Sono una splendida

Mi intriga sta cosa del postare l'INCI e non vedo l'ora di iniziare, anche per sentire che ne pensate voi che siete certamente più esperti/e di me dei prodotti che mi trovo in casa...
Ho letto un pò come funziona il tutto, spero di non combinare troppi casini con gli inci che posterò, in ogni caso metto le mani avanti e vi assicuro che so imparare dai miei errori

Una sola cosa la voglio dire già da ora: mi lasciano perplesse alcune scelte di bollinatura... mi spiego meglio: concordo al centomila percento che il prodotto ideale deve essere sano, efficace, non inquinante e non testato su animali (NB per me, in quest'ordine).
Se esiste un prodotto simile sono disposta a pagarlo anche molto di più dei concorrenti. Se però l'alternativa è tra un prodotto ecobio che non funziona e uno efficacissimo non ecobio, io non sono più tanto convinta.
Per me non si può prescindere dalla salubrità. Nel senso che un prodotto cancerogeno o che rilascia tossine può essere efficace finchè si vuole, non lo uso. Se però a parità di atossicità ce n'è uno che costa 10 testato su animali e uno che costa 100 non testato su animali, di solito mi oriento sul primo. Se poi il primo è anche più efficace, non mi pongo neppure il problema.
Ecco, io non userei il rosso per certi ingredienti "solo" (virgolette obbligatorie) perchè inquinanti (perchè credo che solitamente molto del loro potere inquinante dipenda dalla quantità che si usa) o perchè derivanti da animali, se non c'è un'alternativa bio altrettanto efficace.
Ma d'altra parte il biodiz ionario non è una mia invenzione e questo è un forum di persone attente anche a quegli aspetti, e io lo rispetto completamente. Volevo solo essere chiara da subito sul perchè di alcune opinioni che potrei esprimere a corredo degli inci che posterò.
Spero di non offendere nessuno/a