paura di volare

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

sbirulino

Messaggio da sbirulino »

https://www.facebook.com/pages/Alitalia ... 1276261475

vi allego anche il link della pagina fb dove potrete reperire tutte le info :D

baciiii
Vale :)
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Ciao Sbirulino, scusa ma mi son persa questi post che hai scritto tu! (Periodo un pò intenso emotivamente!!).
Ti ringrazio per la segnalazione, sicuramente mi interesserò alla questione! Il mese scorso son partita a Roma, da sola, ed è andata piuttosto bene, anche se devo avere "il mio posto" in aereo per essere un pò più tranquilla. Mi è capitato infatti che per il rientro dovevo fare il checkin online e non so cos'è successo ma il server di Alitalia ha avuto problemi e non riuscivo a scegliermelo, quindi sono andata un pò nel pallone, ho chiamato il call center e mi hanno risposto che me l'avrebbero cambiato in aeroporto, però non son riuscita a tranquillizzarmi finchè non ho stampato quel benedetto biglietto!!
A proposito di volare, avete visto la pubblicità del programma "Indagini ad alta quota" che trasmettono su National Geographic Channel? Io la odio, devo ogni volta cambiarlo da quanto mi da fastidio.
Vi linko il video di cui vi sto parlando per chi non l'ha visto. Lo trovo disturbante oltre ogni dire. Sarò io ipersensibile.....
poispois

Messaggio da poispois »

Io sono terrorizzata dal volare e Indagini ad alta quota lo guardo sempre, quando lo becco per caso :)
Ho volato varie volte ed anche da sola, per un massimo di 3 ore per tratta, ma più volo e più soffro. Appena compro un biglietto inizia la serie di incubi sul volo (non per forza incidenti ma incapacità di portare a termine un qualcosa relativo al tema del viaggio) per arrivare esausta alla giornata della partenza. Ansia terribile e pianti (si, piango) alternati a momenti di silenzio assoluto. La mia attuale soluzione è usare il treno o l'autobus per andare a giro in Europa: è molto bella la sensazione del viaggio con stanchezza fisica annessa e, anche se è molto stancante e devi prepararti ad ogni evenienza, permette di vedere molti posti che con l'aereo si sorvolano troppo da lontano.
C'è una sola cosa che comunque mi piace dell'aereo, la vista delle alpi con il tramonto ed i ghiacciati che diventano dorati..
detto questo: MAI PIù! ;)
pinkypanther_82

Idem come te! Però pian piano mi sto tranquillizzando, nel senso che prima del viaggio sono un attimino meno assillata da incubi. E viaggio meglio da sola. Il mese scorso sono andata a Roma, andata da sola, ritorno con il mio compagno. Al ritorno ero molto agitata.
C'è da dire che per chi vive in un'isola come me, se non usi l'aereo non ti sposti. Economicamente parlando la nave è proibitiva, oltre a metterci 15 ore (eh si: Cagliari-Civitavecchia sono ben 15 infernali ore di nave, se ti va bene). L'aereo è comodo, veloce e vai ovunque in poco tempo. Però non credo proprio riuscirei a fare voli intercontinentali. Quelli per me sono un vero ostacolo mentale. Preferirei salire sul Titanic per andare in america!!!
Greta1987

Messaggio da Greta1987 »

Io non ho mai avuto paura, in passato facevo anche delle belle dormite sull'aereo..
+ cresco più divento timorosa, non solo dell'aereo, non so se è un atteggiamento dovuto al fatto che sono + consapevole o cosa...

Poi mi è capitato di stare malissimo tornando da Rodi, l'aereo ballava parecchio e io stavo malissimo, appena scesa dall'aereo mi è venuto il vomito me essendo a stomaco vuoto non ho rimesso nulla per fortuna...ma da lì la mia paura è cresciuta...

però vabbè, continuo a prendere aerei e sono relativamente tranquilla...
non mettetemi addosso paura che a dicembre devo andare in Belgio :roll:
Il cavallo arabo non è un semplice animale,
è un’unica armonia, quasi una sinfonia di bellezza e forza,
è, insomma, un momumento di perfezione...
Babie

Messaggio da Babie »

Io volo davvero tanto e non posso permettermi di aver paura se no non lavoro più (non faccio la hostess).
A volte capita di avere un pò di ansia...ma cerco di farmela passare nel più breve tempo possibile...preferisco i voli intercontinentali. Non so...mi mettono più tranquillità!
"Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
pinkypanther_82

Il mio compagno viaggia tantissimo in aereo per lavoro, e penso che dopo un pò uno ci faccia l'abitudine. Anche io pian piano sto migliorando. Certo se non devo volare sono più contenta. E' la paura irrazzionale di non avere il controllo della situazione credo. Poi soffro il mal d'aria, e ho paura di stare male. Furba vero? :lol: Con quel pensiero poi viaggio tranquilla :lol: :lol:
Coccinella_08

