Lush su forum Lola e Saicosatispalmi,siamo sceme noi?

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

aphe

Messaggio da aphe »

fanatiche di lush che danno a noi delle fanatiche :lol: :mrgreen: vabbè facciamoci due risate e chi se ne straciccia :mrgreen: e anche :sti: ,dovevo trovare dove usarla,è bellissima :lol: :lol:
Selphie

Messaggio da Selphie »

-miry- ha scritto:quello che mi dà fastidio è che chi arriva lì magari attirato dai prodotti lush che comunque sono accattivanti, soprattutto per chi non è molto informato sulla cosmesi ecobio, si fa l'idea che questo sia un forum di pazze fanatiche.
sì principalmente questo è quello che mi ha dato fastidio leggendo quei post... d'accordo amare un prodotto, ma voler negare l'evidenza di quello che effettivamente ci sia dentro ed insultare non solo gli altri forum, ma anche il biodiz ionario (non esprimere opinioni, giudicare!) mi pare proprio il modo peggiore di portare avanti una conversazione in modo civile e rispettoso :shock: Alla fine siamo in un forum, mica in mezzo alla strada tra amici :shock:

Ripeto, magari non ho fatto benissimo ad aprire questo post ma quando ho letto quelle pagine sono rimasta proprio :|
Diciamo che principalmente odio chi parla male a vanvera di chi cerca di portare avanti un lavoro per il bene di se stesso e soprattutto degli altri :oops:
pinkypanther_82

Messaggio da pinkypanther_82 »

Sono d'accordo al 100% sul fatto che non vale proprio la pena rispondere o dare ulteriore attenzione a queste persone che danno l'etichetta di MALE a questo forum e quello di Lola. Del resto qui si parla di prodotti, non delle singole persone che li usano, che decidono di spendere i propri sudati guadagni comprando una cosa anzichè un'altra. Comunque ho visto che siamo chiamate in causa anche noi 'spalmine', etichettate come pazze e sbeffeggiate per giunta. Questa cosa mi lascia davvero sconcertata perchè non mi risulta che qualcuna/o di noi sia andato sul loro forum a spargere il 'verbo' ecobio a tutti i costi.
Se poi loro si sono iscritti qui e frustrati dal fatto che non trovano la pappa pronta si rifanno insultando aggratis problemi loro (qualcuno scrive che qui si dice a tutti di usare il tasto search per avere risposta alle domande e che dovremmo prendere esempio da loro :shock: bah... secondo me hanno sbagliato forum, comunque...)
Del resto però vengono qui a leggersi i post sugli INCI dei cosmetici, si faranno pure quattro risate leggendo i commenti e le recensioni d'uso, ma se loro si accontentano di ridere così buon per loro, vuol dire che conducono esistenze molto tristi se hanno bisogno di venire qua a rallegrarsi.
Di sicuro a parte queste due occhiate che gli ho dato ieri e oggi, lì non trovo informazioni interessanti nè sui prodotti lush nè su altro (semmai son LORO che mi fanno dubitare dei prodotti di quel marchio visto che parlano di PH inadatti alla pelle, sistemi emulsionanti sconsigliati da dermatologi - scritto da loro eh!) e credo che le persone con un minimo di senso critico e civiltà si rendano conto che lasciano il tempo che trovano.
Io non vado a dire che loro son pazzi o altro, non li conosco e non mi permetto di dare un'etichetta del genere a chichessia. Che si lush-ino pure quanto vogliono, magari son pagati per usare quei prodotti e fare pubblicità a quella marca denigrando chi non li approva e non li compra, a me non cambia la vita di certo.
:sti: (ci vuole proprio! :P )
Lyra

Messaggio da Lyra »

Scusate l'ignoranza, ma potete dirmi cos'è "Lush", è una marca di prodotti per il trucco? O il nome di un negozio on line come quello di Barbara? Io non ho capito questa cosa.

Poi per il resto direi "ma che frega, ma che ce 'mporta". :)
Immagine
"Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti." C.D.
gaf81

Messaggio da gaf81 »

è una catena di negozi che vende prodotti per la cura del corpo (shampoo. balsamo, creme etc), non so se vende anche online.
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
spanka

Messaggio da spanka »

ragazze,
la vostra agitazione contro un innocente topic sul lush è ingiustificata :boh: .
In caso specifico non serve "ripagare con la stessa moneta" .
Credo che il forum di lush non è minimamente paragonabile con i forum di Barbara e di Lola 8) .

