Insonnia

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

valent1na ha scritto:lucilla, forse ci doveva andare anche tuo marito dal medico :o per vedere se ci sono cause anatomiche o se è solo il cuscino sbagliato.. Immagino il nervoso, è una tortura psicologica la privazione di sonno!
Ci è andato infatti, è stato un tesoro!! La causa era (ed è, di nuovo) il sovrappeso; per mesi si è spruzzato spray di dubbia provenienza in gola e si è schiaffato i cerottini sul naso, ma russava lo stesso :evil:
Poi abbiamo scoperto che se dorme a pancia sotto o sul fianco ma girato verso destra russa meno, così ora appena lo tocco, anche se dorme, si gira in automatico :mrgreen:
pinkypanther_82
Messaggi: 1021
Iscritto il: giovedì 16 settembre, 2010 15:49

Messaggio da pinkypanther_82 »

Guarda anche il mio fidanzato dopo un anno che ha passato fuori dall'isola appena si è ristabilito in Sardegna ha iniziato a russare! Non so, il cambio di ambiente, lo smog... comunque gli dicevo sempre che sembrava un branco di leoni al pasto (poverini pure i vicini :lol: )... vabbè che io non mi sveglio neanche con le cannonate, però non faceva a dormirgli accanto!!! E' andato dal medico ed ha scoperto di avere un'allergia - che prima presumibilmente non aveva perchè non aveva mai avuto problemi. Ha cominciato a curarsi e non russa più :mrgreen:
Avatar utente
pazzetta
Messaggi: 180
Iscritto il: sabato 21 febbraio, 2009 01:59

Messaggio da pazzetta »

Allora, c'è stato un periodo in cui soffrivo d'insonnia, e secondo me era legata al fatto che
-facevo scarso movimento fisico! Penso che se non ci si stanca a dovere, è più difficile che venga sonno. Mi rendo conto che quando torno dalla piscina ho una stanchezza "piacevole", diversa dalla stanchezza mentale di quando studio per tutto il giorno e non posso schiodarmi dalla sedia.
-bevevo troppi eccitanti! Mi sparavo almeno due caffè al giorno, coca cola, the, magari tutto nella stessa giornata! Non c'è niente di più deleterio :o Ora che ho bandito caffè e coca cola, se bevo il caffè per sbaglio inizio a tremare e ad avere la tachicardia, cosa che talvolta mi succedeva anche "prima".
-facevo il sonnellino pomeridiano! Poi di notte mi passava il sonno, soprattutto più si faceva tardi, più era difficile ritrovare il sonno!
-ero molto agitata! Infatti era un periodo davvero stressante e non ero serena.
Ti ci ritrovi almeno un pò?
Molti confondono una cattiva gestione con il destino. Kin Hubbard
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

pazzetta ha scritto:Allora, c'è stato un periodo in cui soffrivo d'insonnia, e secondo me era legata al fatto che [CUT]
Ti ci ritrovi almeno un po'?
Avoja! :?

Pure troppo :cry:

E poi anche mio marito russa, non sempre, ma quando lo fa :o

ho provato, previa sua autorizzazione, a tappargli il naso, ma :o prosegue a russare con tutto il naso tappato ed io :shock: e poi :lol: + :arg:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
lucilla78
Messaggi: 1979
Iscritto il: lunedì 20 settembre, 2010 11:41

Messaggio da lucilla78 »

Simonetta ha scritto:ho provato, previa sua autorizzazione, a tappargli il naso, ma :o prosegue a russare con tutto il naso tappato ed io :shock: e poi :lol: + :arg:
Russa con la gola, come il mio... e fanno certi versi!!! :shock:
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

lucilla78 ha scritto:Russa con la gola, come il mio... e fanno certi versi!!! :shock:
Io credo che lo sentano anche i vicini, mi è parso di capire che non dormono più in camera, secondo me è per quello...
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
rosengarten
Messaggi: 10400
Iscritto il: martedì 16 marzo, 2010 12:38

Messaggio da rosengarten »

lucilla78 ha scritto:Poi abbiamo scoperto che se dorme a pancia sotto o sul fianco ma girato verso destra russa meno, così ora appena lo tocco, anche se dorme, si gira in automatico :mrgreen:
Uguale mio marito :) , dorme sempre a pancia in giù e non russa, ma la volta che è stato operato alla spalla e che per un paio di mesi è stato costretto a dormire supino, sono quasi impazzita... :? (non ho mai sofferto di insonnia e non ho il sonno leggero, ma se uno ti russa a fianco, è impossibile non svegliarsi!)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

rosengarten ha scritto:(non ho mai sofferto di insonnia e non ho il sonno leggero, ma se uno ti russa a fianco, è impossibile non svegliarsi!)
è difficile anche prendere sonno :cry:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
Aria
Messaggi: 1187
Iscritto il: sabato 23 maggio, 2009 19:52

Messaggio da Aria »

sorge una domanda spontanea: perchè si russa? che fastidio! sante a sopportarlo :)
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Alla fine ho preso degli integratori in erboristeria... proprio ieri... prima assunzione, già un successo... miracolosamente, dopo tutti questi mesi, non mi sono svegliata come al solito alle 6... alleluja!
:woohoo:
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

che integratori sono ? lo dico a mia sister
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

Fase Sonno Delta ErbaVita (30 capsule 12 euro)
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma sono tutti nature?
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Avatar utente
Simonetta
Messaggi: 12958
Iscritto il: lunedì 25 febbraio, 2008 11:36

Messaggio da Simonetta »

gaf81 ha scritto:ma sono tutti nature?
Guarda qui.
Blog.
"Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza, senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza." Cesare Pavese

Prima di postare un INCI, controlla di aver scritto bene gli ingredienti.
Avatar utente
gaf81
Messaggi: 3930
Iscritto il: sabato 22 gennaio, 2011 19:52

Messaggio da gaf81 »

ma..ehm..non è l'inci del Relaxina Plus (Cosval)? :oops:
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi