Shyntae ha scritto: C'è bisogno di una linea a parte con proprio questo aggettivo per dire di aver fatto dei fondotinta piú scuri?.. ...boh, sará che sono una linguista e ci sarebbero state mille parole più azzeccate secondo me

concordo pienamente con te!
Non credo si tratti di razzismo ma incapacità pubblicitaria e linguistica, pressapochezza mentale e chissà cos'altro, ma non razzismo. Più che altro quei colori sono utilizzabili anche da molte persone di nazionalità italiana.. non ha assolutamente senso metterci il concetto di etnico-esotico, che comunque nel gergo comunque richiamano un qualcosa di lontano e differente..che se ne dica!
per quanto riguarda le taglie forti, anche mia madre è la classica con i chili tutti sulla pancia e le gambe magre, con impegno si deve provare vari modelli ecc ma non risulta nelle taglie forti quindi se la cava bene..però non si vergogna della taglia, anche se accompagnandola ho notato a volte dei riferimenti dei commercianti al suo peso, come se fosse colpa di mia madre se non trovava niente che le piacesse e non anche per la fattura degli abiti

Io invece, quando ero più ciccia mi vergognavo da morire a comprarmi i vestiti, ero tremenda...una stupida