io sto leggendo l'abbazia di northanger, io amo la austen ed è il primo libro suo che leggo in cui i personaggi o sono insignificanti o sono odiosi
spero migliori...
nebbia ha scritto:Rosen prova, i primi due-tre sono molto scorrevoli (era prima che JKR facesse boom e HP diventasse un fenomeno di massa),
Sì, i primi 3 li ho trovati anch'io molto semplici e se non avessi visto i film non mi avrebbero coinvolto appieno.
I miei preferiti sono stati senza dubbio il calice di Fuoco, il principe mezzo sangue e ovviamente I doni della morte. spoiler onPiton è sempre stato il mio personaggio preferito, non ho mai creduto per un solo momento che fosse un vero mangiamorte, il suo sguardo era inequivocabile!spoiler off
Ieri sera invece ho finito finalmente "Il dilemma dell'onnivoro" mi ha fatto riflettere su molti aspetti sui quali mi trovavo già nel dilemma. Soprattutto quando affronta il tema del biologico nel sistema industriale.
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
Finto "la bastarda di Istanbul"..molto bello!!! scritto in modo scorrevole, mi ha preso molto...e mi ha fatto venire una gran voglia di visitare quella città!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
sto leggendo "Quello che le mamme non dicono"...bhè mi fa troppo sbogiare dalle risate.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Qualche giorno fa ho finito Cennt'anni di solitudine :bellissimo
Edit: Jane, prossimamente voglio iniziare Infinite Jest, mi attirava molto anche la scopa del sistema (in realtà mi incuriosice un po' tutto di Wallace.) Poi mi fai sapere come ti è sembrato?
P.s. io voglio provare tutte le posizioni della lettura, tranne il treno perchè odio leggere con qualcuno che mi spia da dietro
Io sto leggendo per obbligo (sto preparando un esame di letteratura inglese) un classicone: Wuthering Heights.
Sono sicura che mi pentirò di averlo letto per primo perchè è bellissimo!!
Se non l'avete mai letto lo straconsiglio se vi piacciono i personaggi un po' tenebrosi e le storie d'amore travagliate.