Cinema e film at home: cosa guardiamo?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Comunque, ti dirò, a me sarebbe piaciuto anche già così! Da persona che non ha mai letto il libro! Rimedierò presto. ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

plesea ha scritto:Visto Lo Hobbit.... :| bellissimo per carità, ma troppi combattimenti un po' ripetitivi.
Trovo assurdo che da un libro di 300 pagine ci abbiamo voluto tirare fuori 3 e dico 3 film da 3 ore l'uno. Pura follia commerciale.
Ple, hai scritto tutto ciò che avrei voluto scrivere io :lol:
sono d'accordissimo.
io odio i combattimenti, quando sono più di 2 o 3, ecco (motivo per cui ad esempio ho mal tollerato l'osannatissimo "pirati dei caraibi", dopo il secondo "spadaccinamento" ero tutta uno sbadiglio).
e comunque ho trovato troppe lungaggini.
ma comunque si, bello, ho passato una bella serata
(anche se poi non ho visto un gradino e mi sono schiantata contro un muro e mi sono mezza disfata una spalla, vabbè)
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Anch'io ho visto Vita di Pi, non lo definirei nemmeno lontanamente un film per bambini e con qualche difficoltà lo direi adatto ai bambini. Ma scusate, sarà che in tv guardo solo i tg e i programmi politici, ma mi spiegate chi è che lo consigliava come film per bambini?

Comunque mi è piaciuto molto, una bella storia di crescita.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

c'è sempre molta confusione quando si parla di film per bambini.
tu pensa che il labirinto del fauno era catalogato come film per bambini alla videoteca del mio paese. una roba che non sono riuscita a finire, tanto era tetro, inquietante e sanguinolento (per me che sono un filo impressionabile, ok, ma sicuramente troppo anche per qualsiasi bambino) :roll:
basta che un film sia un filo fantastico o di animazione e diventa (superficialmente e automaticamente) per bambini
Avatar utente
Vera
Messaggi: 10169
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 11:32

Messaggio da Vera »

Il labirinto del fauno? :shock: Gesù.
-----------
Il mio blog
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

si, infatti io l'avevo preso senza saperne quasi niente, pensando "beh, se è tra i film per bambini, ok, passerò una serata rilassante"
l'ho dovuto spegnere perchè avevo la nausea :|
Avatar utente
Allie Graywords
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 14 dicembre, 2007 21:28

Messaggio da Allie Graywords »

Quando sono andata a vedere "Il cavaliere oscuro", la sala era PIENA di bambini :| Probabilmente i genitori avevano in testa il telefilm di Batman con Adam West... :roll:
Il mio blog sulle eco-mestruazioni: Coppette, amore e...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

uvafragola ha scritto:si, infatti io l'avevo preso senza saperne quasi niente, pensando "beh, se è tra i film per bambini, ok, passerò una serata rilassante"
l'ho dovuto spegnere perchè avevo la nausea :|
Idem :cry:

La scena super violenta mi ha fatto stare malissimo, ancora oggi a distanza di tempo... mi viene male alla pancia solo a ripensarci.
Allie Graywords ha scritto:Quando sono andata a vedere "Il cavaliere oscuro", la sala era PIENA di bambini :|
Quoto :cry:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

Questa sera ho visto il film di Tornatore: una vera pugnalata allo stomaco!
:cry:
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
Eowyn
Messaggi: 3069
Iscritto il: sabato 06 dicembre, 2008 00:01

Messaggio da Eowyn »

plesea ha scritto:Questa sera ho visto il film di Tornatore: una vera pugnalata allo stomaco!
:cry:
Visto anch'io. Mi è piaciuto, ma quanto amaro in bocca lascia! :(
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Siamo usciti dal cinema tutti sconvolti, nessuno parlava :shock: Gran bel lavoro di Tornatore :clap: :clap:

Il prossimo sarà Django unchained di Tarantino...anche se ho appena visto Bastardi senza gloria e sono rimasta delusa :roll: Ma ho adorato Pulp fiction :mrgreen:
verdemaria
Messaggi: 135
Iscritto il: sabato 06 novembre, 2010 02:06

Messaggio da verdemaria »

Solo io e il mio ragazzo non abbiamo avuto nessun 'effetto sorpresa' dalla storia di Tornatore?! Il film è bello, c'è professionalità e ne vale la pena solo solo per Geoffrey Rush che è ineguagliabile, ma era davvero prevedibile...
Tecnicamente :clap:
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

A me ha colpito molto...sento molto il problema della fiducia perché spesso l'ho gestita male :x


Ho visto anche il nuovo di Tarantino, mi è piaciuto tanto anche quello :oops: Mentre Bastardi senza gloria, che ho visto giovedì sera, non mi è piaciuto molto :roll:

Giovedì esce il film di Spielberg su Lincoln...da non perdere :mrgreen:
Avatar utente
Lisa3009
Messaggi: 62
Iscritto il: domenica 06 gennaio, 2013 14:51

Messaggio da Lisa3009 »

Consiglio a tutte quelle che non l'hanno visto "An Education" film bellissimo.
Parla dell'emancipazione di una giovane ragazza e dell'importanza dell'istruzione delle donne.
Qui il trailer:
Poi Nick Hornby è sempre una garanzia.
Avatar utente
mgb
Messaggi: 1175
Iscritto il: mercoledì 25 maggio, 2011 22:49

Messaggio da mgb »

plesea ha scritto:Questa sera ho visto il film di Tornatore: una vera pugnalata allo stomaco!
:cry:

Io credo che andrò a vederlo questo fine settimana... ormai mi avete incuriosita
Rispondi