La spm è stato sempre un incubo per me.Ma da un più di un annetto la cosa è peggiorata...
Soffro per ben 15 giorni.I 10 prima che mi arrivino e i 5 giorni in cui ritardano.
I sintomi sono:stanchezza,apatia,dolori alle gambe,mal di testa e schiena.I dolori alle ovaie ed alla pancia quando mi arriva il flusso li controllo solo con OKI.
La cosa che però non riesco proprio a mandar giù sono i pianti improvvisi,l'ansia,il nervosismo e l'irascibilità.Sono così ansiosa e distratta che non riesco nemmeno a guidare in questi giorni...
Sono all'inizio della mia sindrome p di questo mese e proprio domenica è successo un episodio che mi ha lasciata perplessa (a dire il vero non solo a me) e che mi ha fatto capire di dover agire sulla spm diversamente da come faccio.
Io ed il mio ragazzo eravamo appena tornati dalle vacanze,e stavamo a casa sua.C'erano oltre ai suoi genitori e fratelli alcuni vicini di casa e altri parenti che erano lì per salutarci.
Nel bel mezzo della serata litigo con il mio ragazzo per una sua mancanza.In un altro periodo del mese mi sarei incavolata,si,ma avrei rimandato la discussione ad un momento più consono e soprattutto avrei mostrato il mio disappunto in altri toni;invece,no.
Ho iniziato a piangere a singhiozzi ed urlare,ed in quel momento non ero io.Il pianto disperato è durato per mezz'ora.Erano tutti a dir poco allibiti.Non riuscivo a fermarmi in nessun modo e quando la sceneggiata era finita ed io sono venuta in me non vi dico l'inbarazzo che ho provato.Vorrei sprofondare...
I commenti non sono stati dolcissimi...ma avevano più che ragione.
Ritorno all'argomento principale...mi sto curando da 6 mesi con
benadon,ossia vitamina B6,ed il
Magnesim long life 375.Dopo aver sperimentato un pò ho notato che la situazione umore/depressione migliorava un pò prendendo una compressa di magnesio e mezza di B6 10 giorni dopo la scomparsa del mestruo;poi i 15 giorni prima che mi arrivassero di nuovo prendevo 2 compresse di magnesio ed una di B6.
Però,pensando che il relax vacanziero mi avrebbe aiutato con la spm,non ho portato con me nè le vitamine,nè il magnesio ed il risultato è stato la perdita di controllo che vi ho raccontato prima.
Quindi si è avverata la mia paura,quella dell'assuefazione alle pillole che assumo...e vi giuro non so proprio come muovermi.Anche perchè il mio gine di fiducia non mi è per nulla vicino come tutte le altre persone che mi circondano che non fanno che ribadirmi che sia tutta una mia invenzione...
Ho intenzione di provare anche l'agnocasto e di fare meditazione,o cose simili che dovrebbero rilassarmi.
dafne ha scritto:Se accumulo tensione durante il mese i primi 2 giorni sono un inferno, mal di pancia, nausea e debolezza.
Ho notato che se faccio qualcosa per scaricare (tipo meditazioni di osho) sto benissimo
Dafne,tu dove hai imparato questa tecnica?
CiAo a tutte!