Etoile - presentazione

Presentazione dei nuovi arrivati e chiacchiere in libertà. Non si vive di soli cosmetici ;)

Moderatori: Van3ssa, Vera

Rispondi
Etoile

Etoile - presentazione

Messaggio da Etoile »

Oggi ho inserito il mio primo INCI...ma sono stata giustamente ripresa perchè dovevo presentarmi! Spero di aver trovato la sezione giusta.
Sono iscritta al sito da un bel pò e ho messo in pratica molti suggerimenti proposti nel Forum e nella sezione degli INCI... che dire: ho scoperto un nuovo mondo e preso consapevolezza di tanti errori e di come maltrattiamo l'ambiente con la nostre manie!!

Mi sono ritrovata su questo sito per caso facendo una ricerca sui prodotti di Bottega Verde...di cui ero innamorata. Tuttavia dopo numerosi acquisti smodati di prodotti BV, mi sono posta alcune domande sugli ingriedienti contenuti e sul rapporto qualità/prezzo... su questo sito ho trovato tutte le risposte!! :o :shock: Non entro più nei negozi bottega verde da una vita...anche se la ricerca di erboristerie, negozi bio e prodotti con inci decenti è stata ed è ancora proprio dura. Abito a Roma e non dovrebbe essere così difficile, ma quando entri in quasi tutte le erboristerie hai la commessa con il "fiato sul collo" che cerca di rifilarti qualsiasi cosa dicendo che è ottima!! :evil: Il risultato è stato: due bagni sommersi di prodotti da provare e/o riciclare in qualche modo e tentativi su tentativi...

Purtroppo ho provato solo alcuni degli esperimenti suggeriti, ma promuovo a pieni voti: le 3 biofasi, la mooncup, l'aceto/limone come ultimo risciaquo dei capelli, gli olii essenziali (che adoro), la ceretta sokar....etc etc...
Ormai prima di comprare qualsiasi cosa mi documento sul sito e poi vado alla ricerca... a memoria ancora non riesco a ricordare tutto ciò che devo evitare nei cosmetici/detersivi, quindi compro solo se è recensito qui!!!
Il mio contributo per salvaguardare l'ambiente e la salute è solo una goccia... tuttavia la speranza è che pian piano qualcosa cambi.
Grazie a tutte per l'impegno e l'iniziativa :clap:
Asthrea1

Messaggio da Asthrea1 »

La sezione giusta è OT, non questa....comunque benvenuta! :)
Van3ssa

Messaggio da Van3ssa »

Asthrea1 ha scritto:La sezione giusta è OT, non questa.
Spostato :)

Benvenuta! :D
Van3ssa

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il Regolamento!
Remedi0s

Messaggio da Remedi0s »

:welc:
A modo mio, quel che sono l'ho voluto io...

Un, due, tre... Terra!
Nameless

Messaggio da Nameless »

Ciao :)
L'esistenza si edifica sul mutamento.
Il mio blog.
maracas

Messaggio da maracas »

Ciao, benvenuta!!!! :)
Francesca
trebisonda

Messaggio da trebisonda »

ciao :)
Non banda bene, tottu anda male. E tando como gherramus tott'impare
plesea

Messaggio da plesea »

Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!Immagine
Eowyn

Messaggio da Eowyn »

Ciao! :)
Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio. C. Baudelaire
Serese

Messaggio da Serese »

...pensa globale agisci locale...
e
mantieni questo forum un luogo civile!
Tomatina

Messaggio da Tomatina »

Etoile ha scritto:Grazie Van3ssa per aver spostato la mia presentazione nella sezione corretta!! :)
un saluto a tutte e vi ringrazio per l'accoglienza
ti do' il benvenuto anche io e attacco il tuo messaggio qui ;)

ciao! :D
Mantieni questo forum un luogo civile: segui il regolamento!
:angel: MIO BLOG! :fiore:
gaf81

Re: Etoile - presentazione

Messaggio da gaf81 »

Benvenuta!!

Etoile ha scritto: Ormai prima di comprare qualsiasi cosa mi documento sul sito e poi vado alla ricerca... a memoria ancora non riesco a ricordare tutto ciò che devo evitare nei cosmetici/detersivi, quindi compro solo se è recensito qui!!!
Io faccio lo stesso!!!!!!
Quando cado nella disperazione ricordo a me stesso che in tutta la storia la verità e l'amore hanno sempre vinto. Ci sono stati tiranni, ci sono stati assassini, e per un po' sembrano invincibili, ma alla fine crollano. Ricordatelo sempre. Ghandi
Rispondi