leggete?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Nameless ha scritto:Di "Seta" ho visto il film ma ho sentito che è insignificante rispetto al libro.
A me il film non è piaciuto: secondo me non è possibile adattare cinematograficamente le atmosfere che ci sono in quel libro.

Leti, io non ti odio. :*

Edito perché ho finito, in poche ore, Senza sangue, sempre di Baricco, bel libro, lo consiglio. Oggi inizierò Omero, Iliade, dello stesso autore. ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

Letizia ha scritto:Lo so che mi odierete, ma Baricco secondo me è il trionfo del nulla :roll:
neanche a me piace..
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Mah, io ci misi un secolo a leggere City proprio perché sembrava un pomposo patchwork di concetti estrapolati a destra e a manca, il che mi fece perdere la voglia di leggere altro di Baricco... forse un altro libricino corto posso provare a leggerlo in futuro; magari proprio Seta.

Ho letto in un giorno: Gli incubi di Hazel carino e dark, decisamente poco impegnativo ma piacevole... e poi, io adoro le favole nere :mrgreen:
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Nameless ha scritto:Mah, io ci misi un secolo a leggere City* proprio perché sembrava un pomposo patchwork di concetti estrapolati a destra e a manca, il che mi fece perdere la voglia di leggere altro di Baricco... forse un altro libricino corto posso provare a leggerlo in futuro; magari proprio Seta.
Anche Senza sangue è breve, ma Seta è più bello.


Spoiler:
*Le cronache di pugilato inventate da Gould nelle ultime pagine le ho saltate a pie' pari! ;)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Serese
Messaggi: 11281
Iscritto il: domenica 28 ottobre, 2007 18:55

Messaggio da Serese »

Stamani mi son presa "Ancora dalla parte delle bambine".
...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Avatar utente
uvafragola
Messaggi: 7509
Iscritto il: giovedì 19 luglio, 2007 10:23

Messaggio da uvafragola »

Nameless ha scritto:Ho letto in un giorno: Gli incubi di Hazel carino e dark, decisamente poco impegnativo ma piacevole... e poi, io adoro le favole nere :mrgreen:
ah, l'ho comprato per la copertina e le illustrazioni. così dark! :mrgreen:
però ancora non l'ho letto.

su Baricco... ho amato tantissimo "Oceano mare" e dopo ho proseguito con castelli di rabbia, seta e city... uhm, non mi ha più convinto, sinceramente :roll: niente di che. o meglio, molta atmosfera ben confezionata, che ti fa anche sognare e ti "prende". ma poco succo
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Ho finito oggi Stato di Paura di Michael Crichton, mi chiedo se gli altri suoi libri siano belli come questo, ho paura di restar delusa! :shock:

Se lo conoscete, consigliatemi, per favore!
Ultima modifica di Simonetta il mercoledì 28 settembre, 2011 18:49, modificato 1 volta in totale.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

in lingua originale "Here is New York" di E.B. WHITE
breve ma intenso! bello!
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

uvafragola ha scritto: ah, l'ho comprato per la copertina e le illustrazioni. così dark! :mrgreen:
però ancora non l'ho letto.
E' molto carino e come la maggior parte delle favole, racconta una grande verità :).

Questa mattina alle 3 ho finito : L'eleganza del riccio.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

Nameless ha scritto:Questa mattina alle 3 ho finito : L'eleganza del riccio.
:shock: Se hai fatto le tre per finirlo, immagino ti sia piaciuto moltissimo! :D

Ho terminato "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"... mah... non è che non mi sia piaciuto, ma mi aspettavo che fosse anche divertente (c'è scritto pure in copertina), invece l'ho trovato triste, molto triste...
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Nameless ha scritto:Questa mattina alle 3 ho finito : L'eleganza del riccio.
Sono curiosa di conoscere le tue impressioni :)
Simonetta ha scritto:Oggi inizierò Omero, Iliade, dello stesso autore. ;)
Finito ieri! Ho iniziato I Barbari e Questa storia
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Nameless
Messaggi: 4110
Iscritto il: lunedì 15 febbraio, 2010 16:39

Messaggio da Nameless »

Io vivo molto di notte, mi piace rimanere sveglia a leggere o guardare film fino a tardi (quando non ho lezione o impegni il giorno dopo*). :) Alcune volte supero anche le 4.

Il libro mi è piaciuto ma non da cinque stelline (per parlare con linguaggio anobiiano) non so, ci sono libri che mi hanno colpita di più :)

*Edit Intendevo la mattina dopo.
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
zanchi75
Messaggi: 1813
Iscritto il: venerdì 20 luglio, 2007 09:49

Messaggio da zanchi75 »

Romanzo di Patrick Graham "Il Vangelo secondo Satana"
Carino un sacco!!!
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Simonetta ha scritto:Ho iniziato I Barbari e Questa storia
A queste due letture ho aggiunto ieri Il paradiso degli orchi, di Daniel Pennac.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Cleo
Messaggi: 5683
Iscritto il: martedì 16 ottobre, 2007 21:32

Messaggio da Cleo »

io adoro pennac!!
Bloccato