Stop al nucleare

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

meri_nga

Messaggio da meri_nga »

Alhexandra ha scritto::x :x :x :x :x :grrr:

io non posso votare, sto all'estero.... :x
? in realtà da qualche anno anche i residenti all'estero hanno la possibilità di votare... chiedi in ambasciata (si, temo sia una palla) ma dovrebbero spedirti tutto in busta... (come funzioni...lo ignoro, ma credo ci sia)
:)
Meglio una Meri_nga oggi, che la dieta domani
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Sì che si vota dall'estero! :) Una mia amica che ha residenza temporanea in Inghilterra voterà da lì ;)
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

Appunto! ho controllato sul sito del consolato:
solo i cittadini temporaneamente all'estero appartenenti a certe categorie possono farlo (militari o appartenenti a forze di polizia in missione internazionale; dipendenti di amministrazioni dello Stato, di Regioni o Province autonome, temporaneamente all'estero per motivi di servizio;
professori universitari e ricercatori universitari titolari di incarichi e contratti universitari che si trovino all'estero da almeno tre mesi dalla data di convocazione dei Comizi (4 aprile 2011).
Ho votato per le politiche, ma mai per i referendum.
Io sono residente stabilmente qua e non posso votare!
però voto continuamente qui in Svizzera, per tutto e di più :twisted:
Il prossimo referendum riguarda la possibilità di risparmiare energia nel nostro (piccolo) cantone e di arrivare a un consumo di soli 2000 watt pro capite entro il (gulp) 2050. :idea:
Jane Lane

Messaggio da Jane Lane »

Dunque le modalità di voto all'esterno non valgono per i referendum? O ho capito male?
Perché la mia amica è una semplice studentessa e voterà lì dove studia (da neanche un anno tra l'altro) e all'ambasciata le avevano detto che poteva votare qui come italiana all'estero :?:
- What if I fall?
- Oh, but my darling, what if you fly?

Il mio blog
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ho appena controllato sul web: avete ragioneeeee!!!!!!!!

Posso votareeee!!!!!!! :popcorn: :popcorn: :popcorn:

entro il 29 dovrebbero arrivarmi le schede per votare...

...ma perché sul sito del Consolato italiano di Zurigo non c'era scritto niente??? :oops:
Yei Rel

Messaggio da Yei Rel »

Sono furibonda nel mio piccolo titti i giorni pubblicavo su FB un post sui referendum del 12 e 13 giugno .... e stamattina ..... tragedia ogni link sui referendum è stato bloccato :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: ho potuto pubblicare solo la pagina di wikipedia che ne parla .
Lo so è solo FB per me era importante condividere questi link :evil: :evil:
Fte

Messaggio da Fte »

FONTE
Info referendum: voto fuorisede, voto dall'estero, sconti treni e aerei
Ultimo aggiornamento 05 Maggio 2011 Mirko Celii 05 Maggio 2011

Voto degli Italiani all’estero
Cittadini italiani residenti all’estero che vogliano votare nel Paese di residenza. Gli elettori che voteranno all’estero (iscritti all’Aire) riceveranno entro 18 giorni prima del voto la scheda elettorale con la busta già affrancata e compilata con l’indirizzo del Consolato di riferimento. Le schede dovranno essere spedite al Consolato entro 10 giorni prima delle elezioni (2 giugno). Gli elettori che non ricevono la scheda e la busta entro 14 giorni dalla data delle votazioni, possono farne richiesta al Consolato e spedirla sempre entro 10 giorni prima delle elezioni. (Legge n 459 del 2001).
Cittadini italiani temporaneamente all’estero per motivi di servizio o missioni internazionali (dipendenti forze armate, statali, regionali, province autonome, professori e ricercatori + conviventi)...leggi qui
Fonte FERMIAMO IL NUCLEARE

Voto per chi vive fuori sede
Sei uno studente fuori sede e vuoi votare al Referendum senza essere costretto a tornare a casa? Puoi farlo come rappresentante di lista.
Invia un'e-mail a [email protected] o contatta il comitato referendario della tua città!

Sconti del 60% con Trenitalia
Gli sconti si applicano solo per i biglietti di andata (dal 3 al 12 giugno) e ritorno (dal 12 al 23 giugno) per una permanenza massima di 20 giorni, eccetto i treni Excelsior ed Excelsior E4.
Bisogna esibire un documento di identità e la tessera elettorale al momento dell'acquisto del biglietto A/R, e durante il viaggio di ritorno il timbro elettorale sulla tessera o una dichiarazione scritta del presidente di seggio ne caso il comune di residenza sia provvisto di tessera elettorale su supporto informatico.
Se siete sprovvisti della tessera elettorale, dovrete presentare un'autocertificazione sostitutiva in biglietteria.
Per i viaggi con i treni diretti internazionali, ad eccezione dei treni delle società Artesia (Francia-Italia) ed Elipsos (Spagna-Italia), di quelli da/per l’Est Europa (transito di Villa Opicina) e da/per la Germania, è prevista la riduzione del 60%, in 1^ e 2^ classe, sulla quota spettante a Trenitalia del prezzo di mercato relativo al viaggio da una delle stazioni estere ad una delle stazioni italiane o viceversa, servite dal treno internazionale
I biglietti totalmente inutilizzati sono rimborsabili
Per le info dettagliate cliccate qui oppure chiamate 89.20.21

Sconti del 40% con Alitalia (forse!!)

Purtroppo il servizio di assistenza di Alitalia fornisce informazioni contrastanti.
Un'operatore ci ha comunicato che sui voli Alitalia ci sarà uno sconto del 40%, per biglietti di andato e ritorno verso l'aeroporto più vicino al comune di residenza.
E' necessario esibire la tessera elettorale al check-in prima del volo
Per info 06.22.22

Voli Ryanair a 9 euro

In questi giorni c'è un offerta sul sito della Ryanair, voli di sola andata a partire da 9 euro
http://www.ryanair.com/it

Autostrade

al momento non ci sono informazioni
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

Volevo scrivere esattamente la stessa cosa per quanto riguarda la possibilità di fare i rappresentanti di lista :P

Scrivete una mail a [email protected] (non so però se vale solo per Firenze)
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Panna

Messaggio da Panna »

Fte ha scritto:"Ecco, era proprio quello che non ci voleva ora che hanno detto che il governo non appoggia il nucleare, non raggiungeremo mai il quorum e questa cosa, prima o poi, verrà tirata fuori per fargli fare i loro porci comodi!". Fte combattuta [/color]
Questo ragionamento è fondato, però non è il momento di titubare!! Bando ai dubbi! A votare per quello che crediamo importantissimo!! ;) :)
Immagine
Fte

Messaggio da Fte »

ah su quello non ci piove proprio Panna! :D però è una riflessione che, purtroppo, non posso non fare, visto come vanno le cose..
Rispondi