leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cu0ricina

Re: leggete?

Messaggio da Cu0ricina »

ho tentato di leggere "La donna del fango"... mi son fermata a metà.. a parer mio è noioso, ripetitivo, con salti avanti e indietro che irritano perchè fatti all'interno dello stesso capitolo, dello stesso paragrafo.

Così mi son data a "Tragedia in tre atti" di Agatha Christie che ho decisamente apprezzato e ora sto leggendo "le fatiche di Hercule" sempre della mitica giallista e anche questo mi garba molto.

Ho letto precedentemente "cose che nessuno sa " di D'Avenia e gli dò 7/8, mi aspettavo di più dopo aver letto il primo libro. Anche se comunque è scritto bene ecc.
Cu0ricina

Messaggio da Cu0ricina »

Eyeshadow ha scritto:Il 30 maggio escono i nuovi libricini della Newton a 99 cent :yeppa: :love: Uno, nessuno e centomila, Sherlock Holmes, Una stanza tutta per sè, Il profeta, Cuore di cane, I dolori del giovane Werther, Il libro del Tao, La metamorfosi, Lo strano caso del Dr Jeckyll e Mr Hide, La casa stregata, gli aforismi di Wilde e La lama del rasoio di Massimo Lugli (non lo conosco) :love: La metà li ho letti, prenderò di sicuro Cuore di cane e Sherlock Holmes :festa: :woohoo:
altri!?!?!? wow non vedo l'ora! alcuni della prima tornata li ho presi e sn stata piacevolmente sorpresa da Il grande Gatsby, piaciuto piaciuto!
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

:mrgreen: Quelli che ho scritto prima :) Il Grande Gatsby già lo avevo, anche a me è piaciuto molto. Ieri sera ho visto il film: diversi miei amici non l'hanno apprezzato, a me invece è piaciuto molto (colonna sonora techno nei party degli anni '20 a parte) :) Di Caprio bravissimo :oops:
ruby

Messaggio da ruby »

A sud del confine, ad ovest del sole - Murakami Haruki, un pieno di emozioni!
"Dove credete che siano andati gli unicorni, gli ippogrifi dagli occhi dolci e mansueti, le sirene gentili e aggraziate?
In nessun posto: sono sempre qui. E' solo che non li vediamo". E. Bencivenga
Shyntae

Messaggio da Shyntae »

Ho letto il 'famoso' The Selection. Una sciocchezzuola :roll:
Essere felici è un nostro dovere.
Erin

Messaggio da Erin »

ruby ha scritto:A sud del confine, ad ovest del sole - Murakami Haruki, un pieno di emozioni!

lo sto leggendo anch'io :mrgreen:
poispois

Messaggio da poispois »

Sto terminando il Faust di Goethe, un bel libro che consiglio.
Eppure mi aspettavo di più, vista la sua incredibile fama!
Consiglio molto più caldamente "La visita della vecchia signora" di Durrenmatt.! :)
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Finito Il libro del domani, di Cecelia Ahern, bello. Inizio Vita di Pi, di Yann Martel.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Eyeshadow

Messaggio da Eyeshadow »

Ho letto un libro di favole che mi ha regaòato una mia amica che lavora all'Ovs, il ricavato va in beneficienza. Sono favole scritte da Arisa, Facchinetti,Montella, Renga, la Solarino, Teresa mannino e Davide Oldani. E sono vramente belle :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: Il libro inoltre è illustrato benissimo :)
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

qualcuno ha letto "Rinascimento privato" della Bellonci?
l'ho preso in biblio, perchè mi piacciono i romanzi storici, specie quando raccontano la vita della donne del passato (in questo caso Isabella d'este... io sono molto interessata alle corti dell'italia settentrionale).
poi sapevo che era un libro abbastanza "osannato", ha recensioni di solito bellissime.

beh, io soo a pagina (quasi) 100 e ancora non ci ho capito un tubazzo, lo trovo ampolloso e senza conclusione.
anzi, proprio senza storia, mi sembra che ancora non sia successo niente :shock:

se qualcuno l'ha letto mi dice se poi migliora???
se no lo scaravento dalla finestra :x (no, vabbè, lo riporto in biblio :P )

poi ho preso anche "Il profumo" di Suskind.
speriamo in bene con questo
piper

Messaggio da piper »

lo avevo letto alle superiori perciò non ricordo bene quel che chiedi, ma so che lo avevo odiato :mrgreen:

invece il profumo lo avevo adorato :)
Serese

Messaggio da Serese »

Ultimamente ho letto il Grande Gatsby (avevo anche iniziato un anno fa la versione in inglese ma l'ho mollato, penso lo riprenderò prima o poi), vari libri per bambini (ai bambini in libreria), manuali su cucito/maglia/cucina tutti a metà però :P
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
uvafragola

Messaggio da uvafragola »

piper ha scritto:lo avevo letto alle superiori perciò non ricordo bene quel che chiedi, ma so che lo avevo odiato :mrgreen:
come si può dare un libro così "tosto" alle superiori?
certi professori non capiscono che fanno passare agli alunni la voglia di leggere qualsiasi cosa, dando 'sti mattoni! :|
come il mio, che in prima liceo ci assegnò "La certosa di Parma". io ero una ragazzina topo di biblioteca, ma questo non l'ho retto, non ci capivo niente (eh certo, avevo 14 anni!!!)
piper ha scritto:invece il profumo lo avevo adorato :)
mi sa che lascio lì un attimo la Bellonci e inizio questo :)
Serese ha scritto:manuali su cucito/maglia/cucina tutti a metà però :P
se hai qualche libro di cucito da consigliare... grazie! :)
barbara
AmministratriceSuprema

Messaggio da barbara »

Uva, letto a scuola e trovato pallosissimo.
Tutto per un'unica meraviglia.
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

sto leggendo "le armi della persuasione, come e perchè si finisce per dire si" :mrgreen:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Bloccato