lakura ha scritto:Marcello, tu che c'eri dentro fino al patatrac, ma me la spieghi perche' e' cambiato in "il punto di riferimento vegan" promiseland?
Lo cambiammo in quel modo perché era funzionale al progetto educativo che io insieme agli altri della redazione e a qualche moderatore che c'era allora volevamo portare avanti.
Ovviamente dopo che ce ne siamo andati tutti, in seguito alla proditoria richiesta di denaro che sauro martella ci aveva fatto, il progetto educativo è venuto meno, ed è andato avanti in tutti questi mesi "alla carlona", provocando i danni che sono sotto gli occhi di tutti.
A questo punto penso che siano scontenti sia parte dei vegan, sia parte dei frequentatori onnivori. Giusto per mostrare la politica ambigua di sauro, basta l'esempio della discussione sulla cera d'api nel forum di zago: ha cancellato (la censura è sempre stata presente in maniera subdola lì) gli interverventi dei vegan, specificando nella descrizione del forum biodiz ionario che non è vegan; però ha innalzato la posizione (e quindi l'importanza) delle sezioni più propriamente vegan, per mostrare che lui è tale.
Insomma, alla fine scontenta tutti, ma penso che il vero sconfitto di tutto questo sia fabrizio zago, che ora si trova praticamente messo in secondo piano. Anche se lui non lo dirà mai, perché è un galantuomo.
Fossi in lui, me ne sarei già andato da un pezzo, realizzando un mio database personale, tipo quello bello di marco valussi (magari non lo potrei chiamare biodiz ionario, perché sauro furbescamente si è intestato il sito con quel nome), ma almeno sarei libero da certi vincoli. Poi potrei portare il mio contributo in qualsiasi altro forum esterno. Ma almeno non sarei uno strumento nelle mani di chi non mi merita.
Ma questo è una mia opinione.
M.