ROMA: hotel, ristoranti e.. consigli!

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

In realtà, da romana, io non saprei proprio cosa consigliare perché di b&b e alberghi non me ne intendo proprio...
Io fossi in te cercherei qualcosa non proprio attaccato alla stazione che se sei da sola non è una splendida zona calate le tenebre. Alberghi in zona ce ne sono a volontà però non saprei cosa consigliarti :oops: Forse punterei su un B&B :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ti ringrazio Jane! Tra l'altro il corso finisce verso le 18e30 :roll:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Tomatina
Messaggi: 6271
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 14:06

Messaggio da Tomatina »

Noi all'epoca avevamo alloggiato qui e non era male, ma è su via nazionale, non so se ti è ugualmente comodo.
La pizzeria Est est est di cui ho scritto poco sopra è sempre nella stessa zona, a due passi dall'hotel.

(La zona intorno a Termini non mi è piaciuta per nulla, quindi io ti sconsiglierei di stare troppo vicina alla stazione :oops: )
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Io vado sempre in un hotel Best Western a quattro stelle che di solito fa tariffe convenienti, ma ho appena visto che per ottobre vuole 270€ a notte per camera mentre quando vado io (luglio-agosto) se ne prende 70€ al massimo per una sigola :shock:
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

io andrei a dicembre
Tomatina ha scritto:Noi all'epoca avevamo alloggiato qui e non era male, ma è su via nazionale, non so se ti è ugualmente comodo.
La pizzeria Est est est di cui ho scritto poco sopra è sempre nella stessa zona, a due passi dall'hotel.
goggle maps me lo da a 450m circa dalla sede del corso..dovrei passare per via Agostino de Pretis (non so niente di ROma io eh!)
Tomatina ha scritto:La zona intorno a Termini non mi è piaciuta per nulla, quindi io ti sconsiglierei di stare troppo vicina alla stazione :oops: )
Grazie Tomi :abbr:
Io spero tanto venga anche il mio collega perché..sarò fifona..ma da sola ho un po' di streppa :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

Shyntae ha scritto:Io vado sempre in un hotel Best Western a quattro stelle che di solito fa tariffe convenienti, ma ho appena visto che per ottobre vuole 270€ a notte per camera mentre quando vado io (luglio-agosto) se ne prende 70€ al massimo per una sigola :shock:
...ma certo ad Agosto è bassa stagione a Roma!! :P :P :P

...ho pagato una quadrupla 100 con colazione, chiavi e fate un po' come volete col frigo etcc....alla Roma verace... proprio un mito :D :D invece di 150/60 :mrgreen:

ciao
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
Shyntae
Messaggi: 6955
Iscritto il: venerdì 18 novembre, 2011 17:39

Messaggio da Shyntae »

Sarà pure bassa stagione, ma è pieno di turisti, questo hotel non è mai vuoto! Comunque ho visto che a quell'hotel la singola a dicembre è sui 75€, la doppia sui 90€ prenotando con debito anticipo.

E' questo se ti può essere utile! E' comodo perchè ha la metro vicinissima (tipo a tre metri dall'uscita dell'hotel :P), le stanze sono buone, la colazione pure, il ristorante ammetto di non averlo mai provato e lì intorno non c'è tantissimo, però appunto grazie alla metro...uno va dove vuole in poco tempo ;) E' la fermata prima di San Giovanni mi sembra, quindi neanche lontanissimo da Termini (ma non in zona orrorifica, anche se l'hotel è su un vialone non fantastico nemmeno).
Essere felici è un nostro dovere.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Grazie Shyntae! stavo giusto guardando sul sito best western!
Ho visto http://book.bestwestern.it/selectrooms. ... rooms=truequesto e il prezzo mi sembra buono! non so la zona come sia però. E' anche vero che se sono sola tranne fare albergo-corso-albergo mi sa che non faccio! :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Io la eviterei come pernottamenti e cene la zona termini-piazza vittorio. Già meglio via nazionale, così al corso puoi andare a piedi, oppure puoi optare per piazza bologna, poi da li prendi la metro b e arrivi a termini, credo che li trovi prezzi più abbordabili rispetto a un san giovanni, cmq anche lui papabile a mio avviso. Se ti allontani un pochino da san Giovanni, c'è san Lorenzo, ma anche li non mi sentirei di consigliarti il pernottamento.
Cmq in primis eviterei zona termini e piazza Vittorio (esquilino) per dormire!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Vado a Roma venerdì prossimo! Noi abbiamo prenotato questo b&b:
http://www.ilbaciodellestelle.com/ita_index.html
Come vi sembra come zona? :oops: trascorro giusto il fine settimana (anniversario Immagine ).
Ovviamente vorrei andare in qualche negozio a fare rifornimenti ecobiocosmetici :twisted:
Avatar utente
Eire go brach
Messaggi: 1051
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 07:11

Messaggio da Eire go brach »

gaf81 ha scritto:Grazie Shyntae! stavo giusto guardando sul sito best western!
Ho visto http://book.bestwestern.it/selectrooms. ... rooms=truequesto e il prezzo mi sembra buono! non so la zona come sia però. E' anche vero che se sono sola tranne fare albergo-corso-albergo mi sa che non faccio! :oops:

...se decidessi per questo...in zona amici romani mi hanno portato alla Gallina Bianca ( Via Rosmini) una pizzeria dove abbiamo mangiato benissimo...il prezzo non lo so ero ospite :mrgreen: :mrgreen:
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste.” M.L.King
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

annalaura ha scritto:Io la eviterei come pernottamenti e cene la zona termini-piazza vittorio.
ma l'albergo che ho linkato e vicino a via Nazionale vicino al teatro dell'opera...non va bene? Porta pazienza ma per me sarebbe la prima volta a ROma e no ho la più pallida idea delle zone
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

scusa il link non lo avevo aperto perchè ero dal cell, cmq via nazionale va bene secondo me, ci arrivi a piedi al corso! si lo so che termini e via nazionale stanno vicini, ma ti assicuro che è più tranquilla e vivibile di notte rispetto alla zona proprio intorno alla stazione!

piccolo OT e poi a via torino ci sono dei negozietti meravigliosi, sono diversi anni che non ci vado più, ma spero che ci siano ancora dei negozi, o meglio piccole boutique con vestiti meravigliosi, anche vintage, o pezzi unici. mi ero innamorata di un vestito rosso tutto vaporoso con il fiocco in vita, volevo prenderlo per i miei 18 anni, poi ho optato per il rosso lungo :mrgreen: vabbe chiuso OT!!
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

grazie annalaura!!!!!! :D
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

ma prego figurati! :D
Rispondi