Vacanze a quattro zampe... dove?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Avatar utente
Winema
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 23 novembre, 2010 11:57

Messaggio da Winema »

Io ho un piccolo villaggio turistico nel Cilento.
Accettiamo animali(ovviamente)e possono usufruire anche della spiaggia senza costi aggiunti :)
Il sito è www.arcodellerose.it
Se passate dalle mie parte venite a trovarmi!!!
Immagine
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Dal quasi estremo nord, al quasi estremo sud :D

Per quanto riguarda peschiera ci faremo un pensierino per una gita domenicale (abitiamo piuttosto vicini :) )...

Winema purtroppo sei troppppo lontana per una vacanza di una settimana e quest'anno vorremmo evitare l'aereo ed innaugurare la macchina nuova (in arrivo :love:)... Ma ho dato un occhio al sito e mi ispira davvero tanto... magari l'estate prossima, se riusciamo a programmare una vacanza in un periodo più mite rispetto alla settimana di ferragosto :roll:
Avatar utente
talia
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 08 giugno, 2009 01:31

Messaggio da talia »

io e le bestiole quest'anno abbiamo trovato un campeggio in croazia (isola di krk) che accetta animali, ovviamente, e ha anche una spiaggia tutta per loro.. so anche che ha le casette se non si è campeggiatori esperti :)
invece l'anno scorso, che la belva era solo una, siamo andati a Giens, la penisola di fronte a Hyeres.. sempre campeggio e spiaggia di 3 km accanto alle saline libera e dove possono entrare i cani
in più si possono prendere i traghetti per port-cros e porquerolles, dove i cani sono ben accetti
:mrgreen: lulu, la cana, si è divertita un sacco :D
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

il mare della croazia è bellissimo (noi siamo stati a makarska, senza quadrupedi al seguito perchè ancora non avevamo adottato luna) e c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo in tutto, ma mi spaventa un po' il discorso del traghetto per luna, vorrei sapere se anche le navi che fanno la tratta italia-croazia consentono di tenere i cani in cabina, altrimenti mi pare una tortura, quasi come la stiva dell'aereo, tenerli sul ponte in mezzo ai peggio rumori della nave. :oops:
Avatar utente
talia
Messaggi: 94
Iscritto il: lunedì 08 giugno, 2009 01:31

Messaggio da talia »

annalaura ha scritto:il mare della croazia è bellissimo (noi siamo stati a makarska, senza quadrupedi al seguito perchè ancora non avevamo adottato luna) e c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo in tutto, ma mi spaventa un po' il discorso del traghetto per luna, vorrei sapere se anche le navi che fanno la tratta italia-croazia consentono di tenere i cani in cabina, altrimenti mi pare una tortura, quasi come la stiva dell'aereo, tenerli sul ponte in mezzo ai peggio rumori della nave. :oops:
non saprei proprio, perchè noi andiamo in auto abitando a torino e krk è collegata alla terraferma con un ponte.. :oops:
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

grazie lo stesso, casomai se volessimo optare per un ritorno in corazia se ne riparlerà per l'anno prossimo, insomma c'è tempo per informarsi! :)
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Sono molto arrabbiata!!!!! :evil: e anche delusa.... :cry:
Alla mia cagnolina piace mettere i piedi in acqua e immergersi nelle pozze d'acqua che trovavamo in montagna!
Allora ho pensato di portarla in un posto in cui avevo fatto un'escursione dove c'è un fiume che forma pozze di acqua tipo laghetti e dove si può fare il bagno!
Io sognavo già il mio cane che si fa la passeggiata nella natura e anche il bagno con me!
Come sempre mi sono sbagliata!I cani non sono mai ben accetti in Italia! :evil: Ho appena scoperto che in quel posto i cani non possono accedere dal 1 giugno al 30 settembre! Non possono proprio accedere al percorso!!!Non solo in acqua! :evil:
Allora ho cercato le spiagge dove si può portare il cane!Io sono di genova!
Ho trovato tre cagate (perchè non si possono chiamare altrimenti)...alcune sono pure a pagamento, altre vogliono il libretto sanitario e un certificato di buona salute, altre dicono che non possono esserci più di 4 cani alla volta (con chi mi metto d'accordo???).
Diciamo la verità, se uno non volesse abbandonare il cane, non lo abbandona solo perchè non c'è il posto in vacanza che non te lo accetta!
Però questo sistema fa schifo! E' impensabile!
Alla zia del mio ragazzo, a Recco, hanno fatto una multa di 1020 euro perchè il cane le è scappato in spiaggia!parliamo di 1000 euro!!! e le è anche scappato, non è manco andata apposta! e poi c'è la gente che guida ubriaca e investe i ragazzi sulle strisce pedonali trascinandoli per metri e scappa(la settimana scorsa nella mia città!).
I cani sporcano e fanno schifo! Questo è il messaggio! perchè altrimenti si direbbe che possono andare in spiaggia ma con paletta e roba varia!
E poi sono sempre i cani che sporcano! Io lavoro nei vicoli di Genova, non c'è mai stato un giorno che non puzzassero di piscio e rumenta da quando esistono! scendi in strada e ci sono siringhe, bottiglie di birrra, sacchi della rumenta abbandonati ai lati, lacci emostatici...alcune persone ci cagano davanti alla porta...(abbiamo una rientranza della porta che si trova nel vicolo stretto!li abbiamo beccati più di una volta a fare i bisogni o bucarsi!).
Ieri mi sono informata su sta cosa dei cani in spiaggia e poi scendo in strada e vedo questo! :evil:
Ma negli altri paesi è così???????? :evil:
Scusate, ma sono proprio arrabbiata! :evil:
E penare che nell'oceano c'è un'isola grande come la sicilia fatta di rumenta e di plastica!Si, sono proprio i cani che sporcano il mare e la spiaggia!
Dimenticavo: un anno mi sono anche bucata il piede con un mozzicone di sigaretta non spento in spiaggia!
Francesca
Lorenza
Messaggi: 513
Iscritto il: mercoledì 11 marzo, 2009 15:03

