Credere in se stessi

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Credere in se stessi

Messaggio da Greta1987 »

no no intendevo anche io quello che hai detto...
se seguissi la logica dei bamboccioni, per qualcuno lo sarei pure io che vivo ancora coi miei!

quella che hai fatto è una descrizione molto azzeccata di alcuni miei amici/amiche che non ho quasi più sentito dopo le superiori perchè:
- sotto esame devono studiare e si barricano in casa, sì ma quando gli va a loro...
- in estate sono in giro a spassarsela
- spilorciano sulle consumazioni al bar ma in Uni bisogna andarci con vestiti firmati
- tutti i ponti sono sacrosanti
- il venerdì aperitivo con gli amici dell'Uni (dio, come odio questo diminutivo)

e poi siamo "noi amici lavoratori" a dover uscire la domenica sera fino a tardi, tanto il lunedì loro stanno a letto a dormire quando io mi alzo alle 6....

poi quando iniziano a lavorare pufff tutto il loro mondo cambia.......

ahah scusa, sono andata OT!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Avatar utente
cherie
Messaggi: 371
Iscritto il: giovedì 08 maggio, 2008 20:40

Re: Credere in se stessi

Messaggio da cherie »

@valeblackrose: In bocca al lupo per il nuovo lavoro! Anche io davanti alle cose nuove reagisco con un po' d'ansia, probabilmente anche questo influisce sul tuo stato d'animo. A parte quelli che già ti hanno dato, non ho grandi consigli da dartima ti abbraccio forte! :abbr:
bidopebidap
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 09 maggio, 2013 17:41

Re: Credere in se stessi

Messaggio da bidopebidap »

@ Greta: grazie per il chiarimento!
Mi era venuto il dubbio di aver risposto ad una domanda di sostegno con un commento apparentemente critico: sai che pessima!!!

Però mi permetto: quelli che hai descritto tu mi sembrano un po' diversi, un po'... bamboccioni!!! :shock:
Dubito che il loro straniamento post-laurea sia lo stesso di quello di valeblackrose. Che invece penso si sia impegnata molto, concentrata sul suo obiettivo, e che forse per questo ha perso un po' di vista se stessa.
Ultima modifica di bidopebidap il giovedì 16 maggio, 2013 16:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Greta1987
Messaggi: 8277
Iscritto il: venerdì 10 febbraio, 2012 23:15

Re: Credere in se stessi

Messaggio da Greta1987 »

ahahah si forse è vero!
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
valeblackrose
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 09 agosto, 2011 01:02

Re: Credere in se stessi

Messaggio da valeblackrose »

ciao ragazze, grazie mille ancora a chi ha continuato a scrivere, mi fate sentire meno sola :hugs:

@ greta: dunque, il lavoro (receptionist alberghiera tuttofare) è inerente a quanto ho studiato (lingue) solo perché avrei a che fare con clienti stranieri, ma non credo che mi piaccia... per due giorni ho solo fatto una prova ''visuale'', come la chiamano i capi, e oggi ho fatto il primo giorno di affiancamento. in passato (da ragazzina, proprio) ho lavorato come segreteria generica grazie ad un'itinerale, ma non mi sono trovata bene, putroppo... nel senso che il lavoro di segretaria non fa per me. sempre parlando del lavoro da receptionist nell'hotel in questione, mi sono resa conto che sarebbe un lavoro da supersegretaria, cercano una figura più simile ad un ingegnere gestionale piuttosto che a un neolaureato in lingue, quindi è anche per quello che sono molto spaventata... sto pensando che forse è il caso di prendere in considerazione lavori non inerenti al mio percorso di studi, lavori che mi permettano di essere a contatto con la gente in modo meno ''formale'' rispetto al rapporto con la clientela che si ha in reception. ho riflettutto molto su questa cosa, sia in questi giorni che nei mesi ''bui''... un lavoro in negozio/bar sarebbe sicuramente più stimolante, umanamente parlando... ed è proprio questo contatto che cerco. domani dopo il lavoro mi attivo per vedere se negozi/bar della mia zona cercano personale...

@ bidopebidap: esatto, è proprio il maledettissimo zelo austroungarico che mi ha fatto perdere di vista me stessa... il mio ragazzo è stato veramente un santo in questi anni...
Rispondi