che bello questi video

ne avete altri?

sono in piena dipendenza da HP
e ho letto anche tutti i fatti dell'altro link
in questi giorni ho riletto l'ultimo libro e rivisto le due parti del film, direi piuttosto fedeli fino a quando harry entra nella foresta, dopo potevano spiegare meglio, come al solito
visto che l'hanno diviso in due parti speravo avrebbero chiarito meglio i punti salienti anche per chi non ha letto i libri:
ad esempio, a king's cross con silente, lui non spiega niente della sua vita, di quello che era successo alla sua famiglia e non si scusa con harry per non avergli detto di più..sui doni e sul resto (così l'immagine di silente che è venuta fuori abbastanza negativamente, rimane tale anche alla fine)
poi, il combattimento finale DOVEVA essere come nel libro, davanti a tutti, harry doveva spiegare a voldemort tutto sugli horcrux, sul perchè non è morto davvero, sul perchè morendo per i suoi cari li aveva protetti come aveva fatto sua madre con lui e nessuno veniva colpito dalle maledizioni di voldemort; infatti nella scena finale lui combatteva contro tutti, nella sala grande, non solo contro harry (ripeto che quella scena della caduta dalla torre è inutile oltre che stupida

)
il discorsino di neville non c'entra niente, anzi lui PER PRIMO da vero coraggioso prova a scagliare una maledizione contro voldemort quando tutti credono che harry sia morto! ed è stato harry a dirgli di uccidere il serpente, lui sapeva cosa fare e l'inseguimento di nagini da parte di ron e hermione armati di dente di basilisco mi ha irritata

per non parlare del fatto che lui NON incontra ron ed hermione prima di andare nella foresta, se anche fosse stato è impensabile che ron nemmeno apra bocca e che entrambi non lo seguano!!

e poi perchè non hanno detto che li hanno trovati a londra perchè avevano messo la traccia su chiunque pronunciasse il nome intero di voldemrt? è così che li hanno trovati i ghermidori, mica si sono imbattuti casualmente come nel film
ok finito

quando l'ho visto al cinema non avevo riletto il libro quindi alcuni particolari che mancavano e non mi ricordavo non li ho notati, forse è stato meglio così
e resta il fatto che li rivedrò tutti presto, uno di seguito al'altro