Tartarughe e pesci VERI e VIVI sigillati dentro i portachiav

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Elisu

Tartarughe e pesci VERI e VIVI sigillati dentro i portachiav

Messaggio da Elisu »

Il titolo dice tutto...
Questa è la nuova trovata commerciale dei cinesi...vendono queste cose alle fermate della metro o agli angoli delle strade.
Il governo cinese non considera il fatto come abuso e maltrattamento nei confronti degli animali, anche se sul libretto delle istruzioni c'è scritto che quando l'animale sarà morto basterà semplicemente metterlo in microonde e gustarlo con un'ottima birra...dopo pochi mesi dicono loro....ma vogliamo mettere lo stress di quelle povere bestiole confinate in pochissimo spazio, per non parlare della disidratazione, e del fatto che vivranno per quei mesi (dicono loro) tra i loro escrementi...
sono davvero inorridita e mi chiedo quanto l'uomo sappia dare valore alle vite altrui, siano questi "altrui" uomini o animali...

sono davvero inorridita e incazz*******....e ci sono persone che comprano questi orrori...VERGOGNA!!!
questo l'articolo che ho letto, e ci sono anche dei video: http://www.greenme.it/informarsi/animal ... -tartaruga

scusatemi per lo sfogo :( :( :(
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Ti prego dimmi che è uno scherzo :shock:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Elisu

Messaggio da Elisu »

...purtroppo no :( ...ed è una storia che va avanti da qualche anno...
"se mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata: i campi di grano non mi ricordano nulla. Ma tu hai dei capelli color d'oro. Allora sarà meraviglioso, il grano mi farà pensare a te e amerò il rumore del vento nel grano…"
maracas

Messaggio da maracas »

MI STO INCA@@@@@@O! non sai che rabbia a vedere tre secondi di video. In uno scorcio, perchè ho gli occhi annebbiati dalla rabbia, ho letto che delle associazioni cinesi animaliste stanno protestando!Ora vado so promiseland, vogli vedere se ne parlano anche lì!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Francesca
Elisu

Messaggio da Elisu »

ma noi dall'italia non possiamo fare proprio niente?
non possiamo segnalare il fatto a nessuna autorità?
maracas

Messaggio da maracas »

Ho inviato questo messaggio a promiseland poichè con google non trovo la notizia sul loro sito, ma potrei sbagliarmi.
"Salve, vi seguo sempre e voglio mandarvi un link di saicosatispalmi dove una ragazza ha riportato una notizia agghiacciante su dei portachiavi con dentro animali vivi!la notizia mi è stata riportata sul forum sotto la sezione "OT" e il collegamento alla notizia è questo:
http://www.greenme.it/informarsi/animal ... -tartaruga
Ne sapevate qualcosa?Con google non ho trovato niente sul vostro sito!Spero che riusciate a dare la massima visibilità a questo orrore!
Grazie, Francesca"

Inoltre mi sorge una domanda: quando finisce l'aria?????? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Francesca
Elisu

Messaggio da Elisu »

secondo me non ci arrivano a finire l'aria...ma l'hai visto l'ultimo video? è agghiacciante: il ragazzo prende il portachiavi contenente il pesce, lo agita e poi lo mette nello zainooo?! è assurdo
ho trovato questa petizione on-line!
e segnalo anche ad avaaz
maracas

Messaggio da maracas »

La cosa delle feci non l'avevo pensata!ero già troppo sconvolta pensando a cosa si prova a rimanere chiusi i questo modo in uno spazio minuscolo... :o :o :o

Barbara Primo di promiseland mi ha risposto. Era già a conoscenza del fatto, in Francia se ne parlava da più di un anno. Vi riporto quanto mi ha scritto:

"Buongiorno Francesca,
sono a conoscenza di questo fatto da più di un anno, o almeno: qui in Francia ne parlano da più di un anno. Ma ero rimasta ferma ai pesciolini rossi, le tartarughe mi mancavano...
Anche se non sono mai riuscita a parlarne. Per una questione di tempo a dire la verità… Faccio ricerche in tre lingue in Internet, quindi mi capitano sotto gli occhi moltissime notizie molto tempo prima che arrivino in Italia, purtroppo non riesco a scrivere di tutto quello di cui vengo a conoscenza.
Sono molto contenta che lo abbiano fatto su GreenME, sito con il quale abbiamo una stretta collaborazione e sarà presente al VeganFest.
Trovo che lavorino molto bene.
Non amo molto dare le notizie a scoppio ritardato (o almeno io le percepisco così perché essendone venuta a conoscenza molto tempo prima mi sembra di parlare di cose oramai superate), ma quello che potrei fare è un articolo d'opinione, per sensibilizzare chi, casomai, si trovasse di fronte a questi portachiavi e per puntare il dito su questa pratica orrenda, rimandando poi all'articolo di GreenME."

Intanto ho firmato la petizione...
Francesca
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

:shock: :shock: :shock:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
silvia88

Messaggio da silvia88 »

Non ci sono davvero parole! Io non avrei nemmeno il coraggio di vendere articoli del genere, e sinceramente prenderei calci nel sedere chiunque si avvicini per comprarli!!
Stiamo decisamente oltrepassando il limite....
Elisu

Messaggio da Elisu »

Quello che scrive Barbara Primo è vero: è una notizia passata, anche se io l'ho letta oggi per la prima volta, ma è una cosa che MAI MAI MAI avrei potuto immaginare...
Ma bisogna renderla pubblica, è necessario, bisogna sensibilizzare, prima che sia troppo tardi, perchè è evidente che le cose non potranno che peggiorare, che la mente umana concepirà cose più orrende e crudeli...
Anche perchè, secondo me, il punto non è QUANDO è cominciata questa storia, ma che stia CONTINUANDO da più di un anno! :sick:
Antaress

Messaggio da Antaress »

Ragazze, ma siamo sicure che non sia una bufala? Mi ricordo lo scalpore per i famigerati gattini in bottiglia, decine di appelli e petizioni, video, associazioni animaliste infuriate...tutto per una super-bufala! Non dico che non sia possibile - non c'è limite al peggio - ma...non so, anche scientificamente mi sembra strano, in quelle bustine c'è pochissima aria, non c'è cibo, non c'è uno scarico per gli escrementi...
Antaress
annalaura

Messaggio da annalaura »

che schifo, non ci sono davvero parole :evil:
Océane

Messaggio da Océane »

Se non è una bufala è aberrante, io già non sono d'accordo col tenere pesci e tartarughe negli acquari, figuriamoci così.
anto79

Messaggio da anto79 »

:shock: Spero davvero che si riveli solo una bufala perchè solo a sentirne parlare mi è venuta la pelle d'oca dalla testa ai piedi!!!! Il video non voglio neanche guardarlo, non ce la faccio.... :cry:
Rispondi