Sul lush i prodotti vengono discussi esclusivamente in base alle sensazioni che provocano, all'effetto temporaneo che danno, in base al packaging ed al profumo :spad: .
Insomma, non esiste alcun punto di riferimento oggettivo per poter classificare un prodotto :? . Questo lo si nota leggendo i vari topic, i quali vengono aperti sempre dallo stesso utente :firuli: (amministratore) che ti fa una specie di "lancio del prodotto" ;), mettendone la foto e aggiungendo qualche propagandistica frasetta pubblicitaria dal loro sito con dei sucessivi commenti di altri utenti (spesso moderatori) che incantano il prodotto senza specificare il come ed il perchè della sua funzione :roll:

Sui forum di Barbara e di Lola l'approccio è diverso :crsf: : vige il principio di informazione! inteso come il "diritto di saprere" :cuore: (assai prezioso e utile).
Cambia anche il rapporto con i prodotti: esiste una solida base di riferimento per poter esaminare ogni prodotto; questa base si chiama "conoscenza degli ingredienti cosmetici" e dei loro effetti sulla pelle, comprovati da anni di studi, di ricerca e di loro utilizzo :spgn: .
Si analizzano i cosmetici guardando, anzitutto, gli ingredienti in loro contenuti. Esistono centinaia di prodotti recensiti, analizzati e "scandagliati" nel loro intimo chiamato INCI :clap: .
*Ci sono tanti riferimenti utili sui più svariati componenti cosmetici. *Avvengono costanti aggiornamenti sulle leggi e le certificazioni in vigore. *Esiste un'infinità di consigli utili e preziosi per i problemi di pelle e di capelli.
*I moderatori mettono a nostra disposizione il proprio tempo per approfondire ed esaminare al meglio ogni determinato argomento.

L'informazione che viene diffusa in questi due FORUM riesce a cambiare il nostro punto di vista grazie ai dati certi ed appurati e questo quotidiano e minuzioso lavoro io trovo mille volte più costruttivo :zib: e fruttuoso rispetto ad altri forum sui cosmetici monomarca :x: .

dopo tutto questo siete ancora convinte che l'impressione negativa su di noi di un'utente, proveniente dal forum di lush, possa essere presa in considerazione ed essere temuta :( ?

io no. :star:

p.s. alle ragazze di lush posso dire che se vogliono conoscere tutti i principi del funzionamento del cosmetico (a prescindere dal bio) e imparare a capire ed a valutare anche altri prodotti esistenti in commercio, saremo contente di vederle su queste pagine ;) :deal:
Selphie

Messaggio da Selphie »

spanka ha scritto:ragazze,
la vostra agitazione contro un innocente topic sul lush è ingiustificata :boh: .
In caso specifico non serve "ripagare con la stessa moneta" .
Oddio, "innocente" non mi sembra, dato che ci insultano gratuitamente già a partire dal titolo :P E noi d'altra parte non stiamo ripagando con la stessa moneta, se non parlare della questione.
A prescindere dal tipo di approccio che si ha nei vari forum, secondo me permettersi di prendere in giro e giudicare a priori forum nei quali si cerca di trasmettere conoscenze è un comportamento proprio poco accettabile... d'accordo esprimere opinioni, d'accordo scherzare, ma fare come fanno loro mi pare un tantino esagerato :evil:

dopo tutto questo siete ancora convinte che l'impressione negativa su di noi di un'utente, proveniente dal forum di lush, possa essere presa in considerazione ed essere temuta :( ?
Ma non credo che la loro opinione (non solo di un utente, a quanto pare!) sia temuta da noi... come scrivevano le altre ragazze qualche post indietro usando l'emoticon, quel che pensono è irrilevante a ciascuna di noi, ognuno sceglie di usare i cosmetici che vuole e fare il percorso che ritiene più giusto a prescindere dalle critiche altrui. Personalmente ho aperto questo topic perchè si è parlato male gratuitamente ed ingiustamente in maniera esagerata del nostro forum, e ho voluto riportare la notizia.
p.s. alle ragazze di lush posso dire che se vogliono conoscere tutti i principi del funzionamento del cosmetico (a prescindere dal bio) e imparare a capire ed a valutare anche altri prodotti esistenti in commercio, saremo contente di vederle su queste pagine ;) :deal:

Per il resto sono d'accordissimo con te, sarebbe bello che prima di giudicare ed insultare capissero che è l'informazione la cosa più importante... poi ognuno trarrà le proprie conclusioni ;)
korallo

Messaggio da korallo »

scusate arriva la spianatrice....

