Tacchi e dolore

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Porcello Furioso
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 10 gennaio, 2010 12:55

Tacchi e dolore

Messaggio da Porcello Furioso »

Adesso voglio parlarne seriamente

E' vero che io non li porto quasi mai (solitamente il sabato sera)
E' vero che io sono abituata a scarpe da ginnastica
E' vero che quando li porti non dovresti camminare tanto (lo dici ad una iperattiva...e poi che ci sto a fare, seduta come una bambolina?)

Ma non è possibile che facciano male solo a me. C'è gente che porta tacco 12 per 24 ore su 24 senza conseguenze, ed io ho problemi con un tacco 5!
Il mio ragazzo mi fa:"Sei l'unica donna che sento lamentarsi per i tacchi"
Quindi...vorrei sapere..ma sono la sola a soffire come un animale con una zampa nella tagliola o in realtà stanno tutte col sorriso stampato e il piede lancinante?
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

Non sei l'unica :mrgreen: io se non sto attenta riesco a cadere anche da quelli di pochi centimetri.. penso sia molto questione di abitudine, c'è chi li porta tutti i giorni e chi giusto ogni tanto, o solo in alcune occasioni..e meno si mettono meno ci si sta bene :P i tacchi troppo alti li trovo proprio brutti, oltre che impossibili (per me) da mettere, mentre vorrei regger meglio il classico tacchetto da scarpa elegante.. ma dopotutto.. perchè soffrire? Se si trovano scomodi, o fan venire mal di schiena, meglio un bel paio di scarpe comode :D
Avatar utente
Remedi0s
Messaggi: 964
Iscritto il: martedì 04 gennaio, 2011 17:19

Messaggio da Remedi0s »

Ho ho due paia di scarpe con il tacco messe ognuna una volta in occasione di matrimoni... Mi sento femminile anche senza, non ne sento il bisogno... La vita è già abbastanza dura, perché soffrire inutilmente? :mrgreen:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Avatar utente
Porcello Furioso
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 10 gennaio, 2010 12:55

Messaggio da Porcello Furioso »

:D meno male almeno non sono l'unica!

KiaDaisy: io già con 5 centrimetri vacillo, ma figuriamoci metterli tutti i giorni! Abito al quinto piano e già il sabato sera spesso me li levo perchè non ce la faccio a fare forza solo sulle dita :?

RemediOs...il problema è che sono alta 1.54
Soltanto con i tacchi sto realmente bene :lol: o almeno non sembro la femmina dei sette nani :roll:
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Avatar utente
LadyLovely
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 27 ottobre, 2012 15:44

Messaggio da LadyLovely »

Consiglio il plateu... qualunque sia l'altezza del tacco quella sorta di cuscinetto che sostiene le dita aiuta molto i nostri poveri ossicini e permette una maggiore resistenza :ponpon:
..così sono riuscita a resistere a meraviglia l'intero giorno del matrimonio, con tacco 12 (che non uso praticamente mai...) ;)
Avatar utente
Milly
Messaggi: 152
Iscritto il: mercoledì 13 aprile, 2011 15:26

Re: Tacchi e dolore

Messaggio da Milly »

Porcello Furioso ha scritto:Il mio ragazzo mi fa:"Sei l'unica donna che sento lamentarsi per i tacchi"
evidentemente non ha con le donne una confidenza tale da portarle a rivelare i loro più reconditi segreti :

i tacchi sono uno strumento di tortura.

Per quel che mi riguarda,negli anni ho scoperto che ci sono tacchi alti 14 cm con cui mi trovo benissimo e tacchi alti 2 cm che non sopporto minimamente.

Credo che dipenda dall' "allenamento" ed anche dalla forma della scarpa nel complesso, ad esempio se le scarpe hanno un plateau,ci sto abbastanza bene,se sono fini sotto la pianta non le reggo ,però alcuni anni fa ( quando andavano quelle con la punta lunga) avevo un paio di stivali con tacco a spillo 12cm e suola piatta davanti e ci stavo tranquillamente tutto il giorno.

