eccomi quaaaaaaaa

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Cu0ricina
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:46

Messaggio da Cu0ricina »

bè allora, se può essere utile, il mio problema è il viso... ergo attenti che vi stresserò su questo argomento per cercare i prodotti migliori per la mia pelle..

dunque il mio problema purtroppo è ormonale, ciò vuol dire che contro gli ormoni non si può far nulla se non con la pillola.. forse nn potrò far molto con i cosmetici, ma se trovassi qualcosa che quando spunta un brufolo lo metto e quello almeno passa, o se ho macchiette spariscono prima (non dopo due settimane) sarei già contenta (e anche il mio portafoglio)
che poi anche per lavare il viso, qualcosa che lo pulisca davvero dovà esistere! e qualcosa che chiuda i pori una volta puliti, sennò è tutto inutile a parer mio...!

tralasciando un discorso lungo e noioso relativo alla pillola, se non la prendo mi riempio zona sotto mandibola (o è la mascella? :oops: le confodno sempre ...) e ho problemi di punti neri su tutto il viso...
poi pelle delicata, sottile lo strato superficiale che basta poco per romperla, a volte secca in zone circoscritte, si arrossa facilmente, basta grattarmi un po' troppo e diventa rossa... brufoli che passano con moooolta calma (più li vedo lì fermi e più vien voglia di dare il via la massacro) , tutte cose brutte sottopelle ecc ....
ah e ho la pelle non bianca ma quasi... per cui tutto si vede di più..

al momento di bio uso solo il gel d'aloe, almeno mi rimargina la pelle dove mi sfogo... :roll:

che dire.. delle 3 biofasi non c'ho capito niente (anzi nn trovo il topic giusto in cui sono descritte)... ho provato olio, sapone di aleppo ma su di me non funzionava.. ora vai te a capire se era colpa dell'olio (era pessimo perchè era l'olio indiano kaloderma, con l'olio di mandorle, ma lavandolo subito dopo, non pensavo avrebbe avuto modo di fare danni.. cmq sta di fatto che è stato tutto accantonato..

cerco anche maschere per viso per lenire ed esfoliare delicatamente...

NB niente spignatto per ora.. non sono predisposta, sono pigra e non so da che parte cominciare..


PS anche la cura dei capelli mi interessa ma al momento il viso, che tutti devono mostrare in quanto girare con un sacchetto delle immondizie non è il caso, è quello a cui tengo di più...

spero che qualcuno possa eventualmente indirizzarmi sui topic giusti o se ha la mia esperienza, o simile, dirmi se ha risolto in qualche modo...
Avatar utente
Chiaretta
Messaggi: 333
Iscritto il: sabato 07 luglio, 2012 16:49

Messaggio da Chiaretta »

:coccole:
mmhhh...con il search non vai d'accordo nevvero? :sherl: :lol:
innanzitutto ti linko il thread delle biofasi...qui troverai tutto a riguardo...
non sono per nulla esperta ma, stando a quel poco che hai detto, per me hai una pelle acneica ma sensibile, forse reattiva :roll: ma aspetta lìopinione delle esperte :)
ti consiglio di spulciare le faq del viso ( qui ), magari trovi un thread che fa al caso tuo che puoi leggere e tramite il quale puoi fare le domande che vuoi... ;)
Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.


Think of a number. Double it. Add six. Half it. Take away the number you started with. Your answer is three. Mind = Blown?
Cu0ricina
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 26 gennaio, 2013 11:46

Messaggio da Cu0ricina »

@Chiaretta: grazie! il link sulle tre biofasi l'avevo trovato ma non credevo fosse quello giusto :lol:

sulla mia pelle, l'estetista dice che ho una pelle reattiva, la farmacista non ha detto nulla.. non ti dico i prodotti che uso ora per evitare linciaggio... :mrgreen:
Rispondi