donare il midollo
- trebisonda
ma come si fa per iscriversi alla lista?guardavo sul sito dell'admo, nella sezione sedi regionali, ma cliccando sulla sardegna mi viene fuori un indirizzo di milano...come è possibile?ciò vuol dire che in sardegna non ci sono sedi e se uno si vuole iscrivere?
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
Prova a guardare qua: http://www.admosardegna.it/index.php?op ... Itemid=124
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
ho partecipato anni fa ad una campagna di tipizzazione promossa dalla sede avis del mio paese.
in quell'occasione era presente una donatrice di midollo che ci ha spiegato la procedura.
il preliminare è semplice: due / tre provette di sangue che vengono inserite nella banca dati. se c'è un probabile riscontro il donatore viene convocato per esami più approfonditi, ma è molto raro. nessuno dei volontari presenti quel giorno è stato richiamato.
il midollo che viene prelevato non è quello spinale, ma quello osseo, in anestesia locale e senza gravi ripercussioni sull'organismo, tranne quello di una debolezza diffusa, che scompare in pochi giorni.
credo che sia un piccolo sacrificio se può salvare una vita.
spero di essere stata utile.
in quell'occasione era presente una donatrice di midollo che ci ha spiegato la procedura.
il preliminare è semplice: due / tre provette di sangue che vengono inserite nella banca dati. se c'è un probabile riscontro il donatore viene convocato per esami più approfonditi, ma è molto raro. nessuno dei volontari presenti quel giorno è stato richiamato.
il midollo che viene prelevato non è quello spinale, ma quello osseo, in anestesia locale e senza gravi ripercussioni sull'organismo, tranne quello di una debolezza diffusa, che scompare in pochi giorni.
credo che sia un piccolo sacrificio se può salvare una vita.
spero di essere stata utile.

- trebisonda