Conosco una ragazza che fa la parrucchiera e sul lavoro porta tacchi altissimi,se deve mettere un paio di scarpe da ginnastica,di qualsiasi tipo le fanno male i piedi.
Insomma secondo me a un certo punto,con l' uso costante il piede si "deforma" e riesce a stare in una posizione innaturale.
Avatar utente
Kiadaisy
Messaggi: 213
Iscritto il: mercoledì 18 luglio, 2012 15:49

Messaggio da Kiadaisy »

Il plateu è quella specie di zeppetta chè c'è in molte scarpe, un pò più alta verso il tacco e via via più bassa verso la punta? Se è così, confermo che son comodissime ^^ e danno slancio alla figura, senza provocare dolore e fastidio :)
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

Con le scarpe rasoterra mi fanno male i piedi. Il mio ideale è un tacco tra 4 e 5.
I tacchi alti li porto solo quando so che non devo camminare, preferibilmente come zeppa (specie d'estate). Tacco alto per me è 8, considerando che ho il piede minuscolo e che quindi va tutto in proporzione.
Va ricordato che portare costantemente i tacchi alti fa un gran male alla postura e alla schiena.
Tutto per un'unica meraviglia.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

io adoro i tacchi, ma li porto raramente!!! ;)
effettivamente alcune volte son dolori :roll:
Ynne
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 04 giugno, 2012 19:49

Messaggio da Ynne »

Io ci ho provato per un breve periodo della mia vita...e non ho intenzione di replicare!! Ho rinunciato ai tacchi da 4 o 5 anni e vivo benissimo con scarpe da ginnastica, ballerine e stivali raso terra, anche se non sono una gigantessa (sono alta 1,64 m)!! XD Anzi, vivo meglio, visto che i dolori ai piedi erano terribili e mi rovinavano le serate :x
Avatar utente
Porcello Furioso
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 10 gennaio, 2010 12:55

Messaggio da Porcello Furioso »

Per quel che mi riguarda,negli anni ho scoperto che ci sono tacchi alti 14 cm con cui mi trovo benissimo e tacchi alti 2 cm che non sopporto minimamente.
Confermo: ho comprato dei tacchi molto belli (non altissimi), con cui riesco a stare tutta la giornata (un miracolo). Altri tacchi proprio non li sopporto..facciamo l'iniziativa: Prima rovi i tacchi per un giorno e poi li compri :lol: come le macchine!

Io compro quasi sempre solo plateu, l'ultima vlta con suola bassa davanti ero accartocciata a terra per il dolore :roll: grazie a Dio almeno mi hanno fatto un massaggio ai piedi dopo :mrgreen:
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
Avatar utente
Babie
Messaggi: 143
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre, 2012 14:53

Messaggio da Babie »

non sei l'unica...fanno malissimo i piedi anche a me...però solo se metto scarpe senza zeppa davanti...in caso contrario posso anche portare tacchi altissimi e non ho nessun problema. Però ragazze...senza zeppa nun se pò fa!!!! mi vengono le vesciche e piango!!!!! :|
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
Avatar utente
Porcello Furioso
Messaggi: 148
Iscritto il: domenica 10 gennaio, 2010 12:55

Messaggio da Porcello Furioso »

...senza zeppa nun se pò fa!!!! mi vengono le vesciche e piango!!!!!
Nei casi peggiori mi vengono le vesciche anche con la zeppa!
Non temere se il tuo cavallo scappa. Se ti appartiene, ritornerà. Se non torna è perchè non è mai stato tuo.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

Li metto solo in occasioni particolari, e di solito a fine serata finisco scalza.. :roll: tendenzialmente evito i tacchi troppo sottili che mi causano eccessiva instabilità alla caviglia, e col plateau è decisamente meno traumatico.. :)
Nemmeno io capisco come facciano alcune ragazze ad usare i tacchi tutto il giorno, magari sui sapnpietrini per andare a fare la spesa.. :shock: invidia
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Flower
Messaggi: 912
Iscritto il: venerdì 03 febbraio, 2012 17:40

Messaggio da Flower »

barbara ha scritto:Va ricordato che portare costantemente i tacchi alti fa un gran male alla postura e alla schiena.
possono deformare, negli anni, anche i piedi ! (chiaramente se portati sempre)
Time takes a while to break you and now only fire can wake you

Immagine
Rispondi