Durrenmatt.!
Eppure mi aspettavo di più, vista la sua incredibile fama!
Consiglio molto più caldamente "La visita della vecchia signora" di Durrenmatt.!

Finito Il libro del domani, di Cecelia Ahern, bello. Inizio Vita di Pi, di Yann Martel.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Ho letto un libro di favole che mi ha regaòato una mia amica che lavora all'Ovs, il ricavato va in beneficienza. Sono favole scritte da Arisa, Facchinetti,Montella, Renga, la Solarino, Teresa mannino e Davide Oldani. E sono vramente belle
Il libro inoltre è illustrato benissimo 

- uvafragola
qualcuno ha letto "Rinascimento privato" della Bellonci?
l'ho preso in biblio, perchè mi piacciono i romanzi storici, specie quando raccontano la vita della donne del passato (in questo caso Isabella d'este... io sono molto interessata alle corti dell'italia settentrionale).
poi sapevo che era un libro abbastanza "osannato", ha recensioni di solito bellissime.
beh, io soo a pagina (quasi) 100 e ancora non ci ho capito un tubazzo, lo trovo ampolloso e senza conclusione.
anzi, proprio senza storia, mi sembra che ancora non sia successo niente
se qualcuno l'ha letto mi dice se poi migliora???
se no lo scaravento dalla finestra
(no, vabbè, lo riporto in biblio
)
poi ho preso anche "Il profumo" di Suskind.
speriamo in bene con questo
l'ho preso in biblio, perchè mi piacciono i romanzi storici, specie quando raccontano la vita della donne del passato (in questo caso Isabella d'este... io sono molto interessata alle corti dell'italia settentrionale).
poi sapevo che era un libro abbastanza "osannato", ha recensioni di solito bellissime.
beh, io soo a pagina (quasi) 100 e ancora non ci ho capito un tubazzo, lo trovo ampolloso e senza conclusione.
anzi, proprio senza storia, mi sembra che ancora non sia successo niente

se qualcuno l'ha letto mi dice se poi migliora???
se no lo scaravento dalla finestra

poi ho preso anche "Il profumo" di Suskind.
speriamo in bene con questo
lo avevo letto alle superiori perciò non ricordo bene quel che chiedi, ma so che lo avevo odiato
invece il profumo lo avevo adorato

invece il profumo lo avevo adorato

Ultimamente ho letto il Grande Gatsby (avevo anche iniziato un anno fa la versione in inglese ma l'ho mollato, penso lo riprenderò prima o poi), vari libri per bambini (ai bambini in libreria), manuali su cucito/maglia/cucina tutti a metà però 

- uvafragola
come si può dare un libro così "tosto" alle superiori?piper ha scritto:lo avevo letto alle superiori perciò non ricordo bene quel che chiedi, ma so che lo avevo odiato![]()
certi professori non capiscono che fanno passare agli alunni la voglia di leggere qualsiasi cosa, dando 'sti mattoni!

come il mio, che in prima liceo ci assegnò "La certosa di Parma". io ero una ragazzina topo di biblioteca, ma questo non l'ho retto, non ci capivo niente (eh certo, avevo 14 anni!!!)
mi sa che lascio lì un attimo la Bellonci e inizio questopiper ha scritto:invece il profumo lo avevo adorato

se hai qualche libro di cucito da consigliare... grazie!Serese ha scritto:manuali su cucito/maglia/cucina tutti a metà però

- trebisonda
sto leggendo "le armi della persuasione, come e perchè si finisce per dire si" 

Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare