Incrocini (abracadabra) per Guinness

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

CelticaPatchanka

Incrocini (abracadabra) per Guinness

Messaggio da CelticaPatchanka »

Ciao!!!
Stavolta sono io (cioè non proprio io..) ad aver bisogno di un po' di magia e quindi a chiedervi degli incrocini-abracadabra! :crsf: :spgn:
Vi spiego subito: ieri vado dal veterinario con Guinness, il mio bracchetto cinese (perchè è meticcia), a far vedere un nodulino tra le mammelle. Brutte notizie ragazze: il nodulino potrebbe non essere niente e fin qui tutto ok, o potrebbe essere il peggio. Guinness ha 8anni e non è sterilizzata, per questi motivi il veterinario è più propenso per...emh :cry: (non lo dico, mi rifiuto ecco!!!! :x )
Le ha fatto tre iniezioni e ha detto di aspettare un mesetto se la ciste rimane così la situazione dovrebbe essere apposto, se si ingrossa non è ok.
E già per questo motivo avrei bisogno di incrocini...(no?), ma non è tutto.
Il veterinario ci ha anche detto che se vogliamo farle fare dei cuccioli è il momento, perchè innanzittutto una gravidanza le "ringiovanirebbe" il sistema riproduttivo e anche le mammelle e pare ne abbia bisogno in tutte le ipotesi, secondariamente perchè dopo il prossimo calore se...emh... :oops: tutto va bene diciamo, è da sterilizzare in ogni caso (perchè continuare a farle fare dei calori a vuoto è una condanna..).
Morale io mamma e papà abbiamo deciso che Guinness deve assolutamente diventare mamma, così fa bene a lei e così...beh noi diventiamo 5 (ho anche un gatto), il problema è che in calore ci dovrebbe andare entro pochi giorni e noi vorremmo farle fare dei cuccioli con un altro bracco, o similbracco (cinese va benissimo), insomma non con il primo che capita...ma il tempo stringe e trovarlo non è facile.
Quindi chiedo altri incrocini per trovarle un compagno...avessimo più tempo non lo farei...ma non abbiamo tempo!!
Terzo, ed ultimo promesso, motivo di incrocini è: dato che ha soolo quest'ultima possibilità...vorremmo che rimanesse incinta...solo che la cosa non è così certa (noi li faremmo incontrare più volte, se il padrone del Lui è d'accordo potremmo anche tenerlo qui una settimana, però...non è così matematico), quindi: incrocini?
Io sono tristerrima da ieri, sono in ansia e non ragiono più, considerate che Guinness è mia sorellina, per i miei genitori è una seconda figlia (giuro! :shock: ) ed è un fulmine a ciel sereno.. :cry:

Vi ho parlato tanto di lei che mi pare giusto...farvela vedere:

http://i40.tinypic.com/5ov8gg.jpg
http://i42.tinypic.com/i3ujau.jpg
(ha il naso sporco di terra in tutte e due le foto perchè aveva visto se piantando un osso cresce l'albero degli ossi, il suo sogno)

Sarebbe il più bel regalo di Natale (tutto lo sapremo in quei giorni) che possa ricevere...probabilmente in tutta la mia vita.
Grazie!!!

ps- non è che qualcuna di voi ha un (simil)bracco maschio adulto da far fidanzare? Io sono della Provincia di Bologna, lo verrei a prendere (dicamo entro i confini regionali o boh nord toscana, sud lombardia diciamo) lo terrei con me una settimanina (o 5giorni), a meno che non abitiate vicinissimo a me che allora ve lo riporto la sera, ve lo vizierei :D, poi ve lo riporterei.
Ultima modifica di CelticaPatchanka il martedì 08 novembre, 2011 23:56, modificato 1 volta in totale.
:earth:
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

ti faccio tanti incrocini anche se non sono d'accordo con la questione dell'accoppiamento :)
:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
valent1na

Messaggio da valent1na »

beh anche se non è un bracco, l'importante è che resti incinta no? ;)
:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Po' Comunque Perché Lì Là Qui Qua Sì Fa
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Scusa se te lo dico, ma veterinari incompetenti come il tuo non meritano il minimo ascolto. Spero per la tua piccina solo tanta tanta salute e mi incrocio perché non muoia di parto. Sulla scelta etica di mettere al mondo piccoli che ruberanno il posto a randagi del canile preferisco non pronunciarmi.

Scusami ancora tanto, ma veterinari come il tuo mi fanno incazzare come una belva (Annalaura, Manuk fermatemi voi). :x

:ohm:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Lucia NdF

Messaggio da Lucia NdF »

:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Tantissimi incrocini ed un enorme in bocca al lupo!
PS: la tua Guinness è bellissima! :love:
“Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L’audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.”
annalaura

Messaggio da annalaura »

non sono d'accordo sulla linea scelta di adottare.

se pensi che è una cattiveria farle fare i "calori a vuoto", potevi sterilizzarla 8 anni fa, sai quanto ci avrebbe guadagnato in salute? e adesso avrebbe avuto le mammelle belle e sane come quelle di una cucciola. secondo me una gravidanza a quest'età non è poi così salutare... però la scelta è la vostra. in ogni caso, mi auguro che possiate optare per la miglior soluzione per la sua salute.

un bacio a guinness.
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Aggiungo un'ultima cosa. La cagnolona di una mia amica si era riempita di cisti sulle mammelle e lei si era pentitissima di non averla fatta sterilizzare subito (quando la trovò in mezzo alla strada). Però poi non ha potuto più rimandare... beh dopo la sterilizzazione la cagnolona è guarita e ora sta benissimo!
:)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Aura84

Messaggio da Aura84 »

Io non posso che quotare annalaura e simonetta! Sono a favore della sterilizzazione sia per una questione etica che di salute (l'ho fatto col gatto e ora tocca alla mia cucciola appena arriva e passa il secondo calore).

