Le Marche, ma che bella regione!!!!!!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
azahar751

Le Marche, ma che bella regione!!!!!!

Messaggio da azahar751 »

Non me l'aspettavo, è una regione STUPENDA e ci torneremo di sicuro :D .
In 2 giorni abbiamo visitato Recanati, Loreto, Morrovalle, Macerata, Tolentino, Urbisaglia e.....una cittadina il cui nome ora mi sfugge :oops: . Comunque, è stata una sorpresa, ricorda un pò la Toscana ma è più economica, si mangia BENISSIMO e con 30 euro a notte abbiamo dormito in un B&B nuovo, bello, accogliente e con tutti i confort. In più, oltre alla cultura, teatri e città belle ci sono dei laboratori artigianali che costruiscono strumenti musicali da generazioni e che portano avanti una tradizione che, mi auguro, nessuna multinazionale ruberà MAI loro.
Complimenti alle marchigiane :) :) :) :) !!!!!!!!

p.s. Avete posti di mare veramente belli e con mare pulito e spiaggia di sabbia da suggerirmi?
Francesca
Serese

Messaggio da Serese »

Mia mamma è nata nelle Marche e ora vive in Toscana (dopo un periodo di qualche anno passato in Umbria :lol: ). Ma io le ho visitate poco :oops:
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
baciuck

Messaggio da baciuck »

Purtroppo le Marche non hanno lo stesso richiamo pubblicitario di tante altre regioni. Eppure hanno tanti km di costa, con sabbia e ciottoli, strutture balneari organizzatissime e tanto intrattenimento.
Poi hanno la montagna dove si può sciare in inverno, tante dolcissime colline, le grotte di Frasassi ;) , un sacco di campagna e di paesaggi favolosi, per non parlare delle cittadine a misura d'uomo, dei paesi e delle tante rocche sparse "lungomare".
Nonostante ci vada in vacanza da 38 anni e l'abbia visitata ben poco, sono sempre felicissima di andarci perchè mi trasmette una tranquillità che raramente trovo a Roma.
Ah, non voglio parlare della cucina, ma mia mamma è marchigiana e ha tre sorelle :P
Blossom

Messaggio da Blossom »

Io adoro le Marche :cuore:
Ci ho abitato qualche anno quando ero piccola, ne conservo dei ricordi bellissimi! E quando sono tornata qualche anno fa' non sono rimasta delusa. Anzi, ho proprio voglia di riprogrammare un bel viaggettino :D
Rispondi