Messaggio da Coccinella_08 »

Interessante questo post... :)

Io viaggio spesso con i miei per andare in vacanza, anche viaggi intercontinentali :oops: ma sono sempre TERRORIZZATA dal viaggio... e anche giorni prima ho proprio PAURA
sempre: partenza (riusciremo ad alzarci da terra?) volo (esploderemo? si romperà qualcosa? ci sarà qualche turbolenza?) atterraggio (andremo in fiamme? ci fermeremo?)

ok si è capito che ho paura di volare :mrgreen:

anche io guardo spesso indagini ad alta quota che non mi aiuta molto, ma adoro quel programma :mrgreen:

P.S. mi interesserebbe molto dei fiori di bach o altri rimedi naturali per superare l'ansia...! Qualcuna di voi li ha provati? :) devo fare un viaggio di circa 5 ore a dicembre xD
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Coccinella_08 ha scritto:P.S. mi interesserebbe molto dei fiori di bach o altri rimedi naturali per superare l'ansia...! Qualcuna di voi li ha provati? :) devo fare un viaggio di circa 5 ore a dicembre xD
Magnesio + 3 gocce di olio essenziale di melissa su una zolletta di zucchero.

Qui troverai alcuni rimedi naturali per placare l'ansia. :)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Coccinella_08

Grazie!
Post interessatissimo quello linkato! Devo comprare l'olio essenziale di melissa :D

adesso che ho cercato "rescue remedy" mi si è aperto il mondo dei fiori di bach..... wow :shock:
devo assolutamente informarmi di più! In erboresteria ho sempre visto le gomme da masticare ai fiori di bach, devo cercare quali fiori vanno bene per l'ansia da aereo :)
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

Che strano! Non avevo mai sentito di persone che stessero male all'inizio e/o alla fine del volo!
Io invece adoro il decollo e l'atterraggio, proprio per il senso di vuoto che creano, è il momento in cui sembra di volare e mi piace tantissimo! Poi mi piace vedere l'aereo che si inclina, non so perché! Sembro pazza, lo so :lol: il durante lo trovo noiosissimo!
L'unica cosa che mi viene in mente sono quei braccialetti con la pallina al centro per la nausea tipo, non mi ricordo come si chiamano. Non so se funzionerebbero anche in casi come questi, sono per il mal d'auto e la nausea in generale!
Coccinella_08

NinaWho ha scritto: Poi mi piace vedere l'aereo che si inclina, non so perché! Sembro pazza, lo so :lol: il durante lo trovo noiosissimo!
Quanto si inclina per virare ho una paura incredibile :nasc:

il mio problema non è che soffro di male "fisico" è qualcosa di psicologico... ho proprio paura! :(

ma non rinuncerei alle vacanze solo per paura dell'aereo :mrgreen:
NinaWho

Messaggio da NinaWho »

Coccinella_08 ha scritto:Quanto si inclina per virare ho una paura incredibile :nasc:
Infatti penso di essere l'unica a cui piace quel momento :roll:
Coccinella_08 ha scritto:il mio problema non è che soffro di male "fisico" è qualcosa di psicologico... ho proprio paura! :(
Ma paura di stare così in alto o paura che l'aereo, tipo, cada?
Coccinella_08

NinaWho ha scritto:paura che l'aereo, tipo, cada?
Questo.... :( credo di essere stata traumatizzata una volta che mentre eravamo in un temporale bello forte si è inclinato da un lato e il muso si è alzato, improvvisamente, è rimasto così per un pò e tutto è tornato come sempre...
ma per la maggior parte del viaggio, quando l'aereo è "normale" (=niente turbolenze, tutto normale) sono tranquilla, ma appena c'è qualche turbolenza mi agito un pò xD
so che è il mezzo + sicuro, ma non riesco a convincermi, a volte comunque dipende, ci sono dei viaggi che riesco a fare più tranquilla e altri meno :)
è una cosa che dipende da me :roll:
markispitti

Messaggio da markispitti »

a me è sempre piaciuto volare e mi aggiungo a quelli che trovano incredibile la sensazione appena l'aereo si alza da terra, la prima volta non vedevo l'ora di ripartire.
L'ultima volta tornavo da lisbona ed è stato il viaggio piu brutto della mia vita, appena l'aereo è decollato un ragazzo seduto accanto a me ha iniziato a vomitare allora ho iniziato ad avere degli attacchi di panico avevo paura di vomitare anche io, io che per tanti anni somatizzavo il dolore vomitando e ho iniziato a soffrire di ematologia. E' stato terribile sono scesa che ero bianca come un cencio e sono terrorizzata all'idea di riprendere un aereo.
.stronger than before
wiser than I know.
Rispondi