disinformazione...

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

certo, alcune cose sono vere, ma dette in maniera che le fa sembrare delle amenità che fanno ribrezzo!

poi lasciamo stare che chi si stranisce del "sego" nei saponi (non nei cosmetici) e non sebo poi magari mi usa lo strutto in cucina e si mangia il salame... ma quella è un'altra storia...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Standing ovation per Nebbia! :clap:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
giugi
Messaggi: 1560
Iscritto il: lunedì 30 luglio, 2007 16:48

Messaggio da giugi »

La storia dello sperma di toro girava anche sui burricacao, dipende dal nome botanico (botanico? scientifico? nebbia, mia dolce forestale, non picchiarmi :nasc: ) del burro di karitè -> Butyrospermum parkii... :roll:
mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

No comment.
Tutto per un'unica meraviglia.
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

giugi ha scritto:La storia dello sperma di toro girava anche sui burricacao, dipende dal nome botanico (botanico? scientifico? nebbia, mia dolce forestale, non picchiarmi :nasc: ) del burro di karitè -> Butyrospermum parkii... :roll:
era proprio quello che avevo sentito anch'io un bel pò di anni fa...poi mi ero documentata e avevo scoperto che era burro di karitè!
Avatar utente
Daffodil
Messaggi: 1370
Iscritto il: sabato 24 maggio, 2008 13:58

Messaggio da Daffodil »

Mi viene in mente una mia compagna di liceo: "Nelle Big Babol mettono il cervello di topo!" Certo, vuoi mettere che praticità estrarre cervellini dai ratti rispetto alla gomma?! :lol:

D
Fai "mi piace" alla mia pagina? (Soddisfazione garantita!) :) https://www.facebook.com/rafeditor" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
valent1na
Messaggi: 8644
Iscritto il: martedì 13 maggio, 2008 17:57

Messaggio da valent1na »

Io sto ancora ridendo :lol: :lol:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Avatar utente
Diakranis
Messaggi: 1946
Iscritto il: venerdì 31 agosto, 2007 21:03

Messaggio da Diakranis »

Si anche a me alle superiori avevano detto che nei burro scalo c'era sperma di maiale... Sempre per lo stesso ingrediente... A tempi non mi interessava e non mi informai... Ma anche ai tempi ero convinta che fosse solo una cavolata!
Avatar utente
silvia88
Messaggi: 7727
Iscritto il: giovedì 17 novembre, 2011 18:14

Messaggio da silvia88 »

vv25 ha scritto:
gaf81 ha scritto:sì ma c'è gente che ci può credere
è quello che dico anch'io!!!
cioè chi come noi frequenta questo forum o si documenta davvero sa che quelle sono cavolate e basta...ma se uno non ne sa nulla, passa su yahoo e legge quelle cose è possibile che si fidi e ci creda...e non è giusto che vengano messe in giro notizie del genere!!! :evil:
Concordo! E ammetto che io stessa, qualche anno fa, magari ci avrei creduto..
Poi, come ha detto Nebbia, non saranno tutte cavolate e qualcosa di vero c'è, ma purtroppo la maggior parte delle persone non approfondirà e prenderà tutto per vero!

A me hanno ripetuto milioni di volte che nel burrocacao c'era sperma di toro o di cammello o di maiale (ognuno aveva la sua versione :P), ma a questo non ho mai creduto!
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

Quando ero a scuola girava voce che nel burro cacao ci fosse sperma di cammello!!!
vv25
Messaggi: 1285
Iscritto il: martedì 24 aprile, 2012 20:46

Messaggio da vv25 »

annalaura ha scritto:Quando ero a scuola girava voce che nel burro cacao ci fosse sperma di cammello!!!
:o
Avatar utente
Abtv
Messaggi: 57
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2012 14:57

Messaggio da Abtv »

Che strumento geniale è internet... trovi tutte le informazioni che cerchi... ma allo stesso tempo devi stare attento che non siano delle bufale!! Ho imparato, a mie spese, che non è tutto vero quello che si legge e ora stò molto attenta e prendo "con le pinze" quello che viene pubblicato sul web! Vi è mai capitato di ricevere via mail, dai vs. amici, quelle catene di S.Antonio (per fare un esempio: si cerca donatore di midollo per bimba etc etc)? Io tantissime, e puntualmente basta fare una ricerchina (con le parole chiave) e si scopre che sono bufale... ma quanti ci cascano e continuano a far girare quelle email? Lo stesso per qs. tipo di articoli.... basterebbe informarsi per evitare di scrivere castronerie! :)
Rispondi