Attentato a Brindisi
Rimando indietro il nastro
alla risposta di zia Rita "Melissa si sta cambiando",
invece di pensare "Vabbè la vedrò la prossima volta"
e di andare a salutare i nonni paterni
e di litigare col nonno paterno fino a sgolarmi
per una casa che vuole a tutti i costi
la MIA casa...
aspetto che Melissa si sia cambiata e arrivi da mia nonna materna...
forse questo avrebbe cambiato le cose...
non so in che modo, ma tutto sarebbe andato in maniera diversa
forse...
Sarà per sempre il mio più grande rimpianto
domenica 13 maggio riparto senza salutare la mia cuginetta,
convinta di rivederla ad agosto e di poterla salutare pochi mesi dopo
Spero di riprendermi dallo shock della notizia, perché così non posso andare avanti... mi fermo in mezzo alle corsie del supermercato con lo sguardo perso nel vuoto chiedendomi cosa sto facendo lì... mio marito mi parla ed io mi perdo nei pensieri... mi fa le domande ed io lo guardo senza capire cosa mi sta chiedendo... ogni tanto scoppio a piangere... ditemi che mi riprenderò, perché se io sto così, figurarsi mia zia.
alla risposta di zia Rita "Melissa si sta cambiando",
invece di pensare "Vabbè la vedrò la prossima volta"
e di andare a salutare i nonni paterni
e di litigare col nonno paterno fino a sgolarmi
per una casa che vuole a tutti i costi
la MIA casa...
aspetto che Melissa si sia cambiata e arrivi da mia nonna materna...
forse questo avrebbe cambiato le cose...
non so in che modo, ma tutto sarebbe andato in maniera diversa
forse...
Sarà per sempre il mio più grande rimpianto
domenica 13 maggio riparto senza salutare la mia cuginetta,
convinta di rivederla ad agosto e di poterla salutare pochi mesi dopo
Spero di riprendermi dallo shock della notizia, perché così non posso andare avanti... mi fermo in mezzo alle corsie del supermercato con lo sguardo perso nel vuoto chiedendomi cosa sto facendo lì... mio marito mi parla ed io mi perdo nei pensieri... mi fa le domande ed io lo guardo senza capire cosa mi sta chiedendo... ogni tanto scoppio a piangere... ditemi che mi riprenderò, perché se io sto così, figurarsi mia zia.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese
Simo davvero le parole suonano vuote e inutili ma ti sono davvero vicina, con il cuore. E sì, ti riprenderai, perché l'animo umano ha una forza incredibile e riesce stranamente ad andare avanti anche di fronte a dolori viscerali e inimmaginabili. Non torturarti, dobbiamo vivere pensando alla prossima volta perché la vita è incredibilmente effimera, siamo tutti appesi a un filo e senza pensare alla "prossima volta" non riusciremmo più a vivere.
Ti abbraccio forte, anche se so che questo freddo abbraccio virtuale non può esserti di conforto.
Ti abbraccio forte, anche se so che questo freddo abbraccio virtuale non può esserti di conforto.
Simo sto piangendo come una fontana... perchè so esattamente come ti senti!
Il giorno in cui è morto papà io l'ho sentito andare via, ma non mi sono alzata per salutarlo con il solito bacio sulla guancia come facevo ogni mattina; dopo un'ora sono arrivati i carabinieri a casa e mi hanno dato la notizia... Non ci volevo credere che era successo, proprio quella mattina che non l'avevo salutato!!Il più grande rimpianto della mia vita, non sai quanto ho desiderato di poter riavvolgere il nastro!! Per molto tempo l'unica frase che rimbombava all'infinito nella mia testa era:"ma non gli ho neanche detto ciao..."; poi mi hanno spiegato che è normale reagire così ad una morte improvvisa e inaspettata,devi dare a te stessa il tempo di metabolizzare e resettare, e i rimpianti rimangono, ma impari a conviverci e diventano meno destabilizzanti.
Ti abbraccio forte forte
Il giorno in cui è morto papà io l'ho sentito andare via, ma non mi sono alzata per salutarlo con il solito bacio sulla guancia come facevo ogni mattina; dopo un'ora sono arrivati i carabinieri a casa e mi hanno dato la notizia... Non ci volevo credere che era successo, proprio quella mattina che non l'avevo salutato!!Il più grande rimpianto della mia vita, non sai quanto ho desiderato di poter riavvolgere il nastro!! Per molto tempo l'unica frase che rimbombava all'infinito nella mia testa era:"ma non gli ho neanche detto ciao..."; poi mi hanno spiegato che è normale reagire così ad una morte improvvisa e inaspettata,devi dare a te stessa il tempo di metabolizzare e resettare, e i rimpianti rimangono, ma impari a conviverci e diventano meno destabilizzanti.
Ti abbraccio forte forte
keep the natural mystic flowing
gwada,
, scusami, tesoro, non volevo riaprire la ferita...

Blog.
Blog.
- rosengarten
Simonetta, tesoro
La cosa più terribile che ci fanno i carnefici è farci sentire in colpa... non è colpa tua se è successo, non è colpa tua se è successo,
non è colpa tua se è successo,
ripetitelo tesoro perché è la verità.
Adesso piangi tutte le lacrime che hai, vedrai che poi riuscirai ad andare avanti.
Quando avrai la forza fai il tuo funerale a tua cugina, non è necessario essere stata presente al rito collettivo e forse inadeguato che c'è stato. Tu puoi salutare e lasciar andare Melissa con un rito tuo, privatissimo e nascosto o assieme a chi ti è vicino, troverai tu il modo, io ti consiglio di ritualizzarlo, ti servirà per elaborare il lutto e trovare una tua pace.
Un abbraccio forte Elsatar

La cosa più terribile che ci fanno i carnefici è farci sentire in colpa... non è colpa tua se è successo, non è colpa tua se è successo,
non è colpa tua se è successo,
ripetitelo tesoro perché è la verità.
Adesso piangi tutte le lacrime che hai, vedrai che poi riuscirai ad andare avanti.
Quando avrai la forza fai il tuo funerale a tua cugina, non è necessario essere stata presente al rito collettivo e forse inadeguato che c'è stato. Tu puoi salutare e lasciar andare Melissa con un rito tuo, privatissimo e nascosto o assieme a chi ti è vicino, troverai tu il modo, io ti consiglio di ritualizzarlo, ti servirà per elaborare il lutto e trovare una tua pace.
Un abbraccio forte Elsatar
Forza Simo. Non ci sono davvero parole, ma io vorrei provare a dirti solo questo: ricorda tua cugina per come era, bella, speciale, allegra e tenera come tu la descrivi, perché è tramite il ricordo con un sorriso - per quanto ora possa fare male, per quanto ora sia difficile se non impossibile - che le persone continuano a vivere dentro di noi e non ci lasciano mai. Cerca di pensare al fatto che, per quanto la sua assenza sia una voragine, in fondo è sempre nel tuo cuore.
Piangi, strilla, grida, dì addio a tua cugina a modo tuo. E poi ricordala con un sorriso, quando sentirai di avere la forza per farlo.
Un abbraccione, ancora tante condoglianze
Piangi, strilla, grida, dì addio a tua cugina a modo tuo. E poi ricordala con un sorriso, quando sentirai di avere la forza per farlo.
Un abbraccione, ancora tante condoglianze