Messaggio da Lorenza »

maracas ha scritto: Ma negli altri paesi è così???????? :evil:
Direi di no
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

Infatti!Sarebbe interessante saperne di più! In italia abbiamo i rifiuti tossici buttati a babbo sulle spiagge (visto su report) ma i cani non ci possono proprio andare! :?
Francesca
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Alla fine, tra una ricerca e l'altra, abbiamo optato per l'altra sponda italiana :D
Ho trovato che nelle marche ci sono diversi 'luoghi' accessibili ai nostri familiari pelosi... quiiindi cerca che ti ricerca abbiamo prenotato qui http://www.agriturismoilmorodeglialpaca.it/home.html... magari qualcuna di voi lo conosce?
Avatar utente
Lyra
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 13 novembre, 2010 11:25

Messaggio da Lyra »

annalaura ha scritto:.... l'anno scorso siamo stati a Principina a Mare (Grosseto)......

quest'anno abbiamo prenotato a San Vincenzo (Livorno)........
Tu ragazza mi copi le mete :o , a Principina ci sono stata 4 anni di fila, ora è da due anni che vado a San Vincenzo!!! Inutile dire che mi fermo ad ogni animaletto che incontro, però adesso starò ancora più attenta, così magari ti trovo!! :)


P.S. io a Principina andavo con il mio gatto.
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
maracas
Messaggi: 2752
Iscritto il: domenica 16 gennaio, 2011 22:34

Messaggio da maracas »

San Vincezo LI?????Ci vado domani!!!! :o
Francesca
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

eccoci qua, siamo appena tornati!

lyra, ma tu eri a san vincenzo in questa settimana?! noi abbiamo fatto 16-22 luglio.

maracas, vedrai che sarà bellissima! l'unico problema è che dicono che oggi e domani farà tempo brutto, però anche la scorsa settimana c'è stata una perturbazione con un giorno di pioggia e mare grosso per 3 giorni, però è stato ugualmente bello!

cmq meravigliosa vacanza a san vincenzo! la dog beach è bellissima, dopo magari scarico le foto e ne metto qualcuna!

noi abbiamo soggiornato al guardamare, che sta a 500 metri da una bellissima area cani dentro ad una pineta e a 5 minuti di macchina dalla dog beach.
possiamo solo dire bello, bello bello! mi sento davvero di consigliarla come vacanza a 4 zampe!

se vi interessa vi dico pure che la spesa è stata abbastanza contenuta: noi abbiamo preso un bilocale (fino a 5 posti letto) con cucina, in pratica è una casa attrezzata dentro a questo residence molto bello immerso nel verde con una grande piscina. posto molto fresco e ventilato. tirando le somme: 640 euro la settimana di affitto del bilocale + 90 euro una settimana di affitto di 2 sdraio + ombrellone alla dog beach. (volendo, alla dog beach potevamo anche pagare zero se andavamo nella parte di dog beach "selvaggia" senza ombrelloni e sdraio, però volevamo stare comodi :mrgreen: )
vabbe, dopo metto qualche foto!
Aura84
Messaggi: 888
Iscritto il: venerdì 25 febbraio, 2011 21:44

Messaggio da Aura84 »

Ben tornata annalaura...
Aspettiamo foto della tua miss che se la spassa in spiaggia :)
Avatar utente
annalaura
Messaggi: 2729
Iscritto il: giovedì 20 gennaio, 2011 20:43

Messaggio da annalaura »

eccoci qua!
nelle fotine ci siamo io, luna, il mio compagno e qualche amichetta/o a quattro zampe!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine
Rispondi