Poi quando ho letto: 8 anni...partorire: giuro che sono rimasta così :shock:

Mio padre ha una coppia di segugi italiani figli di campioni, con tanto di pedigree e bla bla bla, ha fatto fare alla femmina una cucciolata quest'estate, lei ha 6 ANNI ed essendo la prima gravidanza secondo il mio vet (che non è neanche uno tanto pignolo) era al limite di età per la prima gestazione e ora va SUBITO STERILIZZATA per garantirle una buona salute ed evitare altri parti!

Scusami celtica, vi capisco benissimo perchè anch'io ho una cagnolina che è come una figlia, ma informatevi davvero bene prima di prendere decisioni, magari consultate un altro veterinario...

Intanto vi mando comunque un milione di :crsf:
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

bè, visto che anche altre si pronunciano allora dico la mia pure io...premettendo che ho rispetto per i colleghi e non voglio criticare nessuno...ma quando ho letto quello che hai scritto mi sono chiesta: ma l'esame citologico è stato fatto?quello che ti è stato detto è solo una supposizione da quanto ho capito...non hai pensato di chiedere pareri ad altri veterinari?ti dico così perchè è vero, la tua cagnolina ha 8 anni e non è sterilizzata, si lascia poco spazio all'immaginazione, la probabilità che si tratti di una neoplasia è elevata, ma bsogna sapere se è benigna o maligna!! perchè se è benigna, a seconda delle condizioni dell'animale si può anche optare per lasciarla li (da regola nessun nodulo va lasciato!) ma se fosse qualcosa di maligno?bisogna fare accertamenti non scherzioamo! la soluzione non è certo farla accoppiare!! dove è scritto che una gravidanza ringiovanisce l'apparato riproduttore?a 8 anni??senza aver mai partorito? qui c'è poi tutto un altro discorso da affrontare...la gravidanza è uno stress per gli animali, e mi semba assurdo sottoporre una cagna che non l'ha mai provata a un simile stress in età anziana...perchè a 8 anni i cani più o meno entrano nell'età senile...potrebbe andare incontro a vari problemi, non solo lei ma anche i cuccioli...inoltre mi chiedo, se l'idea è quella di sterilizzarla perchè allora farla ingravidare, con l'illusione di ringiovanirle l'apparato riproduttore, se poi il tutto va tolto?qual'è il senso?
non so mi sembra assurdo!
il consiglio che ti posso dare io da veterinaria è quello di consultare altri colleghi e valutare bene la situazione e sopratutto fare ulteriori accertamenti!
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

:clap: :clap: :clap:
Blog.

Aura84

Messaggio da Aura84 »

mi unisco all'applauso per trebisonda :clap: :clap: :clap:
che bello sapere che c'è una veterinaria nel forum
rosengarten

Messaggio da rosengarten »

Concordo con quanto detto da Simo, Annalaura e Trebi, ma faccio comunque TANTISSIMI auguri alla tua Guinness (è proprio bella!) e ti mando tanti incrocini!
:crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf: :crsf:
Simonetta

Messaggio da Simonetta »

Ci tengo a dirti, CelticaPatchanka, che non è un attacco alla tua persona. E' normale instaurare dopo tanti anni un rapporto di fiducia col proprio veterinario. Purtroppo - come in TUTTE le categorie professionali - non tutti sono competenti (quante volte abbiamo parlato di cosa ci propinano le erboristerie per es.?). Quante volte mi son trovata in casi in cui la "padroncina" di un niglio dava schifezze al proprio animale perché consigliata dal veterinario... salvo poi correre da uno esperto in nigli per cercare di salvare la vita della povera malcapitata creatura, vittima dell'ignoranza. Una volta, però, che la bestiola si trova sul tavolo metallico di un vet in gamba, c'è da considerare che quest'ultimo non può fare i miracoli. Vale anche in questi discorsi il detto "Prevenire è meglio che curare": informarsi, informarsi e ancora informarsi, è il minimo che possiamo fare quando decidiamo di accogliere con noi una vita.
Blog.

CelticaPatchanka

Messaggio da CelticaPatchanka »

Partiamo dal presupposto che io non sono un veterinario e partiamo anceh dal presupposto che i veterinari, come tutti i medici, sono bravi quando ci prendono e sono incapaci quando sbagliano. Sul mio veterinario c'è gente entusiasta e gente che lo odia. Io sono a metà via però Guinness quest'estate me l'ha salvata da un avvelenamento gravissimo, quindi gli dò fiducia.
Io capisco benissimmo le vostre critiche e ci siamo informati per quanto possibile, abbiamo deciso una gravidanza è uan decisione nostra, al cane vgliamo bene ma abbiamo già avuto a che fare con i tumori.
Non mi ricordo chi ma qualcuna mi rinfacciava che i cuccioli finirebbero in canile: posso assicurare che non andrà così, uno lo teniamo noi, uno sappiamo già a chi darlo, pe gli altri ci sbatteremo ma io in canile degli animali non ce li mando. Guinness ce l'ho perchè il girono dopo se non la prendevo io finiva in canile.
L'avremmo anche fatta sterilizzare 8anni fa se qualcuno ci diceva i rischi e quanto erano seri, ma non lo sapevamo, non siamo degli incoscienti come mi è sembrato velatamente che qualcuno dicesse.
Ripeto io non sono un veterinario e ho fiducia nella medicina fino a un certo punto, in tutti i campi.
Io volevo solo un po' di fortuna e incoraggiamento, l'esatto contrario di quel che per ora ho ottenuto.
Vi ringrazio in ogni caso.
:earth:
Rispondi