donare il midollo

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

trebisonda

Messaggio da trebisonda »

ma come si fa per iscriversi alla lista?guardavo sul sito dell'admo, nella sezione sedi regionali, ma cliccando sulla sardegna mi viene fuori un indirizzo di milano...come è possibile?ciò vuol dire che in sardegna non ci sono sedi e se uno si vuole iscrivere?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
witch

Messaggio da witch »

ho partecipato anni fa ad una campagna di tipizzazione promossa dalla sede avis del mio paese.
in quell'occasione era presente una donatrice di midollo che ci ha spiegato la procedura.
il preliminare è semplice: due / tre provette di sangue che vengono inserite nella banca dati. se c'è un probabile riscontro il donatore viene convocato per esami più approfonditi, ma è molto raro. nessuno dei volontari presenti quel giorno è stato richiamato.
il midollo che viene prelevato non è quello spinale, ma quello osseo, in anestesia locale e senza gravi ripercussioni sull'organismo, tranne quello di una debolezza diffusa, che scompare in pochi giorni.
credo che sia un piccolo sacrificio se può salvare una vita.
spero di essere stata utile. :)
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

grazie eowyn :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Tirroba

Messaggio da Tirroba »

anche io sono iscritta da 17 anni e nessuno mi ha mai chiamato...
credo sia veramente una rarità venire chiamati; molti miei amici sono iscritti, ma nessuno di loro è mai stato contattato :roll:
Rispondi