leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Nasino
Messaggi: 255
Iscritto il: mercoledì 11 aprile, 2012 13:58

Messaggio da Nasino »

Cleo ha scritto:è un'altra cosa :cuore:
(ma io sono terribilmente di parte :mrgreen: e il signore degli anelli film li so a memoria :oops: )
Il Signore degli Anelli non solo l'ho riletto :shock: ma non conto più le volte che ho rivisto i film :mrgreen:... E di solito il genere fantasy :roll:
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

Io ho iniziato Delitto e castigo :oops: mi sta piacendo tanto :oops:
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

io sto leggendo l'abbazia di northanger, io amo la austen ed è il primo libro suo che leggo in cui i personaggi o sono insignificanti o sono odiosi :shock:
spero migliori...
Avatar utente
olga
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 19 giugno, 2012 12:59

Messaggio da olga »

È un po' diverso dagli altri libri della Austen, però nel complesso, considerando anche qual era lo scopo del romanzo, non è male! :)
Avatar utente
plesea
Messaggi: 9621
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 21:06

Messaggio da plesea »

nebbia ha scritto:Rosen prova, i primi due-tre sono molto scorrevoli (era prima che JKR facesse boom e HP diventasse un fenomeno di massa),
Sì, i primi 3 li ho trovati anch'io molto semplici e se non avessi visto i film non mi avrebbero coinvolto appieno.
I miei preferiti sono stati senza dubbio il calice di Fuoco, il principe mezzo sangue e ovviamente I doni della morte.
spoiler onPiton è sempre stato il mio personaggio preferito, non ho mai creduto per un solo momento che fosse un vero mangiamorte, il suo sguardo era inequivocabile!spoiler off

Ieri sera invece ho finito finalmente "Il dilemma dell'onnivoro" mi ha fatto riflettere su molti aspetti sui quali mi trovavo già nel dilemma. Soprattutto quando affronta il tema del biologico nel sistema industriale.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

Finto "la bastarda di Istanbul"..molto bello!!! scritto in modo scorrevole, mi ha preso molto...e mi ha fatto venire una gran voglia di visitare quella città!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Immagine

:P
Avatar utente
Eyeshadow
Messaggi: 475
Iscritto il: lunedì 20 febbraio, 2012 01:26

Messaggio da Eyeshadow »

:lol: :lol: :lol: :lol: :clap: :clap: :clap: :clap: :rofl: :rofl:
Avatar utente
Letizia
Messaggi: 11955
Iscritto il: sabato 15 marzo, 2008 22:25

Messaggio da Letizia »

Mmm sto decidendo qual è la mia posizione preferita :mrgreen:
Mantieni questo forum un luogo civile:segui il regolamento


E tu prendimi, portami con Te, come un incendio nelle tue abitudini
Avatar utente
barbara
AmministratriceSuprema
Messaggi: 21580
Iscritto il: martedì 17 luglio, 2007 22:07

Messaggio da barbara »

oddio, sono tutte abbastanza scomode :lol:
Tutto per un'unica meraviglia.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

sto leggendo "Quello che le mamme non dicono"...bhè mi fa troppo sbogiare dalle risate.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Ehm...riporto qui quello che ho erroneamente scritto sul topic del cinema (colpa vostra che parlate di libri anche là :P ).

Iniziato ieri sera La scopa del sistema di David Foster Wallace. Già lo amo :cuore: Soprattutto perché venivo da una breve crisi letteraria :roll:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Qualche giorno fa ho finito Cennt'anni di solitudine :bellissimo :love:

Edit: Jane, prossimamente voglio iniziare Infinite Jest, mi attirava molto anche la scopa del sistema (in realtà mi incuriosice un po' tutto di Wallace.) Poi mi fai sapere come ti è sembrato? :)

P.s. io voglio provare tutte le posizioni della lettura, tranne il treno perchè odio leggere con qualcuno che mi spia da dietro :lol:
Avatar utente
Jane Lane
Messaggi: 4727
Iscritto il: mercoledì 29 settembre, 2010 12:44

Messaggio da Jane Lane »

Nameless ha scritto: Jane [..] Poi mi fai sapere come ti è sembrato? :)
Certamente. Io aspetto da te una recensione di Infinite Jest se lo inizi :)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?


Il mio blog
Avatar utente
Frizzie
Messaggi: 98
Iscritto il: giovedì 03 novembre, 2011 15:25

Messaggio da Frizzie »

Io sto leggendo per obbligo (sto preparando un esame di letteratura inglese) un classicone: Wuthering Heights.
Sono sicura che mi pentirò di averlo letto per primo perchè è bellissimo!!
Se non l'avete mai letto lo straconsiglio se vi piacciono i personaggi un po' tenebrosi e le storie d'amore travagliate.
Bloccato