Scintilla ha scritto:Anche i vestiti degli stilisti che paghi 5000 euro, alla fonte costano 5 euro .
Certo egoisticamente parlando , meglio dare 150 euro ad un ottico che poi ti garantisce il servizio assistenza post vendita ( almeno quelli seri ) che darne 300 ad una boutique di Prada dove poi non hai certo modo di farti aggiustare gli occhiali dalla commessa .
Io gli occhiali miumiu li ho presi nella boutique in centro e li ho pagati tanto quanto venivano dall'ottico e mi hanno detto che per qualunque problema potevo tornare da loro.
Scintilla ha scritto:A Roma vieni da me ghghg , cmq puoi comprare tranquillamente i famosi Polaroid , hanno un campionario copiato paro paro dai modelli più famosi venduti di grosse marche , ma il prezzo è decisamente minore ( medio 50 €) e sono molto comodi .
Grande Scintilla, grazie per i consigli; anche io ho comprato dei Polaroid e mi trovo benissimo.
Molto meglio di un paio di Gucci e di Moschino, pagati una cifra enorme e alla fine con lente meno buona.
Scintilla ha scritto:A Roma vieni da me ghghg , cmq puoi comprare tranquillamente i famosi Polaroid , hanno un campionario copiato paro paro dai modelli più famosi venduti di grosse marche , ma il prezzo è decisamente minore ( medio 50 €) e sono molto comodi .
Grande Scintilla, grazie per i consigli; anche io ho comprato dei Polaroid e mi trovo benissimo.
Molto meglio di un paio di Gucci e di Moschino, pagati una cifra enorme e alla fine con lente meno buona.
Scusa ma i grandi e anche alcuni piccoli marchi sono prodotti su licenza dalla luxottica quindi è indubbio la qualità delle lenti. La luxottica è la più grande azienda al mondo nel suo settore e la qualità delle sue lenti è certificata. Anche la Safilo produce su licenza per molti marchi...Insomma i Gucci o i Moschino costeranno un sacco per via del marchio ma sono fatti da aziende certificate.
plesea ha scritto:Io gli occhiali miumiu li ho presi nella boutique in centro e li ho pagati tanto quanto venivano dall'ottico e mi hanno detto che per qualunque problema potevo tornare da loro.
Probabilmente poi il negozio li porta da un ottico, quindi tanto vale...
flinndudu ha scritto:Purtroppo non sembra che si possano comprare dagli ottici occhiali senza marca famosa, e quindi con un prezzo decente, pare proprio non ci siano, e io ODIO quelle marche di MODA dai prezzi esorbitanti e un po' truffaldini, che offrono robette veramente scadenti di normalissima plastica o metallo.
Un amico che lavora per un FAMOSO stilista toscano mi conferma che loro gli occhiali che vendono sui 300 euro e più li pagano 12,50 al paio.. .meditate gente, meditate...
fd
Sono d' accordissimo con te. In effetti io volevo un buon paio di occhiali da sole e della firma non me ne frega proprio niente. L' ho detto agli ottici che ho visitato ma loro mi hanno fatto vedere solo occhiali firmati. Alla fine ho scelto tra quelli che costavano meno. Però un pò mi da fastidio spendere tanti soldi per un prodotto che alla fine ha un costo molto inferiore a quello che vale. E' un pò il discorso della Nike che fa pagare scarpe che sono costate a loro pochi euro (sfruttando persone compresi i bambini) e li fanno pagare una cifra. Uffa! Abbasso gli stilisti e le marche!
IO stavolta gli occhiali li compro in America e me li faccio spedire, mi costano molto molto meno di quello che mi costerebbe comprarli da un ottico. Ho già deciso modello, colore delle lenti e che siano polarizzate, adesso devo solo controllare le spede di spedizione e di dogana, ma da un ottico gli stessi occhiali (senza lenti polarizzate) costavano quasi 400 €, negli stati uniti 160 $ che al cambio sarebbero circa 120 €
L’altruismo dovrà prevalere sull’egoismo, la cooperazione sulla concorrenza, il piacere del tempo libero sull’ossessione del lavoro www.decrescita.it
plesea ha scritto:Io gli occhiali miumiu li ho presi nella boutique in centro e li ho pagati tanto quanto venivano dall'ottico e mi hanno detto che per qualunque problema potevo tornare da loro.
Probabilmente poi il negozio li porta da un ottico, quindi tanto vale...
Può darsi,ma disolito i monomarca li rispedisco in azienda, li ho presi lì perchè volevo un tipo di modello in nero che dall'ottico trovavo solo colarato.Nel monomarca hanno tutti i modelli in tutti i colori c'è più scelta se uno è interessato a quella marca precisa.
Può darsi,ma disolito i monomarca li rispedisco in azienda,
Insomma, in mano ad un ottico prima o poi ci devono finire...
Mi domando: ma un consumatore da cosa può capire se gli occhiali che porta sono buoni?
Beh è ovvio
Sulle stanghette degli occhiali ci sono dei codici che corrispondo alla qualità della lente e al tipo di raggi da cui proteggono, disolito lo schema per capire è riportato nella garanzia.Se vai sul sito della Luxottica o della Sfilo puoi vedere i marchi che hanno in licenza e di conseguenza sai che i loro prodotti sono di alta qualità.
Ciao a tutte,
sono anch'io alla disperata ricerca di occhiali da sole buoni di cui non pagherò il marchio o lo status symbol.
Qualcuno ha usato questi occhiali "Polaroid"? Vorrei comprarli online, dove li trovo?
I miei occhi aspettano frementi risposte
Io, mi sono buttata e ho fatto l'acquistone: i ra y ba n avia tore su un sito che li vende scontati. Li ho pagati in tutto una 50ina di euro ma perchè li devo comprare da bambino!
Erano anni che li volevo ma quelli da donna mi stavano troppo grandi e di conseguenza malissimo! Come avere due parabrezza sul viso!
I polaroid li puoi trovare anche alla upim o oviesse!Sicuramente hanno un costo inferiore degli occhiali di marca. Un'altra soluzione è fare un giro nei negozi di occhiali abbastanza grandi: hanno lo spazio outlet dei vecchi modelli scontati ma validissimi!
Ho chiamato or ora alla Oviesse ma non li hanno... Ho bisogno di buoni occhiali da sole , senza dissanguarmi!! Qualche indirizzo web? Di ebay, non mi fido..
Le lenti polarizzate si possono fare graduate? Io ho avuto dei problemi agli occhi e da 2 anni ho dei problemi con la luce molto forte. Ho un paio di Rayban che avevano le lenti polarizzate ma le ho tolte per mettere delle lenti marroni e graduate dell'ottico, se si possono fare però le metto polarizzate e graduate, tanto la montatura la ho!
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
maracas ha scritto:Io, mi sono buttata e ho fatto l'acquistone: i ra y ba n avia tore su un sito che li vende scontati. Li ho pagati in tutto una 50ina di euro ma perchè li devo comprare da bambino!...
...splendidi e intramontabili...essere mignon ha i suoi vantaggi...