domanda su ovaio micropolicistico

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Simonetta ha scritto: Dolori mestruali non so nemmeno cosa siano
Beata! Io divento inabile a fare qualunque cosa i primi giorni.
Simonetta ha scritto: Pure io li uso assieme, anzi ti dirò di più, ci sono giorni in cui devo mettere più di un assorbente e la notte devo mettere la sveglia per non sporcare le lenzuola.
p.s. uso assorbenti da notte con ali, non quelli da giorno.
:coccole:
Io purtroppo ho rovinato il materasso matrimoniale nuovo nuovo sigh... meno male che un pò son riuscita a smacchiarlo ma che rabbia!
vale606 ha scritto:Ma hai capito da che cosa dipende? nel mio caso, secondo la gine, da endometrio spesso, ma mi ha consigliato di fare un'altra ecografia, tra un po', per accertarmi che non dipenda da problemi tipo polipi o altro.
L'endometrio è nella norma, inizialmente il mio timore era quello di avere l'endometriosi o un fibroma come mia madre. Sono anche anemica, quindi ho la sideremia che sale e scende e quindi, oltre alle cisti, influenza il flusso di sangue. Anche se non ho mai avuto mestruazioni così abbondanti. Non usavo neanche gli assorbenti interni fino a qualche anno fa, ma sono al momento la mia salvezza.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:Non usavo neanche gli assorbenti interni fino a qualche anno fa, ma sono al momento la mia salvezza.
Io ho sempre avuto il flusso abbondante... hai provato a fare i dosaggi ormonali? :*
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

pinkypanther_82 ha scritto: Anche se non ho mai avuto mestruazioni così abbondanti. Non usavo neanche gli assorbenti interni fino a qualche anno fa, ma sono al momento la mia salvezza.
nel mio caso le mestruazioni sono state sempre abbondanti (tranne se prendo la pillola), ma hanno avuto un crescendo.

Anch'io sono (leggermente) anemica, ma per la gine è un effetto, e non una causa delle mestruazioni abbondanti (le ho detto che ero anemica anche da piccola, prima di svilupparmi, ma l'ha considerato un dettaglio poco significativo)

Comunque vai a leggere il topic sulle coppette, per molte di noi sono state una salvezza!
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

La mia anemia è pre-esistente. Sono portatrice di microcitemia (noi sardi infatti dobbiamo stare attenti perchè essendo un'isola ed essendo pochi andiamo incontro al rischio di procreare bambini talassemici), e io sono anemica di mio, non c'è niente da fare.
Da quando conosco il forum e anche il negozio di Barbara corteggio la mooncup, ma non credo che faccia al caso mio, ho letto i post non so quante volte... per me credo sarebbe troppo difficile usarla.
Tanto a gennaio rivado a farmi il tagliando (copio spudoratamente da Valentina il termine :P ), e vedere la situazione come si è evoluta.
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

pinkypanther_82 ha scritto:per me credo sarebbe troppo difficile usarla.
perchè difficile?
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Per il ciclo troppo abbondante... :oops:
Uso con moderazione anche l'assorbente interno perchè ho una piaghetta e mi dà un pò fastidio metterlo e toglierlo. Non so, è un mio limite mentale al momento.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Simonetta ha scritto:
Io ho sempre avuto il flusso abbondante... hai provato a fare i dosaggi ormonali? :*
Li ho fatti una volta e al momento funziona tutto :mrgreen:
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

pinkypanther_82 ha scritto:Per il ciclo troppo abbondante... :oops:
io (e molte altre) con ciclo molto abbondante, con la coppetta ci troviamo molto meglio che con gli assorbenti, sia interni che esterni.
Uso con moderazione anche l'assorbente interno perchè ho una piaghetta e mi dà un pò fastidio metterlo e toglierlo. Non so, è un mio limite mentale al momento.
anch'io ho (avevo?) una piaghetta, ma tu la senti o è l'idea dell'assorbente interno che ti dà fastidio?
io non sento proprio nulla.
Ti dico, non sono neanche troppo sicura di averla perchè negli ultimi mesi ho fatto un tot di visite con ginecologi diversi e ognuno mi ha detto una cosa diversa, quindi ho rinunciato a capire.
Non è che vada ogni settimana da un ginecologo diverso, eh, ma la mia (che ora ho cambiato) mi ha fatto fare una serie di esami e ognuno dei medici che mi ha fatto l'esame aveva idee diverse in proposito.

