Non è una domanda scemapinkypanther_82 ha scritto:Domanda - scema -: ma voi riuscite a distinguere i dolori all'utero in fase premestruale dall'avere un ovaio che fa male? Domanda super-cretina lo so. Devo ancora prenotarmi la visita (cosa che farò appena il ciclo si degna di fare la sua comparsa visto che domani è il 6gg di ritardo e non mi capita mai). Ho qualche dolorino che sembra localizzato all'ovaio sx.

Per quanto mi riguarda i dolori sono molto diversi, quelli premestruali sono molto piu' bassi, invece quando mi fa male l'ovaio mi fa male il fianco per intenderci.
Ma non riesco dai dolori alle ovaie ad individuare l'ovulazione.
Ho la PCOS, la sindrome dell'ovaio policistico, e le ovaie mi fanno spesso male, ma l'ovulazione c'è una volta si' e 10 no.
Resto anche 6 mesi senza mestruazioni.
Prendevo la pillola, quando non ero alla ricerca di una gravidanza (gravidanza che ancora non è arrivata) ma la pillola m'ha fatto piu' male che bene!
Ho avuto nausea, emicrania, ritenzione idrica, sbalzi di pressione, svenimenti ... e pochi vantaggi, ovvero solo uno, il fatto che il ciclo era meno doloroso, e regolare !
Ne ho cambiate 4, anche quelle col minor dosaggio ormonale possibile, ma gli effetti collaterali erano pazzeschi.

Per l'acne non saprei dire quale sia un prodotto efficace, io non ne ho fortunatamente ... credo anch'io che la pillola possa risolvere il problema, in quanto equilibra la situazione ormonale, se non vi dà gli stessi effetti collaterali insopportabili che dà a me ...