tripadvisor

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Simonetta

tripadvisor

Messaggio da Simonetta »

Care spalmine, voi che tutto sapete, non è che conoscete anche la maniera di aggiungere, per es., un ristorante che non è mai stato recensito su http://www.tripadvisor.it/?
:oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Cleo

Messaggio da Cleo »

no, ho scritto una cavolata, non ci si deve registrare :oops:
non c'è modo di aggiungere un ristorante nuovo?
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Cleo ha scritto:no, ho scritto una cavolata
Dove? :oops:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Cleo

Messaggio da Cleo »

l'avevo scritta prima e poi l'ho cancellata :mrgreen:
quando vai su scrivi recensioni non c'è sotto la casella che dice: non hai trovato quello che cerchi? dacci qualche indicazione in più..la vedi?
secondo me la pagina per una struttura mai recensita devono crearla loro, su suggerimento, poi si possono fare le recensioni, almeno credo..
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Dopo che scrivi la recensione ti chiede di registrarti :x
Io poi non mi fido tanto di tripadvisor, ci sono scritte recensioni a volte non veritiere. Posti recensiti malissimo e invece ottimi, posti recensiti benissimo e invece... l'esatto opposto. Infatti ultimamente evito di entrarci per non farmi condizionare. Una delle ultime esperienze di utilizzo di tripadvisor è stato per un ristorante vicino Castelsardo, in un ristorante recensito ultrabene (con indicazione del prezzo), arriviamo e non abbiamo visto l'ombra di un menù con i prezzi, il mangiare era buono, ma servono a metà tra nouvelle cousine (morale: solo antipasti più di 40 euro) e roba locale. Tutto buono, ma una cena di 150 euro in due.... insomma, non è che abbiamo mangiato aragosta! E non abbiamo fatto un pasto completo, bensì antipasto e secondo, più da bere. Non abbiamo preso una bottiglia di turriga eh! Vino locale (è stata la spesa più bassa dell'intera cena XD) Nessun extra, nè dolce nè niente. Ce ne ricorderemo a lungo di quella cena :shock:
Comunque ho scritto la recensione, arrivo al momento di dare l'ok e mi chiede la registrazione sul sito. Ergo zero recensione.
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Sinceramente, mi sembra normale doversi registrare, prima di postare su un sito... :oops:
Io leggo le opinioni prima di scegliere un albergo, ma faccio una media tra quelli superentusiasti e quelli che ne parlano malissimo, finora mi è andata bene. :)
La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia.
nebbia

Messaggio da nebbia »

Idem come rosen, sia per la logica del post (altrimenti sai quante recensioni ad minchiam?) che per le prenotazioni.

Inoltre se non ricordo male è illegale non esporre e/o non fornire al cliente il menù con i prezzi.
Ci sono ristoranti dove alla persona che ha prenotato (e/o che si presume pagherà il conto) viene dato il menù con i prezzi e ai suoi ospiti il menù senza prezzi, ma se capita che nessun menù li riporti basta chiedere un menù completo di prezzi. :)
Serve aiuto con il Search?!?Clicca qui. Nota: guida-aiuto per il Search riferita al vecchio forum! guardate lo stesso e adattate al nuovo Cerca!
Guja88

Messaggio da Guja88 »

io mi trovo molto bene con tripadvisor...è normale che ci siamo sempre recensioni abbastanza divergenti in quanto sono scritte da persone come noi e ognuno ha il suo modo di vedere e la sua opinione!
pensa che a marzo sono andata in un hotel che su tripadvisor aveva recensioni di tutti i tipi (da eccellente a pessimo) e secondo me quelli che l'hanno valutato pessimo sono degli snob abituati a chissà che hotel di lusso perchè quest'hotel era stupendo...
invece l'altra sera sono andata in un locale a fare l'aperitivo, su trip c'era scritto che ci si poteva praticamente cenare perchè il buffet era abbondante (la recensione era di fine agosto) e invece nn c'era proprio nulla, solo le patatine mica chips! (si vede è finita la stagione...)
bisogna imparare ad usarlo....valutare se le recensioni sono recenti o datate, vedere come sono scritte (volendo si capisce pure se una recensione è scritta da il proprietario o da qualcuno che lavora in quel locale) e tanti piccoli accorgimenti...
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Imho, come tutte le cose su internet, bisogna saperlo usare.
Io con tripadvisor mi trovo bene per avere una idea di massima soprattutto sugli hotel.
Ne ho scelti parecchi aiutandomi anche con trip, soprattutto lo guardo per le foto fatte dagli utenti. Fin'ora ci siamo trovati strutture più o meno come ce le eravamo immaginate, senza brutte sorprese dell'ultimo minuto.
Io stessa recensisco su trip e cerco di farle in maniera completa ed esauriente, riportando pro e contro. E' divertente! :D

Sui ristoranti sono più perplessa, non tanto per l'affidabilità di tripadvisor in sè, ma perchè la cucina è una cosa molto più soggettiva dell'hotel.
Se penso anche ai ristoranti che nel tempo mi hanno consigliato gli amici assolutamente entusiasti, di questi, quanti mi hanno poi soddisfatto? pochissimi. anche perchè io e il moroso siamo parecchio esigenti sia per il servizio e la cortesia che per la qualità del cibo che viene servito.... :P
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
Cleo

Messaggio da Cleo »

io mi trovo benissimo, lo consulto spesso soprattutto sugli hotel e per ora mi è sempre andata bene. :) Io stessa ho scritto recensioni.
Sui ristoranti secondo me è meno facile trovare corrispondenze perchè i gusti sono diversi, così come le tasche, c'è chi è d'accordo a pagare molto per l'ambiente o per piatti chic, chi invece preferisce la sostanza e pagare poco!
E poi qualcuno di poco obiettivo ci sarà sempre...ma secondo me rimane la minoranza
vv25

Messaggio da vv25 »

io l'ho utilizzato e ho notato che non sempre le descrizioni degli hotel sono veritiere...come se fossero state scritte da qualcuno appositamente per mettere in mostra un hotel che bellissimo non è...
Cleo

Messaggio da Cleo »

qualcuno che fa così ci sarà di sicuro (anche in negativo), ma alcuni hotel (soprattutto esteri) hanno centinaia di recensioni, e se la maggior parte sono positive o negative, ci si può fidare :)
*EleBioBio*

Messaggio da *EleBioBio* »

Io controllo sempre il rapporto numero di recenzioni e voto. Per esempio: Un ristorante è al primo posto e ha 5 recensioni tutte ottime ci penso un pò su, sai 5 opinioni sono un pò pochine. ANche perchè per quanto il cuoco sia bravo vuoi che almeno una sera in tutta la sua vita non non sbagli? Pi controllo le opinioni italiane: (sperovnon si offenda nessuno) ma gli italiani sono i più pignoli per igiene e ristorazione.
Vera

Messaggio da Vera »

A proposito dei ristoranti, può anche capitare che nel frattempo cambino il cuoco / i camerieri / tutta la gestione, allora certo che la recensione non corrisponde più...
-----------
Il mio blog
Cleo

Messaggio da Cleo »

E' vero: noi una sera siamo tornati nel nostro ristorante preferito e non sapevamo che nel frattempo fosse cambiata la gestione....abbiamo mangiato malissimo :? (il che poi è davvero una cosa rara da queste parti!)
Rispondi