Boh...

alla fine il problema è sotto controllo, ma ci sono un po' di cose che non capisco...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:Li ho fatti una volta e al momento funziona tutto :mrgreen:
Normalmente il rapporto LH:FSH è 1:1 (cioè i due valori sono quasi uguali); un valore di LH più alto dell'FSH può indicare sindrome dell'ovaio policistico: dai miei dosaggi, ma già dalle eco le mio ovaie sono chiaramente PCOS (ho un LH che è 3 volte l'FSH, pensa!).
:*
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

vale606 ha scritto: anch'io ho (avevo?) una piaghetta, ma tu la senti o è l'idea dell'assorbente interno che ti dà fastidio?
io non sento proprio nulla. [...]
Ti dico, non sono neanche troppo sicura di averla perchè negli ultimi mesi ho fatto un tot di visite con ginecologi diversi e ognuno mi ha detto una cosa diversa, quindi ho rinunciato a capire.
E' molto l'idea lo confesso. Sicuramente l'assorbente interno non c'entra niente con questo fastidio! Però una sciocchezza mi condiziona.
La piaghetta dovrebbero dirti che ce l'hai durante la visita (non tutti i dottori te lo dicono) oppure quando fai il pap test. Quando fai il pap test lo vedono proprio, non possono sbagliare. E' importante saperlo e fare il paptest perchè è da tenere sotto controllo (oltre allo screening verificano se ci sono infezioni).

@Simonetta: il rapporto LH:FSH è 1:1 (fatto il 3°gg del ciclo).
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:il rapporto LH:FSH è 1:1 (fatto il 3° gg del ciclo).
Ottimo!
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
vale606
Messaggi: 1597
Iscritto il: mercoledì 19 dicembre, 2007 18:43

Messaggio da vale606 »

pinkypanther_82 ha scritto: E' importante saperlo e fare il paptest perchè è da tenere sotto controllo (oltre allo screening verificano se ci sono infezioni).
è un anno che sto facendo il pap test ogni tre mesi, più colposcopia e altri esami...
seconda visita dalla gine secoli e secoli fa, mi ha detto che avevo sta piaghetta ("non si preoccupi, l'80% delle donne con vita sessuale attiva ce l'hanno").
Poi ho cambiato varie ginecologhe, alcune mi hanno detto che l'avevo, alcune non m'hanno detto niente (a volte mi sono ricordata, a volte no, di chiedere informazioni).
L'ultima mi ha detto che non è legata alla vita sessuale, ma ce l'hai probabilmente dalla nascita, se ci sono sanguinamenti, infezioni o altro, si fa qualcosa, se no resta lì e pazienza.

Una delle ginecologhe che mi ha fatto il pap test quest'anno mi ha detto che secondo lei non c'era nessuna piaghetta.

Boh...
Comunque direi che nell'ultimo anno tutto quello che potevano controllare l'hanno fatto.
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

vale606 ha scritto:
seconda visita dalla gine secoli e secoli fa, mi ha detto che avevo sta piaghetta ("non si preoccupi, l'80% delle donne con vita sessuale attiva ce l'hanno").
Poi ho cambiato varie ginecologhe, alcune mi hanno detto che l'avevo, alcune non m'hanno detto niente (a volte mi sono ricordata, a volte no, di chiedere informazioni).
L'ultima mi ha detto che non è legata alla vita sessuale, ma ce l'hai probabilmente dalla nascita, se ci sono sanguinamenti, infezioni o altro, si fa qualcosa, se no resta lì e pazienza.

Una delle ginecologhe che mi ha fatto il pap test quest'anno mi ha detto che secondo lei non c'era nessuna piaghetta.
:shock:
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Domanda - scema -: ma voi riuscite a distinguere i dolori all'utero in fase premestruale dall'avere un ovaio che fa male? Domanda super-cretina lo so. Devo ancora prenotarmi la visita (cosa che farò appena il ciclo si degna di fare la sua comparsa visto che domani è il 6gg di ritardo e non mi capita mai). Ho qualche dolorino che sembra localizzato all'ovaio sx.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

pinkypanther_82 ha scritto:Domanda - scema -: ma voi riuscite a distinguere i dolori all'utero in fase premestruale dall'avere un ovaio che fa male? Domanda super-cretina lo so.
Perché dovrebbe essere cretina? Sì, io distinguo, son fitte più che dolori, diciamo che capisco quand'è che sto ovulando e quand'è che mi stanno venendo, ma io sono avvantaggiata dall'avere un ciclo regolarissimo.
Devo ancora prenotarmi la visita (cosa che farò appena il ciclo si degna di fare la sua comparsa visto che domani è il 6gg di ritardo e non mi capita mai).


Pensi... ad una gravidanza? :oops:
Ho qualche dolorino che sembra localizzato all'ovaio sx.
Io sto ovulando a sx 'sto giro! :mrgreen:

Monitoraggio fatto proprio stasera! :lol:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Rispondi