MACCHISENEFREGA!!!! Nel senso che secondo me posso sbausciare quanto vogliono, spalmarsi tutte le robe lush che vogliono, tanto noi saremo sempre talebane, anche quando viene spiegato in modo chiaro e trasparente perchè un prodotto fà schifo, quindi...
Immagine
luce

Messaggio da luce »

ho appena letto tutta la discussione sul forum Lush :?
certo che devo dire che un po' mi dispiace..cioè mi dispiace che ci siano persone che giudicano male questo forum e non ne vedo il senso: io prima usavo Lush pensando fosse naturale ed ero pure felice di farlo, scoperto il nostro forum sono stata molto più felice di apprendere cose nuove e utili! cioè ma che senso aveva per me rimanere attaccata alla mia precedente ignoranza perché una tal marca mi stava simpatica pur sapendo che inquina? e soprattutto non capisco come si possa dar più credito ad una azienda con fini di lucro piuttosto che al parere del proprio medico di fiducia + ricerche scientifiche! (io non lo farei neanche per le aziende ecobio!!!)

poi sul finire della loro discussione mi sono accorta che sanno perfettamente che lush non è naturale e a loro va benissimo così, perciò amen :roll:
anzi, mi spiace ancora di più che ci siano persone consapevoli di inquinare e contente di farlo!
e vorrei che non ci vedessero come "il male" ma gli venisse voglia di informarsi di più e inquinare di meno, insomma non odiateci e passate di qui! :earth:
gaf81

Messaggio da gaf81 »

korallo ha scritto:scusate arriva la spianatrice....
scusate il piccolo OT ma mi ha fatto troppo ridere :lol:
ti chiameremo "caterpillar"
spero non ti sia offesa..era uno scherzo innocente
chiuso OT
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
korallo

Messaggio da korallo »

OT aò guarda che stò a due passi da te, mo vengo lì....... :lol:
maddai tesora lo sai che con me non c'è problema ;)

luce non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...quindi...lasciamo la libertà ad ognuno di pensarla come vuole (in questo caso purtroppo)
Immagine
Selphie

Messaggio da Selphie »

luce ha scritto:ho appena letto tutta la discussione sul forum Lush :?
certo che devo dire che un po' mi dispiace..cioè mi dispiace che ci siano persone che giudicano male questo forum e non ne vedo il senso: io prima usavo Lush pensando fosse naturale ed ero pure felice di farlo, scoperto il nostro forum sono stata molto più felice di apprendere cose nuove e utili! cioè ma che senso aveva per me rimanere attaccata alla mia precedente ignoranza perché una tal marca mi stava simpatica pur sapendo che inquina? e soprattutto non capisco come si possa dar più credito ad una azienda con fini di lucro piuttosto che al parere del proprio medico di fiducia + ricerche scientifiche! (io non lo farei neanche per le aziende ecobio!!!)

poi sul finire della loro discussione mi sono accorta che sanno perfettamente che lush non è naturale e a loro va benissimo così, perciò amen :roll:
anzi, mi spiace ancora di più che ci siano persone consapevoli di inquinare e contente di farlo!
e vorrei che non ci vedessero come "il male" ma gli venisse voglia di informarsi di più e inquinare di meno, insomma non odiateci e passate di qui! :earth:
quoto in pieno :)
-Rain-

Messaggio da -Rain- »

Certo che gente che si fida più di una ditta di cosmetici che del proprio medico mi preoccupa... O_O
In più propongono un biodiz ionario con la valutazione di quanto fa bene alla pelle un prodotto XD ce lo vedo Zago che si prova i cosmetici per dire come ci si trova!!Non hanno capito molto a che serve il biodiz ionario evidentemente.
In più trovo assurdo che una ami in toto tutto di una data ditta, senza distinguere tra un prodotto e l'altro. MAH. Alcuni prodotti LUSH, al di là del prezzo alto e del discorso inci, non funzionano e fanno anche un po' pena. Altri sono decenti, altri buoni... le integraliste mi sembrano loro,poverine
rip_scomed

Messaggio da rip_scomed »

Io dico solo questo. Parlano di cruelty free e di impatto ambientale?
Dico solo questo: prendere un kilo di zucchero (=un sacchetto) e un un litro d'olio (=una bottiglia, pure di vetro ergo riciclabilissssssima), stimiamo un 2000g di labbrasivo fatto in casa.
Ogni labbrasivo lush è da 25g.
Stiamo parlando di ben 80 fantabulose scatoline che non servono ad una cippalippa.
Concludo sostenendo il valore terapeutico dei prodotti lush: a me vedere (ed usare!) tutti quei bei prodottini colorati e profumati mette allegria, un sapone qualunque non fa lo stesso effetto! vuoi mettere poi farsi la doccia con prodotti con nomi come il signore dei granelli, sesso e volentieri.. sono soddisfazioni!
se poi sul forum di lola non riescono a capire la magia di tutto ciò.. peggio per loro!
Appunto. Vuoi mettere usare un sapone qualunque e un sapone fatto da te? Colorato e profumato con tu lo desideri? :roll:
Alhexandra

Messaggio da Alhexandra »

...non ti curar di lor, ma guarda e passa...

:roll